• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

de vuelta

Ciao Sandro, va molto bene, grazie, solo un piccolo stop oggi in Burgos, per una fastidiosa sciatica, mi sono perso qualche volta, e a volte la mattina presto al buio e nella nebbia mi sono affidato ad un cammino esclusivamente strumentale, poi a Leon l'ospitalera Monica mi ha fatto presente di una segnaletica per i camminatori de vuelta. Ho postato una foto in un altra sezione del forum, ora la metto anche qui. Ciao e buen caminoIMG_0030.JPG

Ciao bevimate! ti giunga anche un saluto dalla Toscana, seguo il tuo "rewind" con interesse e con una punta di invidia per non essere di strada con te! Avanti.. anzi Indietro Tutta! ;)

24° giorno
Credo di avere particolare fortuna, il tempo continua ad essere rigido ma sole praticamente tutto il giorno, tutti i giorni. Non ho mai fatto prima il Cammino di Santiago e tanto meno un viaggio cosi lungo, quindi nonostante non possa fare confronti credo di aver scelto il periodo giusto, ma anche e sopratutto la direzione giusta, quella de vuelta per intenderci, pensavo che quel turbinio di emozioni sarebbe scemato tappa dopo tappa, e invece no! Si riconferma ogni volta che ho il piacere di fermarmi di fare quattro chiacchere con chi mi viene incontro, incrocio tutte le nazioni, scozzesi, francesi, russi, sloveni, naturalmente spagnoli, italiani e coreani, una marea di sudcoreani. Ieri Jannet, francese, con quello che sembra una paresi facciale molto pronunciata, nonostante la difficoltà a parlare la capisco piuttosto bene, dopo le chiacchiere sui reciproci itinerari, parliamo di cibo fino all'apoteosi finale dove mi spiega minuziosamente che nella prima traversa dopo l'albergue poi a sinistra per 15 mt. c'è la migliore cioccolateria della citta... Ci intendiamo perfettamente! Ci abbracciano, buen camino Jannet, ciao!
Il caso ha poi voluto che percorressi 4 tappe del cammino con Dominique, anche lui francese, 65 anni e in cammino da settembre, partito da Tolosa, è arrivato a Saint Jean, ha imboccato il camino del Norte poi il primitivo; raggiunta Santiago ha proseguito verso sud sul portoghese poi autobus fino a Siviglia e su per ricollegarsi col cammino francese dove ci siamo incrociati, sta tornando a Tolosa dopo non so quante migliaia di km. È molto rilassato e ci intendiamo subito, dopo due giorni già ci prendiamo in giro amabilmente, non posso dimenticare quella mattina fermi per una pausa caffè, lui è andato in bagno e ne è uscito, 35 minuti dopo, io zitto lui pure, poi fa ...stavo sulla toilette quando sono caduto addormentato... a questo punto credo che il barista si deve essere preoccupato vedendo che mi contorcevo dalle risate sul divanetto, a Burgos ci siamo salutati, la sciatica mi ha imposto un piccolo stop, lui è qualche km avanti a me e ho sue notizie dai pellegrini che mano-mano ci incontrano.
Quando inevitabilmente, durante il cammino rimango solo, e comincio il dialogo con me stesso, mi piace rivivere e ricordare la forza degli incontri, ma poi affiorano tanti pensieri, anche domande a cui probabilmente non vi è risposta o appare inutile cercarla, perché si ha la percezione che la soluzione sia il cammino stesso, la sua forza è tale che non vorrei più fermarmi; non lo avevo pianificato ma una volta arrivato a Pamplona continuerò sul cammino Aragonese fino Jaca, da qui tentero di proseguire sul cammino Catalano per il monastero di Montserrat...
per ora mi gusto il cioccolato di Jannet!
Buen camino a tutti!

Non credo che un Camino de vuelta sia per tutti.. continuo a pensare che ci voglia coraggio, ma forse sul francés in qualche modo aiuta l'incontro con quelli che vanno a ovest. Chissà sugli altri, dove gli incontri sono sicuramente meno frequenti.
Continuo a seguirti bevimate e intanto un tarlino....

free

quanto mi piace seguire il tuo cammino !!
Poter camminare senza pensare ad un ritorno dev'essere fantastico, la sensazione
di libertà :)
Il cammino Aragonese è molto bello e il catalano per Montserrat un ricordo
ancora molto vivo in me, l'ho percorso agosto scorso !!
Buon cammino amico de Vuenta !!
abbraccio
Cetty

quanto mi piace seguire il tuo cammino !!
Poter camminare senza pensare ad un ritorno dev'essere fantastico, la sensazione
di libertà :)
Il cammino Aragonese è molto bello e il catalano per Montserrat un ricordo
ancora molto vivo in me, l'ho percorso agosto scorso !!
Buon cammino amico de Vuenta !!
abbraccio
Cetty
Grazie Cetty, è sempre piacevole sentire qualcuno che mi da la carica! Abbraccio e buon cammino!

Non credo che un Camino de vuelta sia per tutti.. continuo a pensare che ci voglia coraggio, ma forse sul francés in qualche modo aiuta l'incontro con quelli che vanno a ovest. Chissà sugli altri, dove gli incontri sono sicuramente meno frequenti.
Continuo a seguirti bevimate e intanto un tarlino....

free
Grazie Free, effettivamente non lo so, ma avrò modo di sperimentarlo molto presto.
Fa in modo che il tuo tarlino cresca! Buen camino!

Hola peregrino de vuelta! !
Come va ??
Sai un pellegrino a casa si attacca a un pellegrino in cammino come un parassita [emoji4]
dacci notizie quando puoi
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto