• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da girona a roncisvalles

• Creatore Discussione Creatore Discussione giorgia
  • Data di inizio Data di inizio
G

giorgia

Ciao a tutti, mi sto organizzando il cammino, ma tra treni , aerei e autobus non ci capisco più niente. Pensavo di prendere l'aereo da Milano per Girona, unico orario prezzo accessibile. CHiedo: c'è un treno o bus che dall'areoporto di Girona va a Roncisvalles o a Pamplona e poi da li bus per Roncisvalles? Sapete anche prezzi vari o dove posso andare a vedere? grazie mille e buon cammino a tutti

Ciao Giorgia,
da Milano Orio ti conviene prendere un volo per Saragozza(Zaragoza) della Ryanair, non per Girona. Saragozza e molto più vicina a Roncisvalles.
Una volta arrivata all'aeroporto di Saragozza ti fai portare in taxi alla stazione dei pullman. Da Saragozza in 2 ore e 15 min circa arrivi a Pamplona. Il costo del biglietto è di 13-14 euro. Qui puoi controllare gli orari https://www.movelia.es/ ...per Saragozza devi inserire Zaragoza.

Da Pamplona ci sono due possibilità per raggiungere Roncesvalles, in pullman o in taxi. Ti posto un po di numeri telefonici e contatti:
"Roncesvalles è una località molto piccola, con una ventina di case. Per raggiungere Roncisvalle bisogna arrivare a Pamplona. Da qui c'è un autobus della ditta Autocares Artieda (Altivar S.L.) (Tel:0034 948 300 287 - https://www.autocaresartieda.com) che va in un'ora a Roncisvalle tutti i giorni feriali alle sei del pomeriggio e i sabati alle quattro. Le domeniche e i festivi non ci sono autobus. In estate si rinforza il servizio con una corsa al mattino. E' possibile portare la bici con un sovraprezzo di 3,01 euro. Il costo è di 5 euro e 40.
La seconda opzione è prendere un taxi da Pamplona con Radiotaxi. Il prezzo del taxi, per un massimo di quattro persone, è dai 39 ai 59 euro. Il tassista di Roncisvalle, Juajo, arriva a St. Jean Pied de Port o può venirvi a prendere in areoporto o nella stazione degli autobus di Pamplona. (0034-670 616 190 / 0034-675 922 700). C'è anche un taxi specializzato in questo percorso, di Francisco Martínez (0034-649 725 951 / 0034-948 790 386), che vive a 6 km da Roncesvalles e ha un veicolo di 9 posti (massimo 3 bici). Altri tassisti sono Fermin, con un veicolo di 6 posti, (Tel: 0034-609 447 058) e Agustín, con 4 posti e portapacchi per 3 bici (Tel: 0034-647 922 355). In quest'ultimo caso si raccomanda di prenotare almeno 24 ore prima."

Ciao e buen camino
Paolo

Carissimo Paolo,
grazie infinite per la tua risposta, davvero efficiente. purtroppo ho guardato voli per Saragoza ma ci sono al pomeriggio, arriverei all'aereoporto verso le sei e forse è troppo tardi , che dici? grazie ancora Giorgia

Giorgia,
io lo scorso anno sono stato alla fiesta de san Fermin a Pamplona...siamo andati con il volo Milano Orio-Zaragoza. Una volta all'aeroporto di Saragozza bisogna prendere un taxi fino alla stazione dei treni e dei pulman(10-15 min.), dove prendi il pullman per Pamplona...Ce n'è uno alle 19,15 con arrivo alle 21,15 oppure alle 21,00 con arrivo alle 23,15. Noi abbiamo preso il primo
Naturalmente devi dormire a Pamplona e il giorno successivo prendi l'autobus per Roncisvalles, oppure un taxi se trovi altri pellegrini a Pamplona per dividere la spesa. Se ti interessa prova a contattare i tassisti di cui ho postato i numeri, loro magari hanno già prenotazioni.
Se arrivi a Barcelona, con il treno o il pullman, comunque non riesci ad arrivare in tempo a Pamplona per prendere l'ultimo pullman per Roncisvalles. Ho guardato gli orari https://www.barcelonanord.com/esp/horari ... entaLink=1
Per gli orari dei treni da Barcelona prova a vedere nel sito delle ferrovie https://www.renfe.com/horarios/index.html ...con il treno arriveresti alle 18,40 e con il taxi forse potresti arrivare a Roncesvalles per le 19,30 circa...forse
Ciao e buon cammino ;)
Paolo

Carissimo Paolo,
grazie ancora per le tue preziose informazioni. Ora sto navigando nei link che mi hai passato...poi vedrò come fare. Quello che conta è partire, in un modo o nell'altro. Grazie ancora.
Giorgia

Giorgia se vuoi e puoi contatta Romina ... credo voglia fare lo stesso tuo tragitto
Buen Camino ... sugli sterrati iberici e buon cammino sulle strade di tutti i giorni

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto