• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

E' nata ! ! ! ! !

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
eccomi con ritardo vergognoso :-o
ma certe notizie vanno scritte in rosso e urlate anche :rofl:
sono contenta :applausi:
Cetty

Ciao Lu, la vogliamo presentare, la nuova nata, con tutti gli onori al raduno in sardegna.

In quell'occasione raccoglieremo le adesioni e poi metterò qui sul forum il modulo per iscriversi.

Ti riservo comunque la tessera nr. 4 visto che sei la prima che la chiede :-)

Un abbraccio

Edo

Io davo per scontata l'associazione, come avevamo detto al tel....in ogni caso voglio la tessera nr. 7!!! :rofl: :rofl: :rofl:

In un altro argomento liam ha scritto

liam ha scritto:
Esco un attimo da questa discussione (di cui mi sfugge un po' il "vero" significato, ma non è importante...) perché avrei una domanda, ma non so bene come farla.
Nel senso che la domanda è questa: perché è nata l'associazione?
Ma detto così può essere interpretato in mille modi diversi.
.... Ho letto lo statuto e, a parte le parti più "burocratiche", per gli scopi è, giustamente, generico.
Avete già qualche idea, diciamo, più "pratica", che possa capire anch'io?

La domanda merita una risposta approfondita.

Perchè è nata ?

E' nata perchè si è voluto dare una veste "giuridica" al nostro gruppo di pellegrini per sempre, ora riuniti in questo forum ...forum che però non può rappresentarci presso nessuno ... L'anno scorso quando ho cercato di fare "colletta" per incrementare il ricavato calendari da alcuni (persone ed aziende esterne al forum) mi è stato chiesto : Ma c'è un'associazione ? Ci sono degli scopi o statuti di questo gruppo ? ... Ho purtroppo dovuto dire NO ...perchè il forum è un qualcosa di effimero ... che ora c'è e domani potrebbe non esserci.

Un'associazione registrata e composta da soci è una cosa tangibile che può presentarsi presso altre associazioni, può indire dei convegni, può pubblicare delle guide ... Cosa che il forum non può fare!

Quando ho cominciato a contattare le aziende per farmi realizzare le magliette mi è stato chiesto : Avete una partiva IVA? No ..perchè il forum non può avere una partita Iva.. l'associazione SI e ce l'ha ora.

Parlando con il consulente mi è anche stato detto che io sono stato "border line" con il fisco... ho fatto stampare delle magliette, ho fatto stampare dei calendari.. e li rivendo, voglio anche far realizzare delle pins con il logo del forum ... ma al fisco non interessa se io il ricavato lo devolvo ai progetti che sappiamo ... al fisco interessa che io ho fatto commercio ... Ed ecco un altro perchè si è deciso di costituire questa associazione: Avere un personalità giuridica che può fare queste cose.

Un'associazione ha una durata (illimitata) nel tempo, ha delle quote, può chiedere contributi alle istituzioni, avere un patrimonio e può pensare a progetti non solo legati ad un'evento, tipo il calendario, ma può pensare più in grande e portare avanti progetti pluriennali. Il forum può morire domani se nessuno lo visita e risponde alle iniziative ....

Il primo progetto dell'associazione è già un embrione e ieri ho creato ieri una sezione nel forum... ma di questo ve ne parlerò in quella sede.

Alla riunione del raduno è poi questo che ho detto a grandi linee, se qualcuno vuole approfondire il dibattito è aperto.

Spero di aver risposto in modo abbastanza esauriente .... ma chiedetemi e siamo pronti a qualsiasi spiegazione.

Edo

Bene, ora che ho capito a cosa serve l'associazione, vorrei anch'io la tessera.
Con molto piacere e onore.
Grazie

Re: R: E' nata ! ! ! ! !

Preso dai calendari in questo periodo, appena ho un attimo di tregua metto il modulo on line da scaricare e inviare poi per posta o mail.

Grazie

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto