• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Farò il cammino.....come speravo...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Bellula
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao,
se rientri prima della nostra partenza facci sapere come è andata, cavolo anche noi non vediamo l'ora di partire... :D

anche queste riflessioni sono un bel dono grazie bell

avete presente il grande carro... poco più in la la stella polare... ore 21 del 25 luglio nasi all'insù
giuseppe

dona ha scritto:
e poi ragazzi, bellula fa la poetessa ma solo per nascondere il fatto che cammina con tre FIGHI DA PAURA!!!!!!!!

La chioma e la sua voce profonda hanno fatto strage allora .....

Forza Bell che Santiago è all'orizzonte, ma ora c'è quella leggera malinconia che ti prende all'arrivo ... il cammino finisce ... ma una volta a casa si comincia a pensare al prossimo....
Un abbraccio Edo

p.s. :
Sto scrivendo questo post e arriva un sms di Bell... Dove posso andare a dormire a Santiago ?

Hospedaje Jaxmines di Josefa Castro Varala
Calle Jaxmines 10 - 3° piano - tel: 0034/981/584958

Qui ci ho dormito io e l'anno scorso ho speso 12 euro, tranquillo a pochi metri dalla cattedrale
Meglio telefonare un paio di giorni prima di arrivare

Altro affittacamere raccomandato da tanti :
Dietro a Piazza Cervantes, in una antica casa, molto ben curata c'è Fina Castro Riveiro, tel. 652 812389, indirizzo Praza da Pescaderia Vella, 2-1 Dcha.

sms delle ore 11,30 di Gianfranca:

"Ci sono....SANTIAGO....Plaza de Obradoiro......che gioia!!"

Questo è tutto. Otto parole, tanti puntini si sospensione, un pianto liberatorio che si nasconde dietro uno scarno messaggio, un turbinio di sensazioni e sentimenti accumulati e maturati in quasi un mese di passi, nascosti dientro i puntini. Chiusi dentro di lei. Aspettiamo il suo rientro per vedere cosa ha nascosto nello scrigno che si è portata dentro in tutto questo mese.
Adesso l'attende l'emozione di Finisterre, poi lo struggente ritorno con i passi in avanti verso un aereo e il cuore rivolto al cammino, il nostro cammino.

Incontri

Ciao ragazzi. Sono nuovo. Mi chiamo Angelo e ho da qualche ora ho terminato la mia fatica (partenza da Leon).
Ho avuto la fortuna di incontrare una grande vostra amica -bellula- e ne sono rimasto entusiasta. Dovrei scrivere pagine e pagine per descriverne la spontaneità, la sincerità e la semplicità di questa grande donna. Ma voi, credo, la conoscete meglio di me.
E' stato il nostro collante. Parlando quasi sempre l'italiano è riuscita a comunicare con il mondo intero e metterlo insieme! Che forza! Una dote non comune.
Ci siamo incontrati a Puente y Hospital de Orbigo e non ci siamo lasciati più. Grande festa poi a Santiago la sera del 24. Spettacolo unico e indimenticabile.
Grazie a Dio ci sono ancora persone così...grazie a Dio per averti incontrato.
Angelo

....la fine della terra...e del mio cammino....ma e' la fine o l'inizio? sono a Finisterre da ieri, ci sono arrivata dando il mio ultimo tributo al cammino..una meravigliosa ampolla sotto il piede destro...ma cosa e' una ampolla in confronto all'emozione che ho provato nel vedere con i miei occhi cio' che per mesi, anzi anni, ho visto attraverso l'esperienza di altri? sono qui e vedo, respiro, sento tutto cio' che secoli di pellegrini hanno visto, respirato e sentito prima di me.....ho battuto sentieri battuti da centinaia di migliaia di piedi prima dei miei...ho visto cime, pianure, valli, pendii e salite che altri pellegrini hanno visto per centinaia di anni e che ancora, spero, per migliaia di anni aspetteranno altri pellegrini che arriveranno e proveranno le stesse emozioni che ho provato io e che per ora, come dice bene Sardina, tengo gelosamente chiuse dentro il mio scrigno.....
Angelo.....che bello vederti qui!!!! Sei riuscito a farmi arrossire anche online...io non sono tutto quello che dici tu, sono soloun...attak..anzi superattak come dice una mia carissima amica....il merito eeeee' tutto di chi si lascia attaccare......Angelo e' un ragazzone simpaticissimo ed entusiasta, un camminatore infaticabile...era il nostro Apollo che andava in avanscoperta a cercare il posto negli albergue, ormai eravamo una squadra ben organizzata dove ciascuno aveva il suo ruolo...ma questo lo raccontero' bene un'altra volta...ti voglio bene Angelo, uomo che sa piangere.......un abbraccio grande a tutti :P

Bellula ha scritto:
sono qui e vedo, respiro, sento tutto cio' che secoli di pellegrini hanno visto, respirato e sentito prima di me.....ho battuto sentieri battuti da centinaia di migliaia di piedi prima dei miei...ho visto cime, pianure, valli, pendii e salite che altri pellegrini hanno visto per centinaia di anni e che ancora, spero, per migliaia di anni aspetteranno altri pellegrini che arriveranno e proveranno le stesse emozioni che ho provato io e che per ora, come dice bene Sardina, tengo gelosamente chiuse dentro il mio scrigno.....

E' una delle cose che più mi hanno dato emozione nei miei cammini: l'idea che calpestavo sentieri su cui avevano posato i piedi milioni di pellegrini prima di me, piedi scalzi, piedi con i sandali, piedi piagati e piedi forti con stivali, piedi di frati, di poveracci, piedi di penitenti e piedi di adoranti, piedi di persone incatenate e piedi di madri che andavano a chiedere una grazia. Chissà quante piaghe, vesciche, spine, quante lacrime sono cadute su quei piedi. E io, come tu adesso Gianfry, ho messo i piedi su orme antiche. E così continuerà....

E' incredibile.......il 24 sono arrivata a Santiago, e dell'emozione provata ancora non son pronta a parlare amici...la coccolo e la riassaporo dentro di me, la covo come una cosa preziosissima...il 25 ero nella Piazza, avevo assistito alla Messa solenne, mangiato davanti alla Cattedrale e mi accingevo ad andare a prendere il mio zaino per partire per Finisterre quando sento un grido...."Bellula"......mi giro e chi ti vedo? Flavio...Barabba appena arrivato ....un grande abbraccio la', davanti alla Cattedrale e ancora tanta emozione.....
Il 27 sono arrivata a Finisterre..altri momenti di grande commozione..la spiaggia ..il faro...le rocce su cui appollaiata insieme a tanti altri pellegrini ho atteso il tramonto con un bicchiere di tinto in mano..... le fiamme che hanno consumato i miei slip.....e tanti visi incontrati nei giorni del cammino..e tante mani tese...abbracci forti
Ieri di nuovo a Santiago, camminavo nella strada per la Cattedrale quando vedo uno zaino con attaccato un triangolino come quello che io ho portato per tutto il cammino....Pellegrinipersempre........era Melian..arrivava in quel momento alla fine del suo cammino...ma non e' incredibile tutto questo? Ancora un abbraccio con tutto il calore che in questo cammino ho sentito mille volte e che portero' con me e che spero di essere capace di alimentare per farlo diventare una fiammella che scaldi e illumini la mia vita futura......
E' proprio incredibile amici miei.......quanti regali fa il cammino...un grande abbraccio a tutti da Santiago....per l'ultima volta..per adesso.... :P

Stavo per mettere un per scrivere che oggi dovrebbe essere il giorno di rientro di Bell e che cosa trovo? Bell sul forum! Che scrive da Santiago! Che ancora una volta mi emoziona!
Non vedo l'ora di riabbracciarla, non vedo l'ora di vedere quella luce da cammino che tutti, pur stanchi, emanano. Sono felice per lei che credo abbia vissuto bene i suoi passi, sono felice per me che anni fa le ho trasmesso il virus del cammino, sono felice per tutti noi che abbiamo assorbito come spugne il suo entusiasmo, sono felice!
Ti aspettiamo al varco Gianfry, ti aspettiamo perchè continueremo a camminare con te nella tua vita futura. Tu avrai bisogno di noi intorno e noi avremo bisogno di farti sentire che ci saremo.

Ma grazie Gianfranca! Anche tu mi hai fatto venire i brividi!
E' stato tutto vero!!! Ed è incredibile come solo poche ore o pochi giorni possano cementare un'amicizia. Fa parte della 'magia' del Cammino.
Non so se ci rivedremo un giorno...di sicuro saremo sempre vicini con la testa a Santiago e il cuore lungo il cammino.

angelheart ha scritto:
Non so se ci rivedremo un giorno...di sicuro saremo sempre vicini con la testa a Santiago e il cuore lungo il cammino.

Come! non so se ci rivedremo un giorno!!!!! Ma il raduno in Sardegna a metà ottobre, per chi si fa???? Per i pellegrini per sempre che si devono incontrare o per i sardi che già ci vivono e si vedono spesso?????
Non facciamo scherzi, qui ci sono pellegrini nomadi, si va e si viene!

Mi sono arrivate delle foto di Bell... e ve le metto qui sotto ....

Per i commenti aspettiamo Dona ...

Edo

Allegati

• IMG_6145.JPG
    IMG_6145.JPG
    67,9 KB · Visite: 105
  • IMG_6144.JPG
    IMG_6144.JPG
    58 KB · Visite: 101
  • IMG_6143.JPG
    IMG_6143.JPG
    56,4 KB · Visite: 96
  • IMG_6142.JPG
    IMG_6142.JPG
    57,5 KB · Visite: 101
  • IMG_6141.JPG
    IMG_6141.JPG
    80,4 KB · Visite: 101
  • IMG_6140.JPG
    IMG_6140.JPG
    73,6 KB · Visite: 101
Grazie Sardina per l'invito anche se, credo, sarà molto difficile per me raggiungere l'isola verso la metà di ottobre con nessun 'ponte' in mezzo!
Mi ha fatto molto piacere vedere le foto di Bell e C. In una ci sono anch'io! Sono quel 'ragazzone' in maglia bianca e occhiali scuri nell'ultima foto in basso! Ah che nostalgia....
Hasta pronto!
Angelo

Ieri notte, alle 22,45, si sono aperte le porte degli arrivi in aeroporto ad Alghero ed è uscita, o meglio è saltata fuori come un tappo di spumante lasciato libero, la nostra Bell, Leonessa sempre più biondona, che ha travolto gli altri passeggeri per correrci incontro. E' stata un'emozione! Ho respirato aria di cammino, sono stata illuminata dalla luce che tutti i pellegrini emanano al loro rientro, ho assorbito come una spugna i suoi passi.
Il rientro a Oristano, circa un'ora e mezza di macchina, ha visto un raccontare continuo, un accavallarsi di domande mie e sue risposte, un fiume in piena di vita sul cammino. Passerà sul forum e sarà direttamente lei a raccontarsi (se lo vorrà), a condividere. Stiamo in attesa.................

BENTORNATA BELL!!!!

dona ha scritto:
... Ci sono anch'io nelle foto, sono la signora seduta a destra nell'ultima fotografia...!

Però...............ma allora è vero che il cammino ci cambia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Ho fatto il cammino.....come speravo...

Metto questo post su incarico di Gianfranca, la nostra Bellùla.

Non è che lei non può, è che in questo momento ancora non si sente di scrivere o raccontare.

E' un momento un pò particolare per lei e sta metabolizzando sia il cammino sia la sua vita. Mi ha detto che ha trovato sul cammino esattamente quello che cercava e ora ha bisogno di tempo, pazienza e raccoglimento per mettere in ordine il tutto. Vi posso solo dire che l'esperienza del cammino è stata per lei esaltante, vissuta a fondo con una grandissima serenità d'animo e che le ha regalato veramente tanto. E già parla del prossimo cammino!!!

Perciò mi ha incaricato di abbracciare tutti con affetto e chiedere di attenderla; appena sarà il momento, appena "sentirà" che è arrivato il momento, tornerà sul forum e sarà la Bellùla di sempre.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto