Ciao famiglia, mi scuso per il mancato appuntamento di ieri ma dovete sapere che il compagno di Giorgia (mia figlia) è in Messico, vicino a Città del Messico, per lavoro e con quello che è successo eravamo un po' preoccupati, poi ieri sera è riuscito a telefonare e così ci siamo tranquillizzati per quanto possibile quando succedono certe tragedie.
Riprendendo il ns incontro, ieri salita a O'Cebreiro, dai il diavolo non è così brutto come si dice, È PEGGIO! Comunque, piano piano, con un paio di fermate sono arrivato in cima, sembravo una vecchia locomotiva ansimante, ma sono arrivato. Il problema è nato dopo, albergue pieno di francesi con tanto di bus al seguito, ma chi se ne, io devo arrivare a Linares, algergue pieno di zaini portati da Jacotrans , ok vado avanti sino a Hospital da Condesa e indovinate? Full. Dai Lino fai l'ultimo sforzo e arriva ad Alto do Poio e finalmente trovo l'albergue ... pieno. A questo punto ho preso un taxi e mi son fatto portare a Triacastela. Oggi tappa tranquilla passata insieme a Luigi un arzillo vecchietto di Rimini, alla nonno Gargamella per intenderci (ma più giovane), è bello passare del tempo con chi ne sa più di te e ti racconta la vita con leggerezza. La strada è passata e quasi senza accorgersene eravamo a Sarria dove ci siamo separati, Luigi ha preso il bus per Lugo ed io, dopo un pantagruelico boccadillo sono arrivato a Barbadelo in una specie di country club con tanto di piscina. Per oggi è tutto, domani vorrei passare Palas de Rei, Santiago si avvicina sempre più.