• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Fialmente si parte!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione flaut70
  • Data di inizio Data di inizio
F

flaut70

E' finalmente arrivato il MOMENTO!!!! :D
Tra poche ore si parte! :P
Lo zaino è pronto, fatto , rifatto e disfatto più volte, adesso finalmente anche lui èin attesa.
Sono euforico ,sono 2 notti ormai che non dormo per la frenesia della partenza .
Sarete tutti nei miei pensieri e soprattutto nei miei passi!
Grazie aognuno di voi per i preziosi consigli!
:angel ....E buon camino a tutti noi!
A presto Nicola! :Ciao:

Hola Nicola!!!
Tra 10 giorni parto anch'io da Bayonne...ma per il Norte :D
Se riesci facci avere tue notizie :roll:
Un abrazo y buen Camino Peregrino ;)
:Ciao:
Paolo

Ciao Nicola,
un grande buen camino.
Spero che anche tu riesca, almeno qualche volta, a raccontarci dei tuoi passi, delle tue emozioni...
Un abbraccio forte
Silvana

Buen camino Nicola!
bella questa attesa che carica....il sogno diventa realtà!
:Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao:

Sylvie

Ciao Nicola,
buon cammino, :D :arrow: :arrow: :( :arrow: :) :arrow: :lol: :arrow: :evil: :arrow: :roll: :arrow: :P :arrow: :arrow: :arrow: :?: :arrow: :idea: :arrow: :roll: :arrow: :lol: :arrow: :oops: :arrow: :arrow: :arrow: :| :arrow: :arrow: :arrow: :P :D :lol: :littleangel

Nicola e Paolo, vi leggero' con piacere fra un mese (tutto mare, lo devo a mia moglie) :angel
e rivivro' le vostre-mie emozioni.

ff

Buon Cammino Nicola!!!

Al ritorno sarai tu a dispensare consigli...

Ultreya Edo

Ciao ragazzi , oggi e' il 1 agosto e vi sto scrivendo dal cammino, non so quanti giorni sono passati dalla mia partenza ma credo 10, mi trovo in un paesino a 40 km da Burgos .
Che dire , sono partito da solo , ma dopo mezz'ora di cammino non lo ero piu', adesso siamo una squadra multietnica di amici di tutto il mondo , e non sto esagerando .
Non credevo che potesse essere possibile .
Il mio Cammino e' si' solitudine (se la cerco) ma e' soprattutto comunione e condivisione di tutto, dal panino al cerotto , al sapone di Marsiglia ecc...
E' un'esperienza fantastica , non solo per me, ma per tutta la meravigliosa gente che si incontra qui,e sono davvero tanti ve lo assicuro.
il Cammino mi sta facendo apprezzare , tutte quelle piccole cose che la nostra vita comoda ci nasconde, tante sfumature che prima i miei occhi non vedevano, la fatica e la stanchezza , si trasformano in una tranquillita' e serenita' che non ha eguali.
In fondo a cosa serve tutto quello che normalmente abbiamo , qui bastano pochissime cose per essere felici.
Qui nessuno si lamenta di niente, va sempre tutto bene , anche per me ,che oggi ho i piedi pieni di vesciche , non e' assolutamente un problema , le sto curando come qui fanno tutti serenamente e domani, andro' solamente un pochino meno veloce, ma forse questo mi servira' ad apprezzare tante altre cose che forse diversamente non vedrei!
Una raccomandazione ragazzi , per chi deve ancora partire, portate pochissima roba dietro , lo zaino , il piu' leggero possibile , poche magliette pochi calzini , tanto ogni giorno si lava tutto e va a finire che molte cose non le userete mai , ma sarete costretti a lasciarle o a spedirle.
Se doveste avere bisogno di qualcosa durante il vostro cammino lo potrete aquistare.
Un bacio ed un abbraccio fraterno dal Cammino
Nicola

Ogni volta che un pellegrino per sempre scrive dal cammino, è una gioia immensa, è una piccola tappa anche per chi è a casa. Aspettiamo notizie, noi che al momento non possiamo partire, come la terra rinsecchita dal sole aspetta l'acqua, siamo sempre lì a controllare che un pellegrino in cammino ci dia notizie, abbiamo fame di cammino e ci sembra di viverne un pezzetto ad ogni post..........
E' come, se mi passate il paragone, quando una figlia esce la sera per la prima volta: le madri aspettano alla finestra con ansia il rientro, per rassicurarsi e per sapere come è andata, per rivivere di riflesso la prima uscita di quando erano giovani. Noi siamo così, plachiamo la nostra fame di cammino e lo riviviamo attraverso i passi degli altri.
Grazie a chi condivide con noi i suoi passi. Grazie

ciao e un piacere per me rispondervi oggi da Burgos, continua per me questa esperienza meravigliosa fino a Santiago spero. La citta di Burgos e fantastica, arrivare in piazza della cattedrale dopo aver fatto tanti km di strada ti ricarica dalla stanchezza, toglie il fiato per la bellezza.
Domani inizio a camminare nelle mesetas.
ILCammino sapete , e davvero molto strano uno non puo prevedere nulla e lui che decide per te , basta lasciarsi prendere per mano e guidare, e la cosa meravigliosa e che non si e mai soli a meno che uno non lo voglia .
Sul Cammino , il mondo cammina con te.
Adesso vi lascio , anche perche ci sono altri pellegrini che devono usare il computer e non vorrei approfittare troppo.
Vi daro miei notizie , non appena mi sara possibile.
Un abbraccio
Nicola
P.S. Scusate ,mancano tutti gli accenti, ma con questa tastiera spagnola proprio non riesco a trovarli.

CIAO ragazzi, non vi scrivo puù dal cammino , ma casa, sono dovuto rientrare d'urgenza , il giorno prima di ferragosto per gravi problemi di salute.
Purtroppo una delle mie amiche vesciche ad un tratto è impazzita è mi ha quasi fatto beccare la setticemia.
Sono molto triste, e solo stamattina che non ho più la febbre alta posso rispondervi.
Purtroppo ho voluto strafare , e questo è il risultato.
Ho imparato a mie spese che bisogna sempre ascoltare i segnali del propio corpo, e, se necessario fermarsi , prima dell'irreparabile.
Il mio Cammino, per adesso si è interrotto a Ponferrada.SIGHHH!!! 202,5 KM da SANTIAGO!!!!
Ma lo continuerò ......
Saluti
Nicola

E' fin troppo facile dirti che evidentemente è così che doveva andare!
Ma immagino che interrompere un cammino per un problema fisico lasci sempre l'amaro in bocca. Ma lascia anche la volontà di continuare, riprendere da dove si è lasciato.
E un pellegrino per sempre si fa una ragione, torna (sigh!) ma già progetta la ripartenza!!!!
Ripartirai Nicola e saprai ascoltare i segnali che il tuo corpo ti invierà. E sarà nuovamente cammino!
Ultreya!

Ciao Nicola hai anche la mia solidarietà ... so cosa si prova in certi momenti ... il dolore fisico ... quello del cuore per dover abbandonare una parte di vita quale rappresenta quando si è immersi nel Camino ...
Io ho dovuto saltare tre tappe per via di numerosissime ampollas e una fastidiosissima tendinite (i miei compagni di percorso si sarebbero fermati anche loro se mi fossi fermato) per questo appena potrò ricomincerò il mio Camino da Astorga per recuperare con gli interessi
Un caro saluto

Ciao Nicola,
immagino quale debba essere ora il tuo stato d'animo.
Coraggio, tornerai su quelle strade che anche tu hai imparato ad amare più forte di prima.

Stefano

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto