• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao sono Ilaria

Ilaria ha scritto:
Cosa non devo assolutamente dimenticare?

Lo zaino :rofl:

Ilaria ha scritto:
mi piacerebbe avere una connessione internet, anche se non so se la userò.

Trovi aree wi-fi dappertutto,

Ilaria ha scritto:
io ho un cellulare con Wind... prenderà?

Con le tariffe di roaming-dati internazionali che ci sono c'è da sperare che non prenda :si:

Pace e benedizione
Julo d.

Io uso vodafone per messaggiare quando sono in spagna e mi faccio chiamare se è il caso così con 1 euro parlo per mezzora. Non dovresti aver problemi comuqnue con wind perchè si appoggia sulle compagnie locali, verifica solo dal sito di wind quali sono quelle da usare. Ma dato che sei sul francese e ogni bar o albergue ormai ha la wifi ... usa skype o whatsapp.

Cosa non ti deve mancare nello zaino ? uhmmm non sapendo cosa ci hai messo non saprei cosa ti può mancare :-)

Non dimenticare assolutamente i documenti, la credenzial, bancomat, carta ricaricabile ... e a proposito di questo prima di partire segnati i numeri che eventualmente devi chiamare per bloccarle se, tocchiamo ferro, le perdi o ti vengono sotratte ... occhio che dall'estero i numeri verdi non funzionano segnati quelli da chiamare dall'estero. (Parlo per esperienza vissuta ;-( )

Edo

sono 7 anni che desidero partire, non oso immaginare come possa essere il rientro.
scoprire il cammino un giorno dopo l'altro, assaporarlo con gli occhi di un bambino che vede il mondo per la prima volta
Queste tue parole mi hanno colpito più di tante altre cose che hai scritto, vedo riflesso il mio stato d'animo prima di partire. Non so se desideravo partire da 7 , 10 o tanti altri anni, di sicuro so che dal ritorno il mondo è diverso, è più bello e che sono cambiato. Ciao e BUEN CAMINO

Ilaria ha scritto:
siete fantastici!!! :applausi:
Manca pochissimo, :time: mi dareste qualche consiglio su come organizzare gli ultimi giorni di preparativi?
Cosa non devo assolutamente dimenticare?
mi piacerebbe avere una connessione internet, anche se non so se la iserò.
io ho un cellullare con Wind... prenderà?
:cell:

Prenderà perfettamente, anche io avevo wind :doh: non posso aiutarti sulla connessione internet, avevo deciso di cercare di starne lontana, come anche dai libri, per la prima volta nella mia vita non avevo un libro con me :-)
Goditi gli ultimi giorni, goditi l'attesa, goditi tutto momento per momento. Un abbraccio :bacibaci:

Ilaria, vaiiii!!! E non ti fare ansie...tutto ciò che avrai dimenticato lo potrai trovare sul cammino. Attraverserai un paese civilizzato, pure troppo, mica una landa desolata...
Buon Cammino worry free!

free (gioco di parole non voluto..)

Ilaria, posso aggiungere una cosa, sperando che non sia contrario allo spirito dei pellegrini? Se ti fermi ad Estella, vai a dormire all'Anfas, noi ci siamo trovati benissimo. E' gestito da un signore gentilissimo, aiutato da ragazz* che hanno disabilità mentali. Ne sono stata conquistata ed è pulitissimo.
Il comunale era un carnaio, forse perché sulla strada e tutti arrivavano lì, l'Anfas è semplice da trovare e costa forse 6 €.

Akentos ha scritto:
posso aggiungere una cosa, sperando che non sia contrario allo spirito dei pellegrini?

Certo che no.
Tra l'altro sono d'accordo con te, non mi sono fermata a dormire all' Anfas xché già piazzata nell'altro, era novembre e poca gente in giro, ma ho accompagnato un pellegrino tedesco che desiderava andarci e confermo quanto hai detto a proposito dell'accoglienza e della pulizia.
Per amor di verità devo anche dire che al municipal, a differenza del 2009, nel 2011 ho trovato due hospitaleros gentili, simpatici, ordine e pulizia ovunque, la cucina in perfetto stato.....
Questo per confermare che è l'hospitalero che FA l'hospital.

free

Ilaria, ho letto un poco a saltare il tuo spazio. Per quanto riguarda lingue chi ti scrive, dopo (diciamo, ma non sono tali) tre cammini, non è capace neanche a dire hola...niente buio totale, cmq se non l'hanno scritto prima, sul cammino si parla la lingua universale...insomma ci si capisce lo stesso, qualsiasi idioma tu parli.
Per quanto riguarda Telefonia..oggi ho letto una news di una compagnia telefonica dedicata alla tariffazione estera, Spagna compresa, se non sbaglio, sperando che non ci siamo costi nascosti, parlavano di 3€ al giorno per un buon minutaggio/byte giornaliero....posso dire la compagnia? incomincia con V. Devo comunque dirti che io con il mio smartphone, autentico made in china ho profittato molto del wifi, si non riuscivo molto a scrivere il mio diario ma ho sfruttato le videochiamate, naturalmente devi avere un smart.
Purtroppo devo dare ragione a Flyover, per me stà diventando piu' brutto il ritorno
....La cosa piu' importante Buon Cammino

Grazie per gli utilissimi consigli, non sono una che sta attaccata al telefono, lo porto più che altro per le emergenze, e per quanto riguarda internet, non so che uso ne farò. dopo 10 ore consecutive di lavoro a scuola, non vedo l'ora di starmene un pò in silenzio, o in pace.
qualcuno di voi è stato in cammino di recente, che temperature ci sono?

freespirit ha scritto:
Akentos ha scritto:
posso aggiungere una cosa, sperando che non sia contrario allo spirito dei pellegrini?

Certo che no.
Tra l'altro sono d'accordo con te, non mi sono fermata a dormire all' Anfas xché già piazzata nell'altro, era novembre e poca gente in giro, ma ho accompagnato un pellegrino tedesco che desiderava andarci e confermo quanto hai detto a proposito dell'accoglienza e della pulizia.
Per amor di verità devo anche dire che al municipal, a differenza del 2009, nel 2011 ho trovato due hospitaleros gentili, simpatici, ordine e pulizia ovunque, la cucina in perfetto stato.....
Questo per confermare che è l'hospitalero che FA l'hospital.

free
Ad essere sincera, pare che anche quest'anno il comunale fosse pulito. Che bello sentirti nominare i vari cammini :ok:

Benvenuta anche da parte nostra,
conosciamo qualcun altro che parte il 6 giugno. Da dove parti?

Donato e Lory

Donato ha scritto:
Benvenuta anche da parte nostra,
conosciamo qualcun altro che parte il 6 giugno. Da dove parti?

Donato e Lory

arrivo a Lourdes il 6 Luglio, sarò a St. Jean Pied de Port il giorno dopo.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto