Come sai ho fatto il tratto che da Lourdes porta verso il cammino aragonese (come la maggior parte delle persone di questo forum) e quindi non posso esserti d'aiuto se non nella prima parte.
Sono partita con le stampe di un pezzettino del descrittivo di Ermetismo, dopo aver letto il diario di Donato e Lory e con i fogli che mi hanno dato all'ufficio turistico di Lourdes (elenco accoglienze e descrittivo percorso).
Ho vagato in ordine sparso nella foresta di Lourdes e mi sono persa nella tappa da Betharram ad Arudy, questo perché i GR hanno tante varianti che possono trarre in inganno e l'assenza totale di altri pellegrini non aiuta quindi ci vuole un minimo d'attenzione in più che io non avevo, persa com'ero nel paesaggio.
Avevo scaricato My Map con la cartografia della regione dei pirenei atlantici e dell'aquitania in Francia e le mappe della spagna e, in un paio di casi mi sono state molto utili (ma il GPS consuma tantissima batteria e quindi l'ho consultato solo per rimettermi sulla retta via e se non trovavo qualche contadino misericordioso - W i trebbiatori di Francia!).
Telefonavo il giorno prima per avvisare del mio arrivo e non ho mai avuto problemi con le accoglienze.
Mi sono fermata a Betharram (struttura del monastero), Arudy (a casa del parroco) , Oloron (albergue privato) , Sarrance (Monastero) e Urdos (gite le compostelle), ma - ripeto - andavo verso l'aragonese.
A differenza del francese, sono abbastanza scarsi i punti di ristoro tra una tappa e l'altra, io non mi porto mai viveri ma, con un paio di barrette di cereali ed un sacchetto di semi oleosi (ed un peso di soli 200 gr.) sono arrivata da Lourdes a - quasi - Oviedo.
Nei paesi dove ti fermi a dormire ci sono comunque sempre bar, negozi e ristoranti dove mangiare e rifornirti per il giorno dopo.
Il percorso tra Lourdes e Saint Jean Pied de port è un pezzetto de la la voie du Piémont pyrénéen (GR78), credo che in rete si possa trovare parecchio materiale, ma soprattutto in francese (tipo
Les étapes de la voie du Piémont pyrénéen | Les guides LEPÈRE ), ma se non ti senti tranquillo, rimandalo ad un prossimo cammino, gli 800 km. del francese tradizionale sono già una bella promessa di esperienze ricche e sfidanti.