• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

dai mulini a vento

Vagabondando per l'Europa mi era capitato di dormire in posti strani.. sul palcoscenico di un teatro, nella soffitta di una scuola, in un granaio, nella Salle des Fêtes di vari municipi, in un ospizio, sotto il tetto (bucato) di una ehm.. casa.. si vedevano le stelle e menomale che non pioveva.
Ma è la prima volta che dormo in una scuderia! :-))
Carino però.
Aggiungo anche questo alla collezione. :imbarazzo:

free

20171012_165825.jpg

Non ancora .. Non riesco a chiudere lo stallo del mio cavallo ...o meglio il mio stallo che non è un ostello... ma proprio uno stallo.

20171012_144041.jpg

20171012_144253.jpg

Con queste due foto è facile comprendere su che cammino siamo.

A Vezelay abbiamo acquistato la guida del tratto Vezelay -> Le Puy... ma dopo aver letto un po' di tappe e sentiti anche un paio di pellegrini abbiamo deciso di cambiare strada... troppe tappe su lunghezze di 35 38 km e poche accoglienze sul cammino vero e proprio ...diverse ma dislocate a 2, 3 o anche più km fuori del tracciato.

Insomma tenendo conto che da Tolosa ci saremmo comunqie passati abbiamo deciso di reiniziare da Arles... e farsi tutto il giro. Il Vezelay -> Le Puy è solo accantonato al momento...

Edo

P.s.: adesso vado a vedere che foraggio mi hanno messo per domattina a colazione.

Ma avete dormito nel box dei cavalli? Sulla paglia? Che romantico!!!!
No Graziella Amedeo .. ogni box della scuderia contiene una rete con materasso, un minuscolo lavandino, un tavolino e una sedia. Molto spartano ma non sulla paglia. :no:
Il proprietario è un industrialotto del posto che anni fa ha fatto il Cammino con sua figlia, e quando è stata chiusa l'accoglienza in parrocchia perché non a norma, ha pensato di dedicare una parte del suo villone ai pellegrini di passaggio, facendo pagare 10 euro per dormire. Volendo anche la cena o la colazione, la sua governante prepara la tavola sotto il portico, e ieri quando ha saputo che siamo italiani ci ha preparato "pastà".... :-x
Io tremo quando ci fanno la pasta..... vengono fuori delle robe stracotte condite con non si sa che.... :-( e bisogna pure far vedere che apprezzi mentre ti sforzi a nascondere i conati. :-))

free

La scuderia Albergue, mi piace :)
E anche la zona in cui siete mi piace molto.
Ci potrei fare un pensierino... se solo sti francesi non parlassero sta lingua incomprensibile :(

Sempre a caccia di vento ;)
Buon Cammino
:flecha:

Vi leggo con trepidazione e invidia, ovviamente stemperata da amicizia e affetto :rofl: , tanta curiosità e voglia di camminare così con una meta ma senza un percorso
Un abbraccio
Robi

Vi ho persi dai miei schermi radar... già a Montpellier?
Ovunque siate abbandonatevi al ritmo del cammino, candeggiate i vostri pensieri più amari, non tornate fino che non ne sentite la voglia.
Sono momenti che non tornano...
:bacibaci:
MT

Persi a Montpellier e ritrovati a Saint Guihelm le désert...

20171016_152228.jpg

che abbiamo lasciato l'altro ieri.

Oggi siamo a Lodéve ... bagnati come i pulcini. Acqua a secchi e per giunta spinta dal vento.

In attesa che qualcosa si asciughi vi metto un paio di foto...

20171017_074156.jpg

Saint Guihelm lasciata all'alba

20171017_084552.jpg
Si sale ...

20171017_085640.jpg
e si sale ...

20171017_092153.jpg
per arrivare alle pietraie che piacciono a Liam

Discese e risalite ... ma a sera
20171017_204052.jpg
consolazione di tutto rispetto

Ripartiti stamattina
20171018_114525.jpg
e tutto il giorno è stato così...

Edo

Ultima modifica:
Si, oggi due ore di salita e due di discesa nei boschi sotto secchiate d'acqua... :pioggia::pioggia::pioggia:
20171018_115918.jpg
20171018_121254.jpg
Belfagor si aggira tra i boschi e le montagne dell'Occitania

20171018_215247.jpg
ovvia conclusione

20171017_133351.jpg
ieri in vista di Saint-Jean de la Blaquière

20171017_114153.jpg
non potevo non farlo.. raro trovare un cuore così grande :imbarazzo:

20171017_101116.jpg
di solito li trovo così..
20171007_155622.jpg
o così.. li prenderei tutti per le mie nipoti che fanno collezione di sassi a cuore, ma mi è stato p r o i b i t o.. sono autorizzata solo a fare foto :'-)
Stasera le scarpe sono perfettamente asciutte, pronte per riempirsi di nuovo d"acqua visto che domani sarà come oggi. :pioggia:
That's Camino! :ciao:

free

Vi auguro sogni a non finire
e la voglia furiosa di realizzarne qualcuno.
Vi auguro di amare ciò che bisogna amare
e di dimenticare ciò che bisogna dimenticare.
Vi auguro passioni.
Vi auguro silenzi.
Vi auguro canti di uccelli al risveglio
e risa di bambini.
Vi auguro di resistere all'inerzia,
all'indifferenza,
alle virtù negative della nostra epoca.
Vi auguro di essere voi.

Jacques Brel

Dietro la porta del dormitorio di un gîte in un nebbioso paesino nel Parc Naturel Régional du Haut Languedoc a 846mt.
Domani però scendiamo un po'.
Buonanotte pellegrini.. :sonno:

free

Oggi una delle tappe più belle

Boschi che sembravano uscire da una fiaba ... partiti con una splendida giornata siamo arrivati con le mantelle indosso...

20171021_091406_002.jpg

È autunno e si vede
20171021_141340.jpg

IMG-20171021-WA0021.jpg
Un menhir
20171021_155344.jpg
Trovate la pellegrina potrebbe essere il titolo di questa foto
20171021_144551.jpg

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto