• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Mare a Mare

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio
Succede sul frances.
Così adesso puoi rimpiangere gli hostal...
UN abbraccio
Mt

Ehi lupetto asociale, non vorrai mica rubarmi il primato? IO sono l'asociale! :-P
Mi sembra che tu stia andando alla grande :-)
E quello che sentivi non era vento, erano le nostre spinte (mi sa che dobbiamo coordinarci un po' meglio però ?-) )
Vai....
lia

Forza ciccio ...
che tra un pò vengo da quelle parti e chissà che non ci scappi una cerveza ... ;-)

Ma la taglia L adesso come ti sta ?

Edo

Capisco il tuo disagio a ritrovarti in fila per stendere il bucato. :-( però dai forse è meglio che dormire negli hostal dove avevi una camera tutta tua ..magari col bagno...e dove nessuno russava...vuoi mettere la differenza? :-)) ;-)

Era qualche giorno che non leggevo....sei formidabile e capisco il tuo disagio nelle file per il bucato...la doccia....ma che ci vuoi fare....

Il vostro affetto e le vostre spinte controvento sono contagiose!!!! :bacibaci:
Cos¡ adesso come trovo un computer vi tedio con il mio racconto.

Non vi avevo mai parlato di Thomas. E' un pellegrino lituano col quale ho diviso un hostal/albergue a Cervera e col quale ho camminato ben 11km.
Poi a Tarrega ci siamo divisi, lui verso Huesca ed io verso Saragozza: foto di rito, "buon Cammino, ci vediamo a santiago....insomma, i soliti convenevoli.
Stamattina uscendo da Logroño mi sento chiamare ed eccoti il lituano proprio dietro di me!
Nonostante sia asociale (piu' di te, Lia...mi dispiace... :doh: ) sono stato contento di questo incontro, anche se mi costringe a parlare in inglese e a me non va molto.
Forte della mia nuova politica sull'evitare i grandi albergues, gli dico: "Io vado ad Azofra,tu che fai?" mi risponde che va bene anche per lui e mentre passiamo davanti alla fila dei pellegrini all'albergue di Najera,non possiamo fare a meno di pensare cosa si sono persi! Ad Azofra c'e' uno degli albergues piu' belli di tutto il Francese: camerette da due letti, cucina grande ed attrezzata, bel giardino con la vasca per infilarci i piedi bolliti e addirittura una macchina che ti massaggia le gambe per un euro!

Ricordatevene quando sarete da queste parti: con 6 km in piu', vi godrete un albergue a 5 stelle!

Insomma, per ora va tutto a meraviglia: la cintura dei pantaloni che fino ad ora serviva per reggere la custodia della macchina fotografica, ora comincia a servire anche per tenere su le braghe, segno che il lardo comincia ad abbandonare i fianchi del lupetto,e questo e' buono. Sto sfoggiando la mia maglietta pps "L" ed ormai devo trattenere il respiro solo in presenza di pellegrine. La panza comincia a calare. E le sigarette???!!! Non vedo l'ora di terminare questo soliloquio per poter accenderne una! :angel

Anzi: sapete che c'e'????!!!!
Vi voglio un sacco di bene ma vi devo proprio salutare...... :smoke:

Abbraccione.

Fly
PS: stamani ho avuto la ventura di incontrare Marcelino Lobato al solito chiosco dove si piazza lui quando non e' in Cammino: quell'uomo ha veramente una marcia in piu',e' sempre istruttivo ed arricchente (ma si puo' dire arricchente"?) ?-) scambiarci due chiacchiere.

Fly,sarai anche asociale, come dici, ma sei forte! :applausi: La lettura del tuo resoconto è piacevolissima. Adesso, che sul francese troverai più postazioni internet sarò contenta di leggere tue notizie.Buon Cammino.
Vittoria.
Da giovane ero più asociale di te e di Lia, adesso sono diventata una chiacchierona. Ti assicuro che ero meglio prima (e non solo perchè ero più giovane...)

flyover ha scritto:
Ad Azofra c'e' uno degli albergues piu' belli di tutto il Francese: camerette da due letti, cucina grande ed attrezzata, bel giardino con la vasca per infilarci i piedi bolliti e addirittura una macchina che ti massaggia le gambe per un euro!

E' proprio vero! Mi ci sono fermato quest'estate solo perchè volevo saltare Najera. Ed ho fatto benissimo.
Ultreia Lupo solitario!

Leo

Hooooola,peregrinos!
Succede che mi sento come Forrest Gump:ho attaccato a correre e non riesco a fermarmi....AIUTO!
Ho percorso 106km in tre giorni: ho una carica addosso che mi e' del tutto nuova,la forza del lupetto e' diventata di colpo l'energia prorompente di un branco di lupi e devo faticare per fermarmi!
Da dove viene tutta questa energia? Sto da dio (almeno per ora) e sollevo le pietre con i miei passi.
Sento che potrei arrivare a Santiago domattina! Wow!
Vi scrivo da Villafranca montes de oca,mi sono imposto di prendermi un descanso e mi sono fermato. Ieri ho perso il mio compagno di viaggio (poco male...): gli raccontavo quella storia del gallo di S.Domingo de la Calzada e gli ho mostrato la cattedrale dove tengono i polli. "Vai a vedere" gli ho detto. "Io ti aspetto qui a.... :smoke: (ehm.....)
Il tonto deve aver capito che i polli andavano spennati, cucinati sul posto e mangiati, perche' dopo un'ora era ancora li' dentro. Il Fly ha salutato il pueblo e se n'e' andato.
Mi sono fermato a Villoria in un albergue speciale, gestito da marito e moglie: lei italiana e lui brasileiro,si conobbero sul Cammino 15 anni fa e non l'hanno piu' abbandonato,(che cosa romantica, no?) aprendo un albergue dove ci si sente a casa, in famiglia. Poi si sa che il lupetto adora il Brasile: entro e Acacio (cosi' si chiama) mi dice in spagnolo che non c'e' posto. Gli rispondo in brasileiro di controllare meglio....et voila' che Acacio sbarra gli occhi
e tira fuori una cama dal cappello del mago! ?-)
La sera cena compartida a base di lenticchie (maledizione che la mattina dopo c'era un "concertista" che le aveva interpretate male ed ha svegliato tutti con un assolo... "di trombone"! :hihi:) ,pero' siamo stati benissimo.
Il Fly asociale a volte va da solo a volte cammina "insieme": un pezzetto con Stefano, uno con Alicia,uno con Carlos ma soprattutto mi piace camminare con Eva: abbiamo commentato quel film con la Bullock e Clooney che si perdono nello spazio ed abbiamo deciso che e' una storia molto simile ad un Cammino. Voi che ne pensate?
Stamane mi sono messaggiato con la mitica Freespirit: e' a due giorni di distanza da qui: chissa' che Forrest Gump.....

Un abbraccio dal lupetto vostro.

Ciao Lupetto, mi ero perso proprio il meglio! Non avevo ancora visto che eri partito, quindi approfitto ora per dirti: BUEN CAMINO AMIGO! ( visto che sei lontano mi tocca urlare per fartelo sentire) e che i tuoi passi, sotto la spinta di chi purtroppo sta a casa a :mrgreen: rosicare perché non può ancora andare, ti portino sempre più avanti e ti facciano sentire la leggerezza dello zaino con tutti noi dentro :angel! Oltre alla famosa "panza" butta anche le cicche che non ti aiutano ad essere più spedito! :ciao: :ciao:
Ancora buon Cammino carissimo e se vedi free salutala da parte mia.
Claudio/Cor97

Lupacchiotto caro, mi piace sentirti esplosivo! Se continui così ho idea che fai anche il "peregrino de vuelta" e ti si vede tornare a casa a piedi, valicare monti e mari a testa bassa e tutto proteso in avanti.
NON STRAFARE!!! A noi piaci anche con la panza, quindi non importa che fai tanta fatica per dimagrire, perchè poi? per essere un figo con la maglietta azzurra che mostra solo una tartaruga? Ci piaci anche con il cuscinetto!!
Un abbraccio forte e abbi cura di te. Bacibaci
Sardina
P.S. Se raggiungi Free stringila forte da parte mia

...ti seguo (ed invidio.... mi hanno detto che gli asociali [ciao Liam] non leggono fra le parentesi)

Carissimo Fly, Alisa ed io siamo a Grandas de Salime, a poco da Lugo, e sto bevendo un orujo alla tutta salute (qui c'è internet). Leggerti è un piacere, è come camminare insieme. Anche la mia pancia sta calando... Animo che santiago si avvicina :-)
Abbracci da Carlo e Alisa

Avakr presto arrivo pure io da quelle parti...
....peccato che non incontrerò ne voi ne Fly mi sa...magari a Santiago lui....

Sapete cosa faccio questa volta che non ho mai fatto'?? Domani prima di partire mi peso...così vedo se anche io perdo qualche etto...se calasse la pancettina non sarebbe male :bacibaci: :bacibaci: :bacibaci: :bacibaci:

Salve pellegrini amici miei.
Vi scrivo da Hontanas in una giornata estiva e davanti ad una birrozza.
Forrest Gump tendeva a rallentare, quando il Cammino gli ha offerto una nuova compañera: trattasi di Sara. Pura energia interiore e brillante simpatia, con un solo "difetto":due leve lunghissime che costringono il lupetto "zampacorta" a fare gli straordinari per starle dietro,ma ne vale la pena. :doh:
Il Cammino ti costringe a farti le domande,perche' sa dove sono nascoste le risposte ed immancabilmente te le serve dove meno te le aspetti: sulle "odiate mesetas", parlando semplicemente di gelaterie e mangiando pulpo sulle scale di una chiesa,servite fresche fresche da chi ne sa piu' di te nonostante la giovane eta'. Sono criptico, vero?
Ne saprete forse di piu', poiche' ho fatto iscrivere Sara "alla nostra Famiglia" e adesso e' una di noi.
Thomas invece pare essersi volatilizzato e con Ewa si e' instaurato uno strano Cammino: il "dove sei" via sms o lasciando messaggi sul percorso, per poi fare il punto della giornata alla sera quando anche lei (che non ama alzarsi presto) raggiunge l'albergue.
Sto imparando ad essere meno asociale...sto lavorandoci e sono contento.
Da Hontanas e' tutto, a voi studio!
Il lupetto Fly

Vai mitico ..... mi sa che mi raggiungi ....ma da quello che scrivi direi che è la lepre Sara a farti correre ... perció o arrivate in due o niente cerveza ... ;-)

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Re: R: Da Mare a Mare

Eccolo il lupetto .. con sara iscritta ieri d'ufficio.....

Benvenuta tra noi pellegrina .
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Allegati

• uploadfromtaptalk1399807827092.jpg
    uploadfromtaptalk1399807827092.jpg
    88,8 KB · Visite: 103

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto