• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Mare a Mare

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio
Sei forte Fly! Sto attraversando un momento non proprio allegro ma i tuoi post mi tirano su il morale: grazie!
Vittoria

Vittoria ha scritto:
Sei forte Fly! Sto attraversando un momento non proprio allegro ma i tuoi post mi tirano su il morale: grazie!
Vittoria
Se ti ho regalato anche solo un sorriso, allora il mio stare davanti al pc a scrivere scemenze, ha avuto un senso.
Quindi sono io a dover ringraziare te,Vittoria.

F.

Lupo Fly, siamo al 20 di maggio e l'ultimo tuo messaggio è del 17/5....che fai, batti la fiacca????? Sono qui in trepida attesa di buone nuove, seguirti è un piacere: non vorrai mica levarcelo 'sto piacere??
Abbraccione forte forte
Patrizia

Eccomi,Patty! A ver que te dejo sola!
Non ho molto da dire,amici,a parte che il tempo si e' messo a fare i capricci proprio sul monte Irago e ci siamo fatti la cruz de hierro sotto ad una pioggerellina fredda e cattivella. Adesso a Molinaseca la temperatura e' un pochino piu' gradevole, ma il cielo e' nero ed i calzini non si asciugheranno mai.
Finalmente Ewa mi ha raggiunto e da domani possiamo andare un po' piu' spediti: altri amici si sono aggiunti e sono andati: Nico...Thuyen...Ann May...ognuno una storia, ognuno un ricordo,ognuno il suo bravo sasso alla Cruz, con lacrimetta piu' o meno segreta che nasconde un mondo e che il pellegrino conosce anche senza saper leggere i pensieri. Qui l'anima e' una sola ed e' quella di tutti noi. Ma questo lo sapete bene...
Edo, free e Pietro hanno preso il largo: erano ieri a Sarria e chi li becca piu': vanno come frecce (gialle, naturalmente :doh: ) chissa' che a Santiago.....
Lo spirito dei pps ha fatto uscire un tiepido raggio di sole (grazie da parte mia e dei miei calzini :-)) ) vedete che ci siete sempre? Io vi scrivo ed esce il sole: siete troppo forti!
Adesso ehm....sono rimasto senza sigarette e devo assolutamente trovare un tabaccaio: no, ragazzi...e' ufficiale: il lupetto non ce l'ha fatta e credo che non ce la fara' certo da ora in avanti...dai, non si puo' arrivare a tutto: gia' unire due mari con un passo si sta rivelando un'impresa,per il resto ci sara' tempo!
Vi abbraccio fortissimissimissimissimo.

Fly

Dimenticavo: comunicazione di servizio per tutti i pps in cammino presente e futuro.
Mi dicono (notizia DA VERIFICARE) che ricorrono gli 800 anni del viaggio che San Francesco ha intrapreso a Santiago nel 1214,(partito, guarda un po' da Barcellona!) per questa ricorrenza , a Santiago, nella Collegiata del Poverello, danno una Compostela Francescana speciale.Vi faro' sapere piu' avanti con certezza.
Abbraccio

flyover ha scritto:
Mi dicono (notizia DA VERIFICARE) che ricorrono gli 800 anni del viaggio che San Francesco ha intrapreso a Santiago...

Confermo i festeggiamenti della ricorrenza. (non ricordo più dove, ma c'era una città in cui quest'anno davano una credenziale speciale per la ricorrenza)

:ciao: :ciao:

Julo ha scritto:
flyover ha scritto:
Mi dicono (notizia DA VERIFICARE) che ricorrono gli 800 anni del viaggio che San Francesco ha intrapreso a Santiago...

Confermo i festeggiamenti della ricorrenza. (non ricordo più dove, ma c'era una città in cui quest'anno davano una credenziale speciale per la ricorrenza)

La chiesa del Cebreiro spedisce la credenziale di san Francesco

Allegati

• IMG_20140520_180744.jpg
    IMG_20140520_180744.jpg
    120,4 KB · Visite: 104
Confermo! Alla chiesa del monastero di S. Francesco (in Plaza Obradorio, guardando la Cattedrale, la strada a sinistra in fondo) in sacrestia rilasciano la Cotorinha (nome approssimativo) solo per quest'anno che e' l'ottocentesimo anniversario della venuta di Francesco a Santiago.
Attenzione agli orari: la mattina fino alle 11.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

da Santiago, gli inviati speciali (temporanei)
Carlo e Alisa

flyover ha scritto:
Adesso ehm....sono rimasto senza sigarette e devo assolutamente trovare un tabaccaio: no, ragazzi...e' ufficiale: il lupetto non ce l'ha fatta e credo che non ce la fara' certo da ora in avanti...dai, non si puo' arrivare a tutto: gia' unire due mari con un passo si sta rivelando un'impresa,per il resto ci sara' tempo!
Anch'io la scorsa estate avevo come proposito segreto quello di smettere di fumare durante il cammino e non l'avevo detto a nessuno per paura di non farcela ;-) e infatti non ce l'ho fatta. Sai una cosa? Ho smesso 10gg dopo esser tornato.
C'est la vie! ?-)
Buen camino

Leo

flyover ha scritto:
...sono rimasto senza sigarette e devo assolutamente trovare un tabaccaio: no, ragazzi...e' ufficiale: il lupetto non ce l'ha fatta e credo che non ce la fara' certo da ora in avanti...dai, non si puo' arrivare a tutto: gia' unire due mari con un passo si sta rivelando un'impresa,per il resto ci sara' tempo!
037 ha scritto:
Anch'io la scorsa estate avevo come proposito segreto quello di smettere di fumare durante il cammino e non l'avevo detto a nessuno per paura di non farcela e infatti non ce l'ho fatta. Sai una cosa? Ho smesso 10gg dopo esser tornato.

Io invece non avevo nessuna intenzione di smettere (15-18 sig/die) e poi una mattina della fine settembre 2012 mi sono svegliato e non avevo più voglia di fumare. E da allora, nonostante moglie e figli fumino, non ho più fumato :-o

Quando è il momento, succede! Il cammino provvede anche a questo!

Sigarette.....Io ho smesso al Monte de Gozo e non ho più fumato per 4 mesi e 2 giorni. Poi capita che in ufficio si perda la pazienza, si sbatta una porta e si corra al bar-tabacchi, si compri un pacchetto di sigarette e le si fumi tutte insieme in poche ore. Et voilà, il danno e fatto! Come ti capisco lupetto caro!
Per quanto riguarda la credential francescana, a me è arrivata nel giro di 5 giorni dalla richiesta, direttamente dal monastero di O'Cebreiro. Quando ci passi fermati e salutali anche da parte mia, c'è un frate simpaticissimo che a febbraio, quando nevicava, giocava con la neve come un bambino!
Tanti tanti baci
Patrizia

Allegati

• O'Cebreiro.png
    O'Cebreiro.png
    543,6 KB · Visite: 197
Hei Lupacchiotto, non mi sembra di vedere tanto un lupettino nella foto con la princess & company!
Che fine ha fatto il lupetto che ho conosciuto qualche anno fa? Mi sa che il cammino per te funziona al contrario. Un amico alla fine è tornato a casa dopo 42 giorni e ha rimesso il vestito del matrimonio! (14 Kg in meno) a te bisognerà rifarti il guardaroba se continui così! :angel :bacibaci: :bacibaci:
Claudio/cor
ps: Buen Camino amico carissimo e speriamo di rivedersi quando torni! :ciao:

Sardina ha scritto:
Per quanto riguarda la credential francescana, a me è arrivata nel giro di 5 giorni dalla richiesta, direttamente dal monastero di O'Cebreiro.

Ciao Sardina volevo sapere come si fa a richiederla. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
Magari mi porta bene e quest'anno riesco a partire :-)

grazie.
Leo

Ho salutato fra Jose e da parte del forum PPS ho lasciato un donativo per le credenziali spedite ...

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Edo ha scritto:
Ho salutato fra Jose e da parte del forum PPS ho lasciato un donativo per le credenziali spedite ...

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Grazie mille Edo!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto