Ciao ragazzi , oggi e' il 1 agosto e vi sto scrivendo dal cammino, non so quanti giorni sono passati dalla mia partenza ma credo 10, mi trovo in un paesino a 40 km da Burgos .
Che dire , sono partito da solo , ma dopo mezz'ora di cammino non lo ero piu', adesso siamo una squadra multietnica di amici di tutto il mondo , e non sto esagerando .
Non credevo che potesse essere possibile .
Il mio Cammino e' si' solitudine (se la cerco) ma e' soprattutto comunione e condivisione di tutto, dal panino al cerotto , al sapone di Marsiglia ecc...
E' un'esperienza fantastica , non solo per me, ma per tutta la meravigliosa gente che si incontra qui,e sono davvero tanti ve lo assicuro.
il Cammino mi sta facendo apprezzare , tutte quelle piccole cose che la nostra vita comoda ci nasconde, tante sfumature che prima i miei occhi non vedevano, la fatica e la stanchezza , si trasformano in una tranquillita' e serenita' che non ha eguali.
In fondo a cosa serve tutto quello che normalmente abbiamo , qui bastano pochissime cose per essere felici.
Qui nessuno si lamenta di niente, va sempre tutto bene , anche per me ,che oggi ho i piedi pieni di vesciche , non e' assolutamente un problema , le sto curando come qui fanno tutti serenamente e domani, andro' solamente un pochino meno veloce, ma forse questo mi servira' ad apprezzare tante altre cose che forse diversamente non vedrei!
Una raccomandazione ragazzi , per chi deve ancora partire, portate pochissima roba dietro , lo zaino , il piu' leggero possibile , poche magliette pochi calzini , tanto ogni giorno si lava tutto e va a finire che molte cose non le userete mai , ma sarete costretti a lasciarle o a spedirle.
Se doveste avere bisogno di qualcosa durante il vostro cammino lo potrete aquistare.
Un bacio ed un abbraccio fraterno dal Cammino
Nicola