• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

ciao a tutti da Luceverde

luceverde

Utenti registrati
Ciao a tutti ...è da un bel pezzo che sono iscritta vengo sempre a leggervi ma non ho mai espletato questa formalità della presentazione...eccomi quà dunque ...mi chiamo denise e vivo ad alghero....in sardegna....sogno il cammino da tanto tempo ma per tante controversie della vita o forse perchè non era ancora arrivatro il momento non trovavo mai il coraggio di fermarmi e dire domani parto....questo domani adesso è chiaro nella mia mente e sta prendendo già forma e data ....lo preparerò con cura nei prossimi mesi in modo che sia pronta anche materialmente a fare questo viaggio appena arriverà la prossima estate...leggere i vostri cammini ogni volta mi fa sognare ad occhi aperti e passo serate intere a cercare testimonianze e notizie che mi potranno tornare utili...guardando i filmati che ci sono in rete vedo sempre la stessa luce negli okki di tutte le persone che ne parlano ....quella luce che andrò a cercare anche per me il prossimo anno ....ho già fatto amicizia con alcuni di voi tramite facebook...spero che col tempo ci conosceremo meglio e con più persone...quindi ...buon cammino insieme ....amici pellegrini

Re: ciao a tutti

Cara luceverde, facci sapere dove sei e come stai, in modo che possiamo seguirti e sentirci ancora più vicini!

Ho la mappa dell'Europa meridionale sulla pagina di Google che mi mostra se ci sono nuvole sull'Italia e sulla Spagna, e m'immagino sempre quanti pellegrini stanno percorrendo ogni giorno gli stessi sentieri che ho visto a marzo e aprile scorsi. Ora il grano sarà alto e tagliato, era appena spuntato al mio passare. Il sole picchierà, il freddo cane che ancora ricordo sarà sostituito dalla canicola, e per sfuggirla ti tocca partire ogni giorno prestissimo...? Insomma vogliamo nutrimento per i nostri ricordi e... chissà, per i nostri sogni di una ripetizione futura!

Un abbraccio peregrino, e ascolta sempre le vibrazioni dei milioni di pellegrini che ti hanno preceduta.

Grazie a tutti voi che mi avete aperto le braccia con così tanto affetto....io sono ancora a casa mia ad alghero ....se dio vuole partirò il prossimo anno caro awacar e caro cristiano...ma con il cuore sono nel cuore di quelli che sono già stati su quei sentieri ..di quelli che li stanno percorrendo adesso ....e di quelli come me che sognano di partire....in questo anno conoscerò tanti di voi e quando partirò vi porterò tutti idealmente con me ....un forte :abbraccio: ....denise

Cara Denise,

Non demoralizzarti, ci sono parecchie cose che puoi fare intanto, durante quest'anno, per entrare in sintonia col Cammino:

- provare a dormire in metropolitana o su una panchina accanto ad una strada di grande traffico, sarà sempre meno rumorosa di certi albergues,
- lavarti SOLO con una mezza barretta di sapone di Marsiglia, magari con la finestra aperta d'inverno,
- asciugarti SOLO con un asciugamanino per ospiti, capelli compresi,
- lavarti anche le mutande a mano ogni pomeriggio, con la stessa barretta di sapone, sperando che si asciughino per l'indomani,
- prendere l'autobus pieno di bambini urlanti all'ora di uscita delle scuole, cercando comunque di scrivere il tuo diario,
- percorrere un sentiero sconosciuto a saliscendi per sei-sette ore con uno zaino di dieci chili, ripetendoti "Che bello, che bello!",
- ah, quasi dimenticavo, partire a camminare rigorosamente DIGIUNI e mangiare solo dopo almeno 4 ore (i bar spagnoli aprono praticamente a metà giornata),
- punzecchiarti, drenare e disinfettare le risultanti vesciche ai piedi :? ,
- buttare le scarpe che hai usato per cercarne di più serie,
- dormire per un mese nel sacco a pelo a mummia: è l'unico modo, al ritorno, di capire la felicità di poter allargare le gambe!
- ripetere la camminata di 20-25 chilometri a più riprese, sotto il sole, la pioggia, il vento, il freddo... hai tanti mesi a disposizione! ;)
- alla prossima comitiva di tedeschi o di coreani che incontri, tentare di dialogare con più persone possibile,
- fare un crash-course di spagnolo, per non confondere il burro con l'asino... :D
- mettici anche l'inglese, tanto di tempo ne hai :lol:

Riconosco i sintomi, ormai sei contagiata, il Cammino ti aspetta!

Ciao!

Carlo

che belli tutti questi consigli cercherò di farmi trovare pronta....ma sono certa che qualsiasi cosa possa accadermi chi mi ha chiamato lì certamente mi darà la possibilità di trovare la soluzione del problema....in questi mesi di attesa continueremo a scrivere e a leggerci e se capiterà pure ad incontrarci con tanti di voi.......e questo sarà un bagaglio veramente necessario ...una cosa veramente importante che idealmente metterò nello zaino insieme alle altre cose essenziali che serviranno al mio cammino.....grazie carlo .... :abbraccio: ...denise

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto