• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

come il cammino...

guidoV

Utenti registrati
ben trovati a tutti.
mi ricordo quando nello splendido “francese 2008” ebbi quei momenti (rarissimi nell'ambito della sublime esperienza), in cui tutto quello che potevo dare era un passettino alla volta.
gli eventi (sole, momentanea solitudine, altri pensieri, fatica,fame/sete) avevano rallentato il mio passo.
una vittoria, guadagnare quell'esigua (temporaneamente) distanza.
una fatica ripetere il ciclico sforzo.
svuotare la mente per proseguire. e magari, intanto, invocare e continuare a lodare...
ricordo.

ora, gli eventi. si rifà fatica. nel cammino quotidiano. della vita.

ora, come allora, sguardo dritto verso il futuro. alla ricerca della tua sagoma pellegrina. alla ricerca di conforto.
per me e per la mia famiglia.
nessuna malattia, grazie a Dio. però momenti di “fatica”, che come allora sembrano insopportabili.
aspettami. dammi un sorriso e conforto. sentirò la mano del Signore più vicina.
ciao. a presto

guidoV

Ciao Guido,
ci sono momenti in cui si fa fatica a credere che le cose possano sistemarsi, anch'io come te grazie al cielo non ho avuto problemi di salute, e questo mi ha dato una marcia in più per trovare la speranza che sarei riuscita a superare il momento, ora più che mai sostengo che finchè c'è la salute c'è tutto, è una frase fatta e sembra banale, ma è assolutamente così, tutto il resto passa prima o poi.
Sai quando ho iniziato a sentirmi "meglio"? quando ho avuto il coraggio di condividere il mio problema con gli altri apertamente e lì ho scoperto che l'aiuto degli Amici è stato fondamentale, molti di loro non sono stati consapevoli di avermi aiutata, ma a modo loro l'hanno fatto.
Ti auguro di cuore che qualunque sia il problema riusciate ad affrontarlo insieme e superarlo quanto prima. E per quel che mi riguarda se hai bisogno fai un fischio!
Un abbraccio
Manu ;)

Ciao Guido,
vai avanti, continua ad avanzare, un passo alla volta....sembra poca cosa,ma qualche volta e' tanto...
un abbraccio
Giorgio

Quanta fatica certe volte nel cammino della vita!
Quante volte la voglia di sedersi e fermarsi è più forte di tutto.
Ma passo dopo passo,
anzi passettino, sosta,
altro passettino, altra sosta
e si va avanti.
La voglia di continuare nasce spontanea
a fatica
ma nasce.
Guardarsi intorno,
incontrare lo sguardo di un amico,
sapere di potersi poggiare alla sua spalla...
e si fa un'altro passettino.
Piano piano si va avanti.
e poi girarsi a guardare indietro:
si è fatta strada.
a fatica
ma la strada si percorre.
E si ritrova la voglia di sorridere
e di fare passi più lunghi.

Ultreya Guido, un abbraccio!

Tante volte tra i nostri commenti e tra le risposte cui siamo soliti offrire tra queste pagine sosteniamo che il Camino va interpretato come metafora di vita quotidiana ... allora se tanto mi da tanto è vero anche l'opposto come giustamente hai fatto presente ... il quotidiano vivere come il Camino
Non demordere Guido sai bene perchè l'hai certamente sperimentato in altre occasioni che mai e poi mai il buio prevale sulla luce e seppur lunga la notte lascia sempre posto al nuovo giorno e tantissime volte accade che l'alba è capace di rinnovato vigore
E' altrettanto vero quando ricordi che la sagoma lontana di un Pellegrino era capace di conforto ... bene immagina allora lungo il tuo cammino, tra le strade della tua città ... tra le vie del tuo quartiere ... di vederci ... ciascuno di noi PPS tra i visi delle persone che fanno da sfondo ai tuoi soliti giorni ... il mite Cristiano ... l'esuberante Macchillotta ... la generosissima Iaia ... la dolce Sylvie ... la rasserenante Sar ... il piglio deciso e sicuro di Edo ... il "Macigno" della nostra Free ... la sempre disponibile Manu ... il bellissimo ricordo di Giuseppe ... Ermetismo ... MT ... Primo ... Cor ... Zio Vittorio ... Alex ... Gianluca ex pb ... e tutto il popolo perennemente in Cammino quale siamo e perciò presente anche con te e i tuoi cari
Sono certo di parlare per tutti ... ci siamo e vogliamo esserti fraternamente vicini

Su Pippiu,
sul cammino sei stato per me più di una sagoma, mi hai consolata e consigliata nelle mie giornate no.
E poi quante risate insieme, per qualche giorno sei anche stato il mio allievo migliore nelle lezioni di sardo.
Spero che le nuvole passino veloci e che risplenda il sole nella tua vita.
E ricordati però quanto erano importanti le nuvole sul cammino, un pò di ombra non ci dispiaceva no?
E allora prendi queste nuvole per quello che sono, solo un pò di ombra, quando passeranno forse ti lasceranno un rapporto ancor più consolidato con la tua splendida famiglia che ho avuto la fortuna di conoscere.
Un abbraccio

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto