• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Mare a Mare

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio
Fly, ormai ci siamo
Voglio salutarti con un pensiero che i capi scout rivolgono ai ragazzi che partono:

"Possa la strada alzarsi per venirti incontro;
Possa il vento soffiare sempre alle tue spalle;
Possa il sole splendere sempre sul tuo viso,
la pioggia cadere soffice sul tuo giardino
e fino a che non ci incontreremo di nuovo
possa Dio tenerti nel palmo della Sua mano"

Buona strada amico
Lino

Saluti e auguri non sono il mio forte per cui solo:
Buon Cammino!
cerca di partire senza troppe aspettative e tutto andrà andrà alla grande :flecha:

Il nostro lupetto non trova punti internet ... però è arrivato a San Pau del la Guardia. Ha passato il Montserrat ... e naviga alla grande ...anzi diciamo che cammina che suona meglio.

Dice che è dura la scalata al Montserrat .... ma lui è un cittadino e le salite le giudica male ... io penso che sia stata solo una salitella :-)

Vai Fly ....

Edo

Aspetttavo notizie da un po....be la salitella non è male se non ricordo male...Montserrat è su su....ma bellissimo.... :-) :-) :-)

sentito oggi il Fly,....si trova in un paesino assurdo dell'Aragona a 4/5 giorni da Saragoza!!!

Puoi descriverci l' assurdo? :-)
Bello immaginare Fly procedere immerso sempre più nel cuore della Spagna.
Grazie x le news.
Abbracci
:flecha:

Il lupetto si trova dalle parti di Los Monegros .... una specie di mesetas ma molto più pallose a suo dire....

La sua guida dice : asciutto, sole, caldo, afa, sete, ... ma a lui è toccato : freddo, vento, acqua, ...

Insomma le guide non sono mai perfette :-)

Edo

mi piace il Fly che viaggia all'antica, senza il cordone ombelicale di internet seco...
Ah, come lo invidio (scusate, scusate, ma sto qui a lavorare in un pomeriggio di festa...)
MT

dai Fly che il tempo migliora....per quanto riguarda i paesi "assurdi" quanto ti abbiamo pensato...e quanto ti stiamo pensando!!!! :-)) :-))
silvia e rikk

Fly ti seguiamo sui post, ma tra poco per davvero ti emuliamo calcando il suolo spagnolo. Animo hermano peregrino, cada dia meno peso! Abrazos

Carlo y Alisa

Ben ritrovati, Amici miei! Mi siete mancati :bacibaci:
Trovare un punto internet e' difficile perche' ormai tutti hanno l'iPad seco e ci sono punti wifi ovunque, quindi i computers in giro sono ormai un ricordo del passato:come le cabine telefoniche. ?-)
Questo Cammino si e' rivelato piu' duro del previsto a causa della mancanza pressoche' totale di albergues (il budget e' saltato alla grande! :-( ) ma soprattutto per la solitudine. In 13 giorni ho incontrato 2 pellegrini (con i quali ho fatto una tappa soltanto perche' uno seguiva per Huesca e l'altro,dominguero, tornava subito a casa) e quindi tanto tempo per stare in mia compagnia: sono contento di avermi portato con me! :rofl:
Il percorso e' ben segnalato e questo e' l'importante.
Il paese assurdo di cui vi parlava Silvia (buon Cammino, hermanos!) si trovava nel bel mezzo de Los Monegros (che la gente di qui chiama semplicemente "Il Deserto"!) e ci sono arrivato dopo una marcia con un vento frontale cos¡ forte che riusciva a suonare le campane della chiesa! :-o (la tele ha detto poi che soffiava a 90km/h). Il villaggio si chiama Bujaraloz ed e' l¡ che ho incontrato uno strano tipo: un belga con un carretto da 60 kg che,partito da Gibilterra, vuole arrivare a Capo Nord. Io con i miei 1200 km pianificati, sembravo un turista di Sarria! :???:
Cmnq: il Camino Catalan l'ho terminato, adesso sono sul Camino del Ebro e mercoled¡ della prox semana,conto di essere sul Francese.
Adesso sono a Saragozza, la citta' merita una sosta per visitarla. Il morale e' alto,qualche doloretto qua e la' ma e' fisiologico. Il Fly sta bene e vi pensa spesso.

Per la cronaca: non ho ancora smesso di :smoke: ,in compenso avro' perso quasi centottanta grammi: la maglietta dei pps mi sta che sembro un insaccato,ma io la sfoggio ugualmente con stile ed orgoglio!
Vi abbraccio tutti forte forte...anzi, fortissimissimissimo!

Il vostro Fly

silvia78 ha scritto:
dai Fly che il tempo migliora....per quanto riguarda i paesi "assurdi" quanto ti abbiamo pensato...e quanto ti stiamo pensando!!!! :-)) :-))
silvia e rikk
Quando Sergio Leone girava i suoi western, con quei villaggi col vecchietto che ti prendeva le misure prima del duello,mi sa che si e' ispirato ai villaggi aragonesi... :-))

Animo peregrinos! Che la Strada vi sia sempre Amica!

F.

fantastico!!
:applausi:

caro Fly, il vento ruggente avrà fatto suonare le campane, ma non ha scomposto il tuo cammino, hermano peregrino determinato

è buffo,no, che anche sul Cammino ci venga presentato un "confronto" con qualcosa che ci appare un "di più" di quello che stiamo compiendo noi...per te questo pellegrino che da Gibilterra va a capo Nord...
eppure anche la tua è una Grande Impresa, è per te, è la tua, non occorrono confronti, ogni cammino è speciale, per chi lo percorre

e questo è abbastanza

Buen Camino! :flecha:
e grazie del bellissimo racconto che ci fa avvicinare ai tuoi passi e a quelle terre, che appaiono così lontane eppure sono così vicine

un abbraccio

Federica
:stella:

Edo ha scritto:
Dice che è dura la scalata al Montserrat .... ma lui è un cittadino e le salite le giudica male ... io penso che sia stata solo una salitella :-)
Edo

Manco per scherzo, hermano: quel percorso e' una trappola per pellegrini: l'ho segnalato alla Associazione Pellegrina di Catalunya: quando si sono resi conto di dove le guide TURISTICHE mandavano i pellegrini a salire il montserrat,si sono subito attivati per farle modificare! Quello e' un percorso quasi alpinistico (spesso mi sono aiutato con le mani) e senza zaino lo si fa, con lo zaino da pellegrino,si rischia di compromettere tutto il viaggio ma soprattutto la salute!
Su questo saro' MOLTO preciso al mio ritorno, perche' nessuno incappi nel mio errore. Vi spieghero' meglio quando torno a casa. Se nel frattempo a qualcuno venisse la gana di salire il Montserrat con lo zaino, NON LO FACCIA DA COLLBATO' MA DA MONISTROL!!! (si, era un urlo!)
F.

flyover ha scritto:
Il morale e' alto,qualche doloretto qua e la' ma e' fisiologico. Il Fly sta bene e vi pensa spesso.
Grande Fly,per qualche doloretto non fa niente è normale :-) forza,anche noi ti pensiamo spesso e siamo felici per te.
Un abbraccio fortissimissimissimo!! :-*

Ivana e Renzo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto