• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

dai mulini a vento

I tuoi piedi fremono, : - )
la tua schiena mi ha promesso che starà tranquilla e buona,;-)
lo zaino (7,2 kg), non è eccessivo dai, è pronto,:applausi:
direi che più pronto di così non potresti essere...:si:
Buon Cammino caro Edo e quando incontrerai "per caso" una bellissima Pellegrina bionda abbracciale da parte nostra.:orsetto:
Laura e Stefano:flecha::conchiglia:

Leggo ora della partenza imminente.
Pronti per brindare a champagne, direi...
Un abbraccio amici, che la strada vi sia amica.
MT

• Mi piace
Reazioni: Edo
Ti/vi auguriamo un sereno cammino...ma tanto ci vediamo domani e l'abbraccio che ti faremo lo farai al nostro amico San Giacomo con tutte le raccomandazioni che tu sai...:bacibaci:
Un forte abbraccio a Free...:bacibaci:
Ivana e Renzo

che bello Edo con lo zaino in spalla e freespirit che lo aspetta in qualche parte del mondo, buoni passi insieme, vi abbraccio forte forte :orsetto::orsetto::bacibaci::bacibaci:

• Mi piace
Non accedo per un paio di giorni al forum e leggo questa notizia bellissima.
E' giunta l'ora ed ovviamente non possiamo che augurarti/vi buoni passi.
Nonostante tu pensi ai cammini gran parte della giornata, pensiamo che l'emozione ti stia ugualmente prendendo come fosse la prima volta.
Ma alla fine vale per tutti questo perchè ogni cammino è unico ed è da vivere dal primo momento quando lo si decide di fare.
Un abbraccione e...ci sentiamo.
Donato e Lory

• Mi piace
Già salutato per telefono, ma il mio Bon Chemin/Buen Camino te lo voglio scrivere anche qui.
Quidate querido, la tua schiena è preziosa, fai buoni passi, lenti e pensati; ricordati di noi quando parlerai a tu per tu con Giacomino, sai bene che cosa dirgli!
Abbraccia Free da parte mia, siete nei miei pensieri.
:abbraccio:
Patrizia

Il 27 è arrivato!
Buon Cammino a Edo
e buona continuazione di Cammino a Free
:flecha::flecha:

Tranquilli, noi qui saremo buonini :angel: e non faremo impazzire la admin rimasta. Forse...:rolleyes::D

Sono passati solo 21giorni da quando, lasciandomi alle spalle la bella e vivace Amsterdam, ho iniziato il viaggio.
Sotto le mie scarpuzze sono passate strade che poco hanno conosciuto i passi dei pellegrini, e talvolta i miei sono stati i primi, ho attraversato campi di tulipani e vie e piazze e boschi e villaggi e distese di fiori gialli di colza, ho conosciuto il profondo Belgio Fiammingo e la sua gente un po' diffidente all'inizio ma di grande cuore, paesi e città e chiese nel tipico stile flamand, poi sono passata in Wallonie, il Belgio francofono, gente più aperta e disposta a raccontare di sé e ad ascoltare di te, che non è facile trovare... Ho scoperto poi, ai confini con la Francia, che non scorre troppa simpatia tra il di qua e di là delle Ardennes, ma entrambi condividono un passato di morti e di guerre.
Sono ormai in Champagne-Ardennes, regione dela Marne, e terra di grandi e famosi vignobles, Reims ne è la effervescente capitale.
Ho rivisto la mia amica Hélène, conosciuta qui in cattedrale nel 2011 quando sono partita da Bruxelles, rivista sulla Francigena l'anno dopo, rincontrata in Bretagne mentre lei faceva il Tro Breiz e io scendevo da Dublino, e poi ieri..ancora davanti alla cattedrale, per un paio d'ore di storie personali e affettuose chiacchiere.
Qui finisce il mio Viaggio.
Da domani è altra storia.
La pellegrina speciale che è appollaiata sul mio zaino fin dall'inizio e con la quale sono sulle tracce di Sint Jaacob/Saint Jacques/Santiago, continua con me.
Non la mollerò fino a dove arriveremo insieme.
Grazie e grazie a tutti voi per avermi seguito fin qui.

free

Indomita e grande Gufo buoni e tanti e solari e felici passi..... :flecha:

(a me un poco di invidia la fate, ma buona non quella a togliere no, quella che vorrebbe moltiplicare e dividere ):bacibaci:

C'è poco da tubare Raúl.. ieri ci siamo massacrati su 5,2km di cammino di fanga... si, proprio fanga.
Bosco fitto, grondante acqua e territorio di cinghiali.
Il Admin però procede con passo regolare anche laddove si sprofonda e l'erba è alta mezzo metro.
L'altro ieri abbiamo dormito in un loculo ma sulla Strada dello Champagne di Epernay, nelle cui prestigiose cantine scavate nel gesso e aperte al pubblico si può degustare il prelibato nettare con le bollicine.
Ieri sera siamo stati ospiti di un gîte in mezzo a coltivazioni di cereali e barbabietole da zucchero e cavalli e moscerini, un rumoroso canetto di 15 anni e una bianca gallinella che fa le uova prive di colesterolo e che vive in casa con loro, le sue colleghe non la volevano e la prendevano a beccate in testa, finché ferita gravemente hanno deciso di tenerla in casa, il suo posto preferito è su una mensola della scrivania da dove domina la situazione.
Stasera siamo in una Maison de Retraite (casa di Riposo) ma la camera dove hanno aggiunto un secondo lettuccio è ora occupata da persone con disabilità alle quali alcuni volontari insegnano a leggere e scrivere.
Stiamo aspettando la fine delle lezioni nella Lingerie, la stanza dove le care monache custodiscono la biancheria.
Alle 19 in punto, cena.
Vi sapremo dire.
E per ora, c'est tout. :ciao:

free

20170929_113609.jpg a Reims

20170929_143951.jpg tra i vignobles

20170930_131409.jpg pizzà e birra per strada mentre spiove per 10 minuti...

20171001_121927.jpg lasciamo segni del nostro passaggio

20171002_112250.jpg verso Sézanne lungo il granturco

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto