• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Continuo ... il mio Cammino

Vai Renzo ....
fallo in due tappe .. fallo in 3 tappe .... ma fallo con calma e goditi ogni passo.

Ora entri in Galizia e troverai ombra sotto gli eucalipti.

Buen camino hermano

Edo

VAI RENZO CAMMINANTE
CON UN FARE UN PO' SOGNANTE
PASSO PASSO ARRIVERAI
ED IL SANTO ABBRACCIERAI
E NOI QUI AD ASPETTARE
CHE TI DEGNI DI POSTARE
UNA FOTO PELLEGRINA
CON LA TUA BELLA FACCINA!!!
:D :D :D

Quando una è brava è brava!!!!!
RE, questa meravigliosa poesia per chiederti di postare qualche foto se riesci, voglio vedere la tua felicità!
Un forte abbraccio! Romy

Non sono capace di fare queste cose, cara Romina ... ma quanto mi piacerebbe!
Comunque Hola PPS! sono arrivato bel bello a Ruitelan e dopo un "vado o non vado" ... mi sono fermato, ma c'e' mancato un pelo che non salissi a La Faba! Ci hanno pensato le gambe a dirmi: no Renzo : non farlo .... chissa' che cosa ti potrebbe capitare: fai il bravo bambino e attendi che aprano l' albergue e vai a distenderti su un bel letto che ti aspetta: .... e cosi' ho fatto!
Ragazzi : oggi, quando camminavo, mi e' venuta in mente una cosa che Vi voglio chiedere: quanto ricevera' il Governo spagnolo dall' Europa per mantenere in vita il Cammino di Santiago? mi piacerebbe proprio saperlo e poi vedere come mai, se gli danno qualche cosa, non tengono aperte le chiese se non quelle dove bisogna anche pagare!
Pochissime sono aperte! ed allora?
Poi un' altra cosa oggi sul famoso "cammino" giallo che fiancheggia la Nazionale ho trovato una scritta (di cui quando tornero' a casa Vi faro' vedere una foto) "chi vince?" ....... ovvio che chi l' ha scritta era un italiano ... bella figura di m.... che ci facciamo ma certo anche un grande cervello doveva avere quello li' ...... comunque mi e' stato detto : bisogna accettare anche quelle persone li' .... e chi me l' ha detto aveva una santa ragione! Chissa' come fa mia moglie a sopportarmi!!!! Mah! Misteri della vita.
Un Caro abbraccio a tutti ed un Ultreya sempre dal vostro Renzo!

Buen Camino Renzo e per quelle cose che incontri lungo il cammino che non fanno parte del Camino .... fregatene!
Ultreya siempre :!:

Caro il nostro Renzo!!! passo passo ti stai avvicinando alla Galizia, non troverai solo l'ombra degli eucaliptus, ma anche il loro profumo inebriante, sembra che dopo la stessa pelle emani il loro profumo. Vai con calma, mica ti inseguono, no? Tanto sono i tuoi piedi, il tuo corpo che ti parla e ti dice quando fermarti: ascoltalo!!!
Chissà perchè ho l'idea che il tuo viso sia sempre sorridente!!
Ciao Renzo, siamo davanti a te per aspettarti, siamo al tuo fianco per camminare con te, ti seguiamo come ombre, insomma.................. NOI CI SIAMO!!!.

Buon cammino Renzo. Arriverai a Tricastela, e li troverai il parroco Augusto Losada Lopez...grande comunicatore, che guarirà tutti i mali. Ciao e buon cammino Claudio.

Questa mattina telefonata di Renzo alle 9,28. Aveva appena passato il cippo che segnala l'ingresso in Galizia, camminava felice.
Buen camino Renzo, per ogni passo, per ogni giorno in cammino, per ogni giorno della tua vita.

Claudio ha scritto:
Buon cammino Renzo. Arriverai a Tricastela, e li troverai il parroco Augusto Losada Lopez...grande comunicatore, che guarirà tutti i mali. Ciao e buon cammino Claudio.

... e che ti chiederà una SPINTANEA offerta per le sue COSTOSISSIME fotocopie, spese di gestione della chiesa, bollette della luce etc etc etc... :lol: :lol: :lol: e chi se la dimentica la messa di padre Augusto :!: ad un certo punto credevo di essere su Candid-Camera :o Mi sembrava Gennaro Nunziate del film Caso Mai :!: ...ma come si fa :!:
https://www.youtube.com/watch?v=3YqN0S3h ... re=related
;)

Ciao Renzo,
anch'io sto seguendo il tuo Cammino, come promesso!
Ho la stessa sensazione di Sardina, ti vedo dietro al PC degli internet point con un sorriso a 34 denti... Vai così!

Ultreya sempre
Stefano

Simone ha scritto:
Claudio ha scritto:

... e che ti chiederà una SPINTANEA offerta per le sue COSTOSISSIME fotocopie, spese di gestione della chiesa, bollette della luce etc etc etc... :lol: :lol: :lol: e chi se la dimentica la messa di padre Augusto :!: ad un certo punto credevo di essere su Candid-Camera :o Mi sembrava Gennaro Nunziate del film Caso Mai :!: ...ma come si fa :!:
https://www.youtube.com/watch?v=3YqN0S3h ... re=related
;)
Mi dispiace non mi è stato chiesto niente, e il filmato non dice niente.. comunque ognuno può pensare quello che vuole. Sempre buon cammino Claudio.

Confermo sia quanto asserito da Claudio ("grande comunicatore") che quanto affermato da Simone ("spontanea offerta".... ecc. ecc.): Claudio non ti ricordi quando alla fine della messa ci ha consegnato la fotocopia, dove c'era pure il suo indirizzo e-mail e ha chiesto un'offerta per coprire le spese della Chiesa? Io ricordo che con Federico abbiamo dato qualcosa. E comunque a me quella messa era piacciuta tanto, sopratutto la condivisione della celebrazione con pellegrini di varie nazioni e la brevità sia dell'omelia che di tutta la funzione per rispetto alla nostra stanchezza.

Sardina ha scritto:
E comunque a me quella messa era piacciuta tanto, sopratutto la condivisione della celebrazione con pellegrini di varie nazioni e la brevità sia dell'omelia che di tutta la funzione per rispetto alla nostra stanchezza.

Concordo in pieno... per me la Messa nella chiesetta di Triacastela è stato uno dei momenti più belli del Cammino... emozione, emozione, emozione...

In tutte le chiese è richiesta offerta facoltativa. Comunque Cristiano tutto vero quello che hai scritto. Grande emozione. Ciao Claudio

Claudio ha scritto:
In tutte le chiese è richiesta offerta facoltativa

infatti! facoltativa non significa "su richiesta".
Comunque forse i freddi bite non riescono ad esprimere bene le sfumature: volevo solo sottolineare l'ecletticità di padre Augusto, senza nulla togliere alla sua capacità di comunicatore o alla predica o alla messa (se pur un po' "controccorrente" se si considera che il vangelo l'ho letto io e la comunione me la sono data da solo e lui non l'ha fatta, o che a metà si e' interrotto ha percorso ad ampie falcate la navata della chiesa ha urlato qualcosa ad un tizio che tagliava la legna nell'antistante cimitero e sbattendo il portono e' rientrato).
Comunque direi di chiudere qua l'affaire padre Augusto che resta un "personaggio" positivo del Cammino.
:Ciao: a todos

Hola carissimi PPS. Credevati di esserVi liberati di me? Invece sono ancora qui ... solo che fino ad ora non mi era stato possibile trovare un Internet point dove mi sono fermato.
Allora mi sono fatto Ruitelan - Alto do Poio: Alto do Poio - Samos; Samos - Ferreiros: Ferreiros - Eixexe da dove Vi scrivo queste poche righe.
Tutto bene. Splendidi paesaggi, s`lendidi soli, splendida pioggia ecc. ecc. Anche gli incontri sono stati splendidi come solo i Pellegrini sanno possa essere.
Mi sento benissimo e devo trattenere le briglie per non strafare, come sarei tentato di fare ... ma ho ricevuto la proibisione assoluta dal Comandante. (Col quale comandante ho festeggiato, il giorno 26, ben 44 anni di matrimnonio: lei a casa e io qui: che vergogna .... ma no forse e' una buona cosa ci fa sentire ancora piu' uniti che se fossimo uno vicino all' altra. Il mio cuore e' nel suo, da sempre, quindi la lontananza non conta.
Il Cammino non si smentisce mai e sono tante le riflessioni che ho fatto che mi vien quasi da piangere al pensiero di non ricordarle tutte una volta rientrato.
Cari PPSun ultreya forte forte da quel pellegrino di Renzo.

Ciao Renzo,
anche se nn ci conosciamo ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi 44 anni di matrimonio e un augurio di buon cammino
Ciao Desirè

Grande Renzo !!!!! :D :D

Ormai ci siamo quasi... e noi, anche se non ci vedi ;), siamo tutti lì con te, pronti a tagliare il traguardo assieme a te :-)

Un abbraccio fortissimo.

Cristiano

Grandissimo Renzo, sono tornato da appena 9 giorni, quindi leggere i tuoi resoconti mi fa tornare sul cammino da poco lasciato e mi permette di rivivere momenti ancora freschissimi nella memoria.
Grazie, continua a scrivere, è bellissimo leggerti anche se ogni tanto la vista si annebbia, sarà l'emozione che crea un po' di umidità sui miei occhi pellegrini?
Buen Camino Hermano,
Riccardo.

doc.indy ha scritto:
Grazie, continua a scrivere, è bellissimo leggerti anche se ogni tanto la vista si annebbia, sarà l'emozione che crea un po' di umidità sui miei occhi pellegrini?

E' la stessa umidità che fa annebbiare i miei occhi ;) ? Doppiamente, perchè conosco Renzo e leggere i suoi passi mi emoziona ancora di più!

Ahhhhhhh, malefica nostalgia! Ho voglia di cammino, di cammini nuovi ma credo che un giorno o l'altro, quando si sarà un pò calmata questa "moda" che porta troppi turigrinos, rifarò il francese, tutto, per intero. Spero solo di non essere troppo vecchia per farlo :lol: :lol: :lol:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto