1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Data astrale 20176.0

Discussione in 'Il mio cammino ...' iniziata da Robi, 7 Settembre 2017.

1. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Bentornato

Adesso sono su quella maledetta salita, ultimo sforzo per raggiungere Fonsagrada, è micidiale sotto il sole a picco del primo pomeriggio, chiedo agli amici in chat se esiste una funivia per arrivare lassù, risposta scontata e neanche un trattore per fare l'autostop.
    Si va avanti...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 9 Febbraio 2018
    A freespirit, Stefano1951 e Robi piace questo elemento.
  2. Robi

Robi Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

bentrovata :bacibaci:
    sempre avanti, solo avanti sospinti dal già fatto ;)
    baciotti
    Robi

A maryam piace questo elemento.
  3. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

C è da leggere !!!
    Rimando a stasera , come dessert...
    -:)
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A Robi piace questo elemento.
  4. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Non smetterei mai di leggere per come scrivi, spero che non ci farai aspettare troppo per il seguito.

5. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Grazie Robi...

Edo

6. Robi

Va bene, prometto di fare più in fretta (però poi quando sarà finito ...? :()

7. Robi

Grazie a te Edo :)
    Robi

8. Julo

Julo Utente storico e attivo

parti per un altro cammino.
    Semplice, no :si:

A freespirit, Stefano1951, Robi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Griffo

Griffo Utente attivo e partecipante

Ciao Robi
    È una catena e una volta che lo capisci, diventa necessario dare ma anche più necessario avere.
    Mi spiego meglio, Edo a sto giro è il primo sollecitatore :rolleyes: (mi son chiesto il perché , essendo appena tornato)
    Io in questi giorni che passano veloci allontanandomi sempre più dalla mia (ex) partenza, ero già nella fase ben descritta da un "vecchio:psaggio:D"

.....
    ben partito! ora inizia la vera sfida, tenerti dentro tutto senza lasciarlo sbiadire o contaminare dalla "vita di tutti i giorni"
    Ultreya!
    Robi

........
    Sono tornato dal cammino e invece tu mi dissi "ben partito":)

Ieri Ero sbiadito (cause varie), più che sbiadito ero già tentende nero
    Così Ho camminato
    più o meno 3 ore
    Prima ora : camminata frenetica quasi arrabbiata
    Seconda ora: passo più lento pensieri vuoti pensieri confusi
    Terza ora : ha iniziato il senso di quel camminare : passo proprio, pensieri vari e pensieri accettati per come fluivano per poi essere compresi

Poi stamattina TI LEGGO:eek:
    e mi trovo a pensare a me ieri , a cosa ho provato in quelle 3 ore

Più cammini più ti addentri in quello stato che tu hai ben descritto
    Ecco perché si camina
    Ecco perché non ne siamo sazi, .....perché ormai sospinti dal già fatto

Ecco perché son da condividere, perché quando si sbiadisce si ha bisogno di qualcuno che ce lo ricordi quello stato, che lo faccia mentre cammina o lo racconti a posteriori;
    Tu vivi oggi del "tuo fatto" scrivendolo , ricordandotelo, e fai vivere noi

Come i vecchi nonni
    Intorno al camino
    Senza TV
    Raccontando le "apparenti solite storielle" che in realta erano sono vita

E per risponderti
    anche tu inizierai a sollecitare qualcuno (magari Fulvia che sta partendo:D)

Detto questo (che son seghe mie mentali smosse da una decade di giorni pesanti;)), ti dico che voglio tralasciare i complimenti alla tua maestria di scrittore, per riversarli totalmente su ciò che hai descritto della tua anima, e che vivo e condivido appieno , argomenti-sensazioni-volontà-necessità-scoperte-riscoperte

Come mio solito richiamo i pensieri/frasi che mi han colpito, mi scuso se stavolta sono un po' troppi :eek: ma con te è impossibile fare una sintesi :)

.....mio stato di grazia da Cammino volutamente solo in mezzo agli altri.....

La descrizione del ........ Camminare nel lucore antelucano ......

.....schiatta di neri che si professano unici depositari

.....se Cristo fosse vissuto oggi, cosa avrebbe detto di noi?

.....necessita di un bagnetto di solitudine per riflettere

......addentrarmi in boschi sempre più vasti, più verdi, più silenziosi, più tutto-quello-che-vi-può-venire-in-mente, in cui perdere di nuovo contatto con il mondo materiale per girovagare senza limiti in quello mentale

.....alla luce di quello che sto vivendo, perché è indubbio, ed in questo momento lo sto soltanto accettando

....quest’uomo vestito di nero non rappresenta l’istituzione

.....sincero

....semplicemente, da riconoscimento alla vita di ognuno di noi

.....liturgia, scarna, sintetica, nessuna omelia, nessuna prolusione saccente e giudicante, soltanto l’essenza del rito

...... ce l’hai fatta,

....... io sono, Tu sei, rispetto e accettazione reciproca questo conta

Grazie Roby

Grazie ........

Ultima modifica: 10 Febbraio 2018
    A fulvia53, Robi e maryam piace questo elemento.
  10. Robi

Così non vale ... mi fai commuovere e inizio a frignare come un bambino :'-)
    sono io che devo ringraziare te, voi, tutti, per regalarmi momenti come questo : - )
    Un abbraccio :bacibaci:
    Robi

A Griffo e fulvia53 piace questo messaggio.
  11. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ciao buddy,
    felice di aver trovato, dopo alcuni giorni di assenza dal forum, questa perla che hai voluto regalarci.
    Il tuo narrare, che parte in punta di piedi a cavallo tra la notte che sta scrivendo l'ultimo paragrafo del suo racconto ed il giorno che ha appena intinto il pennino nell'inchiostro ... leggendo cerco di pensare senza far rumore per non turbare l'incantesimo.
    Dove giorno e notte si sovrappongono, possono apparire ai nostri occhi gli elfi e le fate.

E poi il crescendo, come il sole che a fine racconto ti osserva dall'alto: ma prima che la giornata diventi tale, una preghiera rivolta al Mistero.
    Si, perchè la tua è una rabbiosa, accorata e sublime Preghiera, che rivolgi con malcelato disappunto ad un Padre che amavi e dal quale ti senti tradito.
    Quanto siamo simili in questo!
    Mi sono rivisto nei tuoi pensieri duri e taglienti che poi si sciolgono come cremini al sole, all'interno di quel Tempio che in qualche modo senti appartenerti ... quante sensazioni che si accavallano e si sovrappongono e quanta confusione nei pensieri: dove sta la Verità?
    Che posto abbiamo noi nella Sua Casa?
    Siamo "degni" oppure no?
    Ma poi, infondo ... di cosa stiamo parlando?
    Dove finisce la notte e dove comincia il giorno?
    E con quest'ultima domanda chiudiamo il cerchio, ritorniamo all'inizio del tuo narrare quando il telefono sotto al cuscino ti dice che è "l'ora di andare": prima da solo, ma subito dopo raggiunto da una Christine che, "lei si, sa qual'è il suo posto nel mondo!"
    Lei si che ha capito!
    Beata lei!
    Noi continuiamo a cercare, a girare nella ruota del criceto con le nostre rabbiose orazioni, perchè, perdìo, qui ci siamo anche noi, e dovrà pure esserci un posto dove sentirsi benvenuti, nella Sua Casa!
    Se no, va bene lo stesso: sappiamo camminare anche da soli.

Sei impagabile, mate!
    Grazie per questo spaccato di vita che ci hai mostrato. (e che mi farà elucubrare per un bel po' ... )

Raul

Ultima modifica: 12 Febbraio 2018
    A Stefano1951, freespirit, falso ciclista e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  12. Robi

mettere i "like" ad ogni vostro messaggio non è più sufficiente
    vorrei fosse possibile metterne all'infinito tale e tanta è la gratitudine e l'emozione che provo nel far parte di questa Famiglia Pellegrina fatta di individui unici e irripetibili, di accettazione e comprensione, di inclusione e affetto
    ognuno, ciascuno, indifferentemente grande nel suo essere umano a modo proprio, tutti accomunati da un tratto distintivo manifesto
    grazie, ad ognuno e a tutti
    Robi

A Stefano1951, SANDRO60, Griffo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. Robi

buddy :)
    felice di poterti/vi donare un pezzo di me, non faccio altro che ricambiare quello che voi avete fatto e che continuate a fare ogni giorno con me e con chiunque si affacci in questo forum fosse per un minuto o per sempre, per una informazione o per percorrere insieme un pezzo di vita

le coincidenze non esistono ... quindi non è un caso se i PPS sono fatti di essere umani ;)

hugs!

R

A Stefano1951, Griffo, Jackie e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Io lo dico da sempre che le coincidenze non esistono ma c'è sempre un perché.

A Stefano1951, Jackie e Robi piace questo elemento.
Sto caricando...