• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ecco Zot da Cagliari

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zot
  • Data di inizio Data di inizio

Zot

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti, sono felice di poter scivere su questo Forum che ho davvero letto tante volte negli ultimi mesi.

Sono Mauro, detto Zot ho 45 anni abito vicino a Cagliari dove lavoro.

Vorrei dire che partirò per il Cammino Francese verso la fine di Aprile del prossimo anno, ma mi rendo conto che sarebbe una bugia: in realtà, mi sono messo in cammino già dal marzo di quest'anno, la prima volta che ho pensato al Cammino come qualcosa di reale. Da quel giorno sento crescere dentro l'urgenza, credo che mi capiate perfettamente.

Eccomi.
Ho tante domande e nessun dubbio, non ho nessuna certezza se non che "devo" partire. Lo devo a una persona, anzi a più di una, e lo devo soprattutto a me stesso e a Nostro Signore.

Non voglio fare retorica, non sono quel che si definisce molto praticante come cristiano, anzi, sono piuttosto...ehm...terra-terra, però ho sempre creduto, a modo mio.
Ma che senso avrebbe negare una motivazione vera?
Nessuno, e infatti eccomi. Sono senza scarpe e senza zaino, ancora, piano piano comprerò tutto quello che si può acquistare, come i sandali da trekking che ho trovato in offerta, sono mezza misurta troppo grandi ma li terrò perche camminando diventeranno "giusti", come mi avete insegnato.

Piano piano vi chiederò tante, tante cose. Ad esempio se convine partire prima dato che essendo anno giubilare già ad aprile gli albergues sono pieni.....come conviene arrivare da Cagliari...e di queste domande ve ne faro altre diecimila....Sopportatemi!!! :D

Un saluto,

Zot

Caro Mauro,benvenuto tra noi qui troverai tutto quello che ti serve per il Cammino,una cosa te la posso già dire quando passerai da San Nicolas a maggio io sarò lieto di accoglierti nell'hospital della confraternita di San Jacopo con sede a Perugia,e ti assicuro che sarà una bella esperienza.Fin da ora BUONCAMMINO
Un abbraccio da Vittorio l'hospitalero di San Nicolas. ULTREJA SEMPRE

ps il periodo che ai scelto secondo me va bene

Benvenutooooooooooooooo!!
Un'altro sardo che contribuisce ad aumentare la colonia dei pps sardi. Noi ci troviamo abbastanza spesso a Cagliari per mini incontri, siamo un bel pò di pellegrini.
La prossima volta che decidiamo per una pizzata a CA ti mando un messaggio privato, così puoi decidere se ti va di aggregarti: siamo simpatici!!!! Ciao, Patrizia

Grazie mile a Ziovittorio e Sardina per la risposta...

Sardina, se potrò partecipare mi farà molto piacere incontrare te e gli altri pellegrini....così potrò subissarvi di domande in diretta!!! :)

Comunque mi metto a leggere TUTTO il forum per benino, credo che molti dubbi spariranno così..

Ciao a tutti

Mauro detto Zot

ciao Zot
benvenuto ,
anche io come te sto leggendo tutto del forum
il desiderio di essere sul cammino è sempre più forte in me.
Partirò in primavera prossima, chissà magari ci troveremo sulla via
:-)

Carissimo zot ben arrivato anche io come sardina faccio parte della colonia dei sardi ...peccato che non sei arrivato prima così venivi al nostro raduno ...anche io come te partirò il prossimo anno ...ne farò solo un pezzo però perchè non posso disporre di un mese intero...anche io come te ho iniziato da poco a farmi il corredo da pellegrino e per adesso ho solo zaino e sacco a pelo...anzi no ho anche la concia che mi ha regalato desirè una pellegrina dell'abruzzo ...quà troverai come me tutte le risposte che cerchi ...a presto un caro saluto....denise

CIAO ZOT! BENI BENIU!!!!

anche io sono di Cagliari...non fidarti di Sardina... non siamo simpatici MOLTO DI PIU'!!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto