• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Curiosità

Per me, fare il cammino non è mai stato la stessa cosa di organizzare la classica gita fuori porta. Il cammino è istinto, è scoperta, curiosità, è emozione.
Non mi sono mai affidato ad associazioni o agenzie che organizzano cammini. Ho solo consultato qualche sito e visto pochi filmati giusto per farmi un idea di ciò che mi aspettava. Sono sempre partito da solo. Anche se solo non lo sono stato mai.
Se senti forte il desiderio di partire dentro te, non opporre resistenza. Lasciati guidare dalle emozioni positive che il cammino vorrà regalarti e non dare ascolto a dubbi e incertezze che ostacolano la sua realizzazione.

Saro.

personalmente ho organizzato sia il mio primo cammino, che il secondo ( che purtroppo è x il momento rimandato :’-( ) da sola. dopotutto spulciando on line si riesce tranquillamente ad organizzare gli spostamenti...poi tutto il resto va vissuto in cammino. Anche io, come Rosario, non amo vedere foto e video per non rovinarmi la sorpresa. E comunque anche il fatto di organizzare da soli il cammino, ti fa già sentire parte di esso, senti già che qualcosa è iniziato! almeno per me è così. quindi...Buen Camino!

Inviato dal mio K01A utilizzando Tapatalk

Per me, fare il cammino non è mai stato la stessa cosa di organizzare la classica gita fuori porta. Il cammino è istinto, è scoperta, curiosità, è emozione.
Non mi sono mai affidato ad associazioni o agenzie che organizzano cammini. Ho solo consultato qualche sito e visto pochi filmati giusto per farmi un idea di ciò che mi aspettava. Sono sempre partito da solo. Anche se solo non lo sono stato mai.
Se senti forte il desiderio di partire dentro te, non opporre resistenza. Lasciati guidare dalle emozioni positive che il cammino vorrà regalarti e non dare ascolto a dubbi e incertezze che ostacolano la sua realizzazione.

Saro.
Sai perché lo chiedo,perché ne sento la necessità....sento la necessità di organizzarmi tutto da sola....il viaggio i spostamenti,forse e mettermi alla prova, chissà!!

sabrina

personalmente ho organizzato sia il mio primo cammino, che il secondo ( che purtroppo è x il momento rimandato :’-( ) da sola. dopotutto spulciando on line si riesce tranquillamente ad organizzare gli spostamenti...poi tutto il resto va vissuto in cammino. Anche io, come Rosario, non amo vedere foto e video per non rovinarmi la sorpresa. E comunque anche il fatto di organizzare da soli il cammino, ti fa già sentire parte di esso, senti già che qualcosa è iniziato! almeno per me è così. quindi...Buen Camino!

Inviato dal mio K01A utilizzando Tapatalk
E si come dici tu anche la parte organizzativa e parte del viaggio ...

sabrina

Sola, il consiglio è andare da sola.
Specialmente sul Cammino Francese è tutto talmente organizzato che a volte gradiresti sinceramente farne a meno!
Il Cammino è principalmente un viaggio interiore,una ricerca,l'unica differenza è che lo fai andando invece che stare ferma a pensare sul divano:quando ti fai delle domande,non è che ti organizzi prima le risposte; le risposte le trovi (o non le trovi, fa lo stesso:nel frattempo avrai percorso comunque un viaggio straordinario fuori e dentro di te).
Non imbrancarti partendo da casa con un gregge raffazzonato per l'occasione: parti come se tu fossi un mansueto lupetto solitario e vedrai che il tuo piccolo branco/ famiglia lo troverai strada facendo. Lo terrai con te o lo mollerai a seconda di ciò che reputerai giusto per te e continuerai a camminare e a sgranare le giornate facendo affidamento solo sul contenuto del tuo zaino e sulle tue gambe.
Questa è l'organizzazione del Cammino.
Raùl

Sai perché lo chiedo,perché ne sento la necessità....sento la necessità di organizzarmi tutto da sola....il viaggio i spostamenti,forse e mettermi alla prova, chissà!!

sabrina
Se senti la necessità di organizzare tutto da te sei già bella che in cammino;)
ti serve solo lo zaino e sei a posto !!
Pensa che al mio primo cammino era talmente forte il richiamo che non avevo nemmeno la guida , non mi interessava sapere cosa , dove e quando , dovevo andare a basta .
Mi ero inscritta a questo forum e quello che avevo letto mi tornava alla mente in cammino,
proprio quando serviva, ricordo come fosse ieri ed era aprile 2010 :
ero su alto del Perdon, tirava un vento fortissimo freddo e pioveva ghiaccio , avevo le mani gelate
in quel momento mi venne in mente quando preparavo lo zaino che mi era stato detto di non
dimenticarmi i guanti di pile, non li avrei mai portati partendo in primavera :D
Il cammino è fatto anche di piccole cose, quelle che nell'ansia di andare non ci vengono in mente.
Pochi hanno la fortuna di avere un desiderio così bello :)
buon cammino già da ora :flecha::conchiglia:
Cetty

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto