Caro San Giacomo, in rappresentanza di tutti i PPS, sono ufficialmente a chiederti un occhio benevolo su tutti noi, visto che ultimamente lassù siete un po' distratti e qui succedono intralci non proprio simpatici.
Ti cercherò ovunque da qui a dove tu sai, e ogni volta che ti troverò te lo ricorderò.
freespirit
(11.09.17)
Saint Jacques, sai che sono sulle tue tracce, sai che ti cerco ovunque.. nelle edicole votive agli incroci di stradine dimenticate, nelle vetrate delle più belle cattedrali come in una piccola statua lignea e scolorita di una chiesina sperduta. A volte ho solo sentito parlare di te e altre c'era solo un ricordo perso nel tempo.
E sai già cosa ho da dirti.
E ogni volta te lo ri-dico.
E continuerò a farlo fin quando ti troverò nella tua casa de Galicia.
Proteggi tutti noi Pellegrinipersempre che ogni tanto capitomboliamo..(in tutti i sensi, forse).
Ma uno sguardo in particolare alla pellegrina che ora ha bisogno di tutti voi lassù nel suo Cammino.
Noi non la molliamo, vi sfiniremo di preci e pensieri e saremo al suo fianco sempre.
Al prossimo incontro, Jacques.
free
(08.10.17)
San Giacomo, Sint Jacob, Saint James, Saint Jacques, Santiago.. noi pellegrini che camminiamo per giungere nella tua casa in Galizia ti possiamo chiamare in tutte le lingue del mondo, e io non ho dimenticato la preghiera che ti feci allora.
Ricordi quante volte te lo ho ricordato mentre, a testa china davanti a te, pronunciavo le stesse parole?
Guarda un po' quante volte ci siamo incontrati...
. . . e ancora tante altre volte, lungo il mio Cammino.
Sapevo che mi ascoltavi, ma la conferma la sto avendo adesso, in questi giorni... la pellegrina per la quale ti ho chiesto aiuto sta molto, molto, molto meglio! Questo vuol dire che in qualche modo sei intervenuto presso il Capo, ma sappi che non la puoi ancora mollare, eh no... e finché non l'avremo traghettata fuori da acque infide non saremo soddisfatti neanche noi e resteremo al suo fianco sempre.
Con l'occasione, volevo comunque ringraziarti per la tua intercessione e per la tua protezione, anche a nome di tutti noi pellegrinipersempre.
free
p.s. la pellegrina da tenere d'occhio noi la teniamo nel cuore, quindi se vuoi trovarla vieni a cercarla nei nostri cuori.