• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Mare a Mare

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio
flyover ha scritto:
@Julo: Hai smesso di fumare ed hai preso 8 kg? Far sparire le sigarette per non cadere in tentazione, non significa mangiarsele! E' quella fase lì che ti ha confuso....

No. semplicemente al posto di una sigaretta mi mangiavo un croissant alla crema o alla marmellata alla mattina e un pacchetto di crackers al pomeriggio. Che alla fine faceva circa 5-7 croissant/die e 8-10 pacchetti-crackers/die
:imbarazzo:

:ciao: :ciao:

Tutte scuse.... se si è veramente motivati, si smette e basta. :evil:

free

Io ho smesso il 31-12-1999 alle 10.00 del mattino dopo aver spento l'ultima sigaretta del primo pacchetto della giornata...per i 6 mesi successivi tutte le persone che mi conoscevano e mi volevano bene. mi hanno pregato di ricominciare...ero semplicemente ISTERICO!!! Gia' prima ero difficile da sopportare, dopo ero semplicemente impossibile. Ma non ho piu' toccato una sigaretta.

Francolm ha scritto:
Io ho smesso il 31-12-1999 alle 10.00 del mattino dopo aver spento l'ultima sigaretta del primo pacchetto della giornata...per i 6 mesi successivi tutte le persone che mi conoscevano e mi volevano bene. mi hanno pregato di ricominciare...ero semplicemente ISTERICO!!! Gia' prima ero difficile da sopportare, dopo ero semplicemente impossibile. Ma non ho piu' toccato una sigaretta.

Anni fa, quando il piccolo di casa aveva solo 3 anni e gli dava moltissimo fastidio il fumo, decisi di smettere. Una sera a cena dico: "ragazzi, abbiate pazienza i prossimi giorni, ma voglio smettere di fumare e quindi sarò un po' nervoso". Dopo tre giorni il piccolo viene e mi fa: "Papà, fumanti una sigaretta che così riprendiamo a vivere!!!". In tre giorni non avevo dormito neanche un minuto e se avessi preso in mano un lampadina l'avrei fulminata.

Invece un anno e mezzo fa, senza che ci pensassi minimamente, una mattina mi sono svegliato e non avevo più voglia di fumare. E non ho più fumato.

:ciao: :ciao:

PS: prima di smettere fumavo quasi un pacchetto/die

L'argomento sigarette è quasi un sub-topics, da entrare in punta di piedi per rispetto di chi è fumatore.
Ma da non fumatore (da sempre) non posso sottacere l'augurio più bello che si può fare: smettere in ogni caso! Croissant, kg, nervoso...credo siano tutte cose che passano. Niente predica, ma solo un auspicio/augurio.
:-)

Dal momento che sono emozionata per la tua partenza come se dovessi partire io, e considerato che il tuo sarà un Cammino da Mare a Mare, e poiché tu sai quanto mi sarebbe piaciuto partire con te....per tutti questi motivi ti dedico questi versi:

Itaca

Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere di incontri
se il pensiero resta alto e un sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo,
nè nell’irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l’anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga.
Che i mattini d’estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche profumi
penetranti d’ogni sorta; più profumi inebrianti che puoi,
va in molte città egizie
impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca -
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.

(Konstantinos Kavafis)

:abbraccio:
free

Grazie,Amica carissima: la carica che infondono questi versi, sarà di grande utilità in questo viaggio.

Grazie davvero per il tuo pensiero.

:bacibaci: :bacibaci:

Fly

(-4 alla partenza)

Carissimo Flay ti penseremo e ti seguiremo,che questo tuo cammino ti regali le emozioni più belle.
Un abbraccio fortissimo.
:buoncammino:

Ivana e Renzo

buona traversata di mare, Fly! salutami i delfini
che il vento ti sia propizio.

credo che Edo, un po' chiaroveggente, abbia scelto il colore della maglietta pensando al tuo percorso :-)
buon Cammino! :flecha:
aspettiamo tue notizie

un abbraccio
Federica
:stella:

Bene Fly, è arrivato il momento: controllo zaino, controllo abbigliamento, controllo biglietti, carezzina alle bestie, bacio e abbraccio appassionato a Costy, ultimo sguardo a casa e via verso il mare.
Ti accompagna, oltre a quello di tutti gli altri PPS, anche il mio tenero e affettuoso abbraccio. :abbraccio:
A ovest ... a ovest.
Ultreja
Patrizia

Fly Fortunello.....Divertiti a più non posso.
Ci verrei anch'io...anche al posto del tuo sottopiede :-))
Buon Cammino, Alfredo.
Ermanno

Grazie a tutti voi, Amici.
Le vostre belle parole, i vostri incitamenti ed il "compartir peregrino" che dimostrate per questo mio viaggio,sono benzina super per il mio motore!
Non mancherò di farmi vivo di tanto in tanto, di abbracciarvi idealmente ogni volta che poserò l'occhio sullo scudetto Pps cucito sullo zaino...e di salutare il nostro Apostolo da parte vostra,come ognuno di voi farebbe di persona; tanto è facile:dopo anni di messaggi e varie frequentazioni..."vi so tutti"! :doh:

Vi voglio bene!

Fly (meno di 24h alla partenza)

Ciao caro Fly,
ti auguro buon cammino.
Che peregrinare è bello.
Avventura, libertà, amore.
E' sognare ad occhiaperti.
Salutami la via lattea.

Leo

Oh Fly....che parti dal mare e arrivi al mare....ti auguro un cammino splendido, che gia da ora mi pare che sia così...un abrazo peregrino...e un bacio a Costy...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto