• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

E Plata sia .... (cit)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
img_20190409_114157-jpg.33268

mitico il nostro orso dagli occhi dolci

Che bel sorriso contento hai Edo un questa foto..
Il cammino è davvero un miracolo per il corpo e lo spirito..
Certi hai il tuo d' affare a tener testa alla Tigrotta affamata...
Ma questa è vera gioia...
Notte

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Vi dovevo aggiornare sulla cena di ieri... Se dovessi dargli un voto direi un 6 ma o quella o quella.

Peccato per la chiesa di Calzadilla che era chiusa e non c'era messa alla sera per poter entrare e ammirare il retablo.

Notte fredda ...ho dormito nel mio sacco a pelo mettendomi sopra lenzuola e coperte... E stamattina alle 7 erano 6 gradi all'esterno. Dopo una buona colazione lascio Calzadilla e mi avvio sullo sterrato tra filari di viti e ulivi. Per la prima volta ho tirato fuori i guanti di pile e li ho tolti solo a Puebla de Sancho Pérez.

Freddo e vento che non hanno pero fatto desistere la tigrotta a scendere dal mirador dove si era installata.
IMG_20190410_083710.jpg
Sguardo vigile sui dintorni alla ricerca "de un Cochinillo" ... Ma nulla di nulla ..manco un leprotto per la sua colazione. Solo campi di grano e viti che stanno potando ora. Alle 10 ero a Puebla e dopo una gustosa tortillas de asparagos in mezz'ora arrivavo a Zafra.

Sono passato dal nuovo albergue per un sello e l'hospitalera mi ha detto che a Los Santos de Maimona l'albergue lascia molto a desiderare, ieri 3 pellegrini hanno chiamato un taxi per farsi riportare indietro e dormire qui dopo aver visto le condizioni e gli ospiti dell'albergue. E non avendo voglia di farmi ancora 16 km per arrivare a Villafranca de los Barros ...ho deciso di fermarmi qui a Zafra.

L'albergue è a dir poco fantastico ...e Zafra meritava una visita di un paio di ore.

Le foto dell'albergue:
IMG_20190410_121407.jpg

IMG_20190410_141149.jpg
IMG_20190410_150722.jpg
IMG_20190410_141217.jpg

Chi me lo faceva fare di andare avanti? Vista l'ora ho girato un po' per Zafra e alle 3 ero già a prendere il sole in terrazza aspettando che la lavadora terminasse il bucato grosso.

Edo

La tigrotta ha girato per Zafra e si è infilata dritta al Parador che è nel Castello o meglio nel Palacio de Los Duques de Feria... Se non stop attento alla carta di credito stava già prenotando una camera per la notte... :)

Un po' di foto di Zafra :

IMG_20190410_131914.jpg
IMG_20190410_134841.jpg
IMG_20190410_125807.jpg
IMG_20190410_132245.jpg
e della Iglesia de Nostra Señora de la Candelaria dove stavano preparando "los tronos" che verranno portati in processione durante la Semana Santa da "los costaleros" delle varie confraternite

IMG_20190410_131427.jpg
IMG_20190410_131412.jpg
IMG_20190410_130836.jpg
Alla porta de Jerez in una piccolissima ermita ho acceso una candela per tutte le tigrotte e per tutti i PPS
IMG_20190410_133806.jpg

Edo

Ultima modifica:
... se non altro per la Semana Santa, troverai aperte le chiese!
Bello davvero il nuovo albergue di Zafra: quando sono passato io, non c'era mica! :-)
Quello che c'era non era manco brutto, però era piccolo ed al mio arrivo era già pieno a tappo!

Di albergues ai limiti della decenza e perfino oltre, lungo la Plata se ne trovano in quantità: ho dimorato in vere e proprie topaie da cui scappavano anche le blatte, tanto facevano skifo!
Col senno di poi mi domando come abbia fatto, ma si sa: durante i primi Cammini, tutto ti sembra "bello, buono e giusto"!

Stai all'occhio! ;)
(Naturalmente il consiglio vale anche per "Bruce Lino Springsteen"!) :)

Hai fatto bene a fermarti dove c'era la certezza di una buona ospitalità, a volte per fare qualche km in più o per ragioni di tempo, si ci deve accontentare del peggio, ma se non si hanno i giorni contati è bene godersi il cammino...
Belle foto quasi come le mie ah ah ah !!
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A Los Santos de Maimona x la seconda colazione in un kiosco ( tipo quello della piadina romagnola....) a base di churros fritti al momento e a A Villafranca de los Barros come non andare all' abergue Tierra de Barros di cui parla Ermanno, registrato come ospite n°6! gestito dal giovane biologo Pablo che nel 2013 era in attesa di lavoro....
Marina e Fabrizio

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Bravi pellegrini/e buongustai
altro che le solite dicerie che dai cammini tornano deperiti...

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto