• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Coast2coast

Caro flyover questa volta non mi limito solo a mettere un 'mi piace' a quello che hai scritto. Ma anche te lo dico: MI PIACE!
Come diceva C. S. Lewis: non prego perché Dio faccia ciò che voglio, ma perché io riesca a fare quello che Dio vuole.
In una preghiera del tipo "se tu ... allora io ..." (in tutte le sue varianti) non c'è altro che un rapporto mercantile, un do-ut-des. Cioè l'esatto contrario di quel rapporto filiale di amore che ci indica Gesù.
I lupetti ci precederanno nel regno dei cieli <3

:aperitivo::aperitivo: flyover i diavoletti erano un piccolo appunto. Penso che comunque abbiamo sempre qualcosa per cui ringraziare, se non altro perchè siamo qui a parlarne. Ma non sono offeso, anzi, tutt'altro. Ognuno di noi ha una propria storia, e delle esperienze di vita che ci portano a comportarci in un determinato modo. Quindi non giudico mai, considera i diavoletti come un piccolo scappellotto affettuoso. ciao Sandro

Pensando alla solitudine della brughiera, e alla presenza nelle nostre campagne e montagne di simboli religiosi, avevo in mente quella religiosità popolare che trae coraggio dalla percezione di un 'Appoggio dall'alto. Come sentirsi meno soli...
Per il resto concordo con Julo e Fly. Ma noi siamo quel po' più evoluti nel pensare.

Julo dovevo chiederti prima di partire una lezione di gps e compagnia cantante...cosi magari queste tracce magiche le avevo anche io e non rischiavo di smarrirmi nella nebbia!
Comunque assicuro i lettori che nessuna nuova costruzione disturba l'occhio e il cuore.
Anzi l'assenza degli orrori che avevo registrato mio malgrado nella civilissima Toscana mi ha colpito così tanto che ho fotografato quelli che ho visto (una cava: guardate il verde che cresce nella parte in ripascimento) e l'unica demenziale follia di questo percorso. L'attraversamento senza strisce (perchè loro alle strisce si fermano) e senza alcun segnale tipo "pericolo pedoni" di un supestrada a 4 corsie di marcia (che viaggiano a dx). Stavo per passarci la notte.
20150820_111803.jpg
20150820_181352.jpg
Anche l'attraversamento della ferrovia non è male, saltellando sui binari, non scherza:20150820_164123.jpg MT

Bel cammino Maria Teresa Grazie di aver condiviso informazioni e racconti
Marina e Fabrizio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Uh... ehm... oh...
Allora, cerchiamo di mettere insieme qualche frase che abbia un minimo di senso...
Ho letto tutto e saltando da un argomento all'altro:

1) Grazie Maria Teresa, bellissimo cammino e brava tu ad esserne venuta a capo alla grande.

2) Mi è venuta una voglia pazzesca di camminare da quelle parti. Le foto con i muretti a secco, gli stile, i public footpath, la brughiera (che sia un po' lupo mannaro?), le chiese con un tranquillo cimitero accanto e il bollitore dell'acqua, ma soprattutto il cartello con Stop Look Listen (chissà poi perché...)

3) Sono assolutamente d'accordo con la tua definizione di cammino.

4) Per la mia limitata frequentazione del mondo protestante posso dire che è vero forse non avevano (hanno?) croci nei campi, piloni e pilonetti (fuori dal piemonte edicole, penso) con Santi e Madonne a cui chiedere protezione, ma avevano (hanno?) i salmi da ripetere, la bibbia da leggere, gli inni da cantare. Sono comunque cose in cui cercare "affidamento". Forse non è così differente. Forse è solo un modo un po' più "interno" di gestire la fede. Non so... Per il resto, direi che quello che hanno scritto Fly e Julo ha parecchi punti in comune al gran caos che c'è nella mia testa riguardo all'argomento.

5) Cornwall coast path, ne ho fatto un tratto di una decina di giorni ed è bello, vario e ventoso (e anche segnato dal National Trust, quindi lì basta seguire le ghiande). Ma, visto che è il tempo dei sogni, dai un'occhiata anche un Pembrokeshire Coast path in Galles, selvaggio e bellissimo, almeno il tratto che ho fatto io (Cardigan-Milford). La foca che mi fissa curiosa con i suoi occhietti tondi...

(assistita da una coppia neozelandese, conosciuta la sera prima, che ha voluto accompagnarmi sotto quell'acqua scrosciante ; lui , avendo percorso il C2C l'anno precdente, voleva a tutti costi regalarmi la sua bussola: ero commossa ; ha ceduto quando gli ho promesso una mail al mio arrivo a fine tappa);

non ho capito: alla fine te l'ha regalata o no la bussola?

Certo che è proprio vero che nel Cammino trovi tutto quello di cui hai bisogno. Aiuti compresi. Io nel Cammino del Norte appena percorso per tre tappe, diversamente dal solito, ho iniziato a camminare quando era ancora buio pesto. Non avendo una torcia e non essendo abituato a camminare nel buio avevo sempre difficoltà ad uscire dalle città. Nel momento del bisogno ho sempre trovato pellegrini cui aggregarmi che mi hanno fatto da guida. inoltre in una di queste mattine con il pellegrino cui mi ero aggregato abbiamo perso il Cammino. Con la sua bussola diretta verso sud-ovest abbiamo ritrovato il Cammino con facilità. perciò insegnamento per il prossimo Cammino: bussola e bella torcia..

in ogni caso complimenti per il Cammino solitario e sicuramente avventuroso. Quei posti devono essere davvero incantati.

No, Paolo, non l'ho voluta ma abbiamo fatto un bel po' di tiramolla sotto la pioggia.. Si vedeva che era una cosa "sua" teneva in mano quel cofanetto come fosse il suo anello di fidanzamento... Ho promesso che gli avrei mandato una mail al mio arrivo cosa che ho fatto e la cosa ha avuto seguito perchè mi ha scritto che di passaggio a Robin Hood Bay hanno pensato di venirmi ad attendere all'arrivo. O qualcosa del genere. Ci siamo mancati per un giorno. A lui quel C2C era rimasto nel cuore come un Cammino.

Grazie Lia delle tue osservazioni. Hai ragione: non avevo proprio pensato al modo di manifestare la propria vicinanza a Dio che racconti. Non la pensavo come cosa da pastori , contadini o minatori. Che scema!

I tuoi suggerimenti sul Galles mi stuzzicano.
Mi sottraggo, viene l'inverno, meglio non pensarci.
Piuttosto organizziamo qualche we in cammino intorno a Torino...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto