• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

dai mulini a vento

Questo cammino sembra un sogno, v'invidio, ma non troppo perché l'ho desiderato tanto per voi :bacibaci:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Arrivati a Pau con la pioggia, ripartiti con la pioggia siamo arrivati a Oloron e da li abbiamo deciso di trasferirci sul Le Puy... "creando" un raccordo tra Oloron e Navarrenx... Splendida cittadina fortificata che risale a prima del 1500.

Oggi dopo che Giove pluvio si è calmato la prima delle 3 tappe che ci portano a SJPP.

Alcune foto dei giorni scorsi:

Da Pau i Pirenei imbiancati
20171110_095046.jpg

Un San Giacomo pellegrino a Navarrenx
20171111_165504.jpg

Anche lui vorrebbe una mantella per la pioggia
20171111_112500.jpg

Quando non esistono stenditoi ci si inventa qualcosa
20171111_153620.jpg

La simpatia di un prete giovane si vede anche dall'ironia
20171111_164746.jpg

Finalmente ha smesso di piovere e il Le Puy ci regala questi panorami
20171113_143231.jpg

20171113_143205.jpg

Edo

Nell'ultima foto, direi che i casi sono due:
- in Francia si mangia molto bene e tu hai un po' esagerato con i "plateaux fromages" (e la foto l'hai fatta con l'autoscatto)
- avete anche compagnia.

Un :abbraccio: a tutti e due

ottimo il sistema asciugatura scarpe.... con tanto di legatura quasi quadra. Comunque Edo è promosso ugualmente. ciao Sandro

Quando non esistono stenditoi ci si inventa qualcosa

Ingegneria TrentinRomana......... che fortuna la finestra inclinata......o è un'effetto prospettico...
In ogni caso rimane l'ingegneria
Grande PollicinoFree che lascia tracce per i futuri pellegrini...

Buon Cammino

Stefano e Laura

Hola amici pellegrini invernali !!!
Ora sul cammino Francese sarà come passeggiare dietro casa ...
Quanto vorrei esserci anch'io li ..
Abbracci ,
Cetty
foto.....foto...foto..

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

siete veramente grandi..ed ora l'arrivo a Santiago sarà una piacevole passeggiata per voi..

dalla foto si vede l'Edo sempre collegato con il forum... e questo è molto rassicurante!!!

non me ne vogliano le co-admin ma il Boss è sempre il Boss!!!

Il boss è sempre il boss e un'occhiata la butto abbastanza spesso.

Tappa bella tosta ma dopo un migliaio e più di km alle spalle le gambe andavano su da sole ...quasi :(
Tutti ci hanno detto e ripetuto di andare dalla via bassa...ovvero Valcarlos ma dato che la giornata era splendida, che ip volevo fare la via alta..e che avevo una guida che la conosceva come le sue tasche via alta è stata ed è stata stupenda.

Siamo a Zubiri ...volevamo fare Larasoaña ma era tutto chiuso a parte il municipal e si rischiava di non trovar da mangiare... allora abbiamo scelto di fermarci qui.

Dopo vi metto alcune foto.

Edo

Siete stati un po' monelli eh???
È andata bene e questo basta.
Però visto che c'è gente che parte tra poco e non tutti sono esperti come voi , voglio ricordare che fare la via alta quando è chiusa significa, se vi capita un incidente anche banale, pagare gli eventuali soccorsi di tasca vostra.
Fate i vostri conti.

Devo togliermi però un sassolino dalle scarpe su Roncisvalle.

Hanno le camerette tutte nuove, con i distributori di bevande, la cucina a disposizione e sopratutto il riscaldamento... ma i pellegrini invernali li sbattono in due stanzette al piano terra con 9 letti a castello per stanza con un solo bagno che sta al fondo di una delle due... letti recuperati dal vecchio albergue .. riscaldamento con un fornelletto ad aria calda e per andare in bagno la notte devi alzarti, uscire dalla tua stanza, percorrere il corridoio... attraversare l'altra stanza rompendo le scatole a chi ci dorme e alfine trovi l'unico bagno con 2 soli wc e 2 docce per 36 persone...

Diciamo che mi aspettavo che la parte nuova fosse agibile...

Stamattina niente di aperto e per bere un caffè devi arrivare a Burguete...

Il pellegrino si adatta chiaramente ma se può stare meglio ben venga.

Questi i letti :
20171116_183559.jpg 20171116_183513.jpg 20171116_183523.jpg
E questo il riscaldamento
20171116_183617.jpg

Edo

Oddio, è ancora peggio di come lo ricordavo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto