• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Come iniziare il cammino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Losco
  • Data di inizio Data di inizio
se avete uno smartphone e un wifi (che si trova dappertutto) basta usare quello e o il sito della compagnia o l'app e non c'è neanche più bisogno di stamparlo, si usa il codice direttamente dal telefono, l'unico inghippo dev'essere carico in aeroporto :D
Vero! :ok:
Non ho mai avuto uno smartphone durante i miei Cammini: ma adesso che ne ho uno, la tua "dritta" mi sarà utile!

Ultima modifica:
se avete uno smartphone e un wifi (che si trova dappertutto) basta usare quello e o il sito della compagnia o l'app e non c'è neanche più bisogno di stamparlo, si usa il codice direttamente dal telefono, l'unico inghippo dev'essere carico in aeroporto :D
Grazie mille rs250v, mi hai letto nel pensiero e ne cercavo conferma.
Avevo già visto utilizzare questo sistema nell'ultimo viaggio di capodanno all'aereoporto di malpensa (cosa che ormai spero sia già attiva in tutti), mah pensavo di aver sognato. Comunque per sicurezza meglio riuscire anche a munirsi di una prenotazione cartacea di come consiglia Raul
Grazie

Infatti .... a meno di non avere ancora un 3310 ...è facilissimo e non serve stampare nulla ...tutti accettano la prenotazione elettronica.

Aggiungo un piccolo suggerimento... una volta che avete la prenotazione fatta visualizzatela sul display e salvatevi la schermata come immagine così non serve nemmeno avere connessione per accedere alla prenotazione.

Edo

ormai è cosa comune, l'aeroprto di Santiago è bello grande, ma anche Santander no problem, forse in qualche aeroporto piccolo, ma ormai credo sia comune dappertutto

È comune dappertutto dato che.viene letto un QRcode ...che è un barcode con piu dati.....

Se lo hai sul cell leggono il barcode visualizzato...se lo hai stampato leggono il barcode stampato...

Lo ho usato a Verona, Milano, Francoforte, Helsinki senza nessun problema....anzi da un po' di tempo manco controllano il documento di identità...questo non ho capito perché...

Edo

ah il norte è mediamente più caro, alcuni paesi non ho trovato albergue municipal, ma il giuvenil a 17/18 euro solo dormire
Eh in questo caso uscendo a cenare in un ristorante "alternativo" (cioè non nella cucina dell'albergue) sfori ulteriormente "dal prezzo del menu del pellegrino" ! Che altrenative ci sono? Nella giuvenil mettono il sello sulla credencial?

Ultima modifica:
Bhe diciamo che in Spagna costa meno che in Italia e anche dove non c'è il menù del pellegrino anche il menù del dia o un plato combinado non è una follia...
Si nel giuvenil mettono il sello

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto