• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Four years later …. Data astrale 20217.0

Gizmo

Utente attivo
Utenti registrati
(Martha Medeiros, 2000)

Lentamente muore
chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca,
chi non rischia di vestire un colore nuovo,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero al bianco
e i puntini sulle “i”
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all’errore e ai sentimenti.

Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza
per inseguire un sogno,
chi non si permette
almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in sé stesso.
Muore lentamente,
chi distrugge l’amor proprio,
chi non si lascia aiutare.
Muore lentamente,
chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore,
chi abbandona un progetto
prima di iniziarlo,
chi non fa domande
sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde
quando gli chiedono
qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo
di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.

Soltanto l’ardente pazienza porterà
al raggiungimento
di una splendida felicità

---------------------------------------
Il tempo passa, il Cammino resta dentro ma la vita di sempre ritorna, le difficoltà quotidiane non attendono, si affastellano, si ammucchiano sull’uscio dell’anima e perdi il contatto con quello che hai scoperto sulla via per Santiago

Ci sono scelte difficili, alcune le fai altre le posticipi non sai nemmeno tu fino a quando, affronti le nuove sfide, all’inizio sicuro, determinato, poi i fantasmi del passato, quelli che sono una parte indissolubile di te, quelli che non puoi schiantare o scacciare perché anche loro contribuiscono a fare di te quello che sei, ritornano, a volte riesci a combatterli altre soccombi e cedi, e loro si imbaldanziscono, riprendono coraggio e forza, tornano a ripetere i soliti mantra di distruzione

Cerchi alternative, provi a resistere, ti inventi di provare a fare le cose in modo diverso ma difficilmente il risultato cambia, in qualsiasi ordine tu li metta 2+2+2+ fa sempre 6

Ho scritto l’ultima tappa del mio Primitivo quattro anni esatti dopo la sua conclusione, i ricordi che pensavo fossero affievoliti erano invece sempre lì, sotto la superficie pronti a riemergere a restituirmi la memoria di quello che ho fatto e di chi sono o dovrei essere, una memoria che troppo spesso sto dimenticando, una memoria che sarebbe delittuoso lasciar svanire

Ho scritto l’ultima tappa, dopo aver deciso di partire per un altro Cammino ma prima di iniziare a pensare alla nuova esperienza, qualcuno che mi vuole bene mi ha ricordato che dovevo finire quel che avevo iniziato, non potevo lasciare nuovamente non finito un altro aeromodello …

Scrivere dell’ultima tappa mi ha portato a rileggere tutto fin dall’inizio ed è stata l’opportunità di capire quanto mi sia allontanato da me stesso e da quello che così faticosamente avevo recuperato dall’abisso tra Berducedo e Grandas

Non importa su quale tracciato, tornerò in Cammino perché il momento è giunto per fare un altro passo in avanti lungo l’interminabile percorso della crescita, è il momento per scardinare qualche altra porta a protezione di sepolcri imbiancati, per rispedire al mittente un po di sofferenze, per mettere alcuni nuovi punti sulle i della mia vita, per rispettare me stesso e chi intorno a me mi vuole bene

Grazie per esserci a chiunque abbia voglia di esserci

Grazie ad Alfie e non c’è bisogno di perché …

Grazie!
Qualsiasi sarà la via che seguirai sarà sicuramente quella di cui hai bisogno.
Buoni passi!

La Verna – Eremo di Cerbaiolo
Eremo di Cerbaiolo – Montagna
Montagna – Sansepolcro
Sansepolcro – Bugne
Bugne – Città di Castello
Città di Castello – Pieve de’ Saddi
Pieve de’ Saddi – Pietralunga
Pietralunga – Monteleto
Gubbio – San Pietro in Vigneto
San Pietro in Vigneto – Valfabbrica
Valfabbrica – Assisi

forse l'unica vera valida alternativa di cammino a Santiago
sicuramente molto simile a Primitivo ;)

se fatta a piedi nudi dell'anima e non solo ;)
uhm, pensavo di non essere così prevedibile o leggibile :-)) cmq si l'idea è esattamente quella, ho visto da poco "Francescogiullare di Dio" ed ho avuto una ispirazione ...

il tempo riflette lo specchio del vero noi
ma dove le trovi 'sti disegni sempre perfetti e sempre azzeccati e giusti per accompagnare quello che scrivi senza dover aggiungere troppe parole??? :)

un abbraccio
R

uhm, pensavo di non essere così prevedibile o leggibile :-)) cmq si l'idea è esattamente quella, ho visto da poco "Francescogiullare di Dio" ed ho avuto una ispirazione ...

se chiudono le frontiere Spagnole ( e tu non vai sull'inglese e io non vado sul Francese ) lo vuoi un discepolo per compagnia verso assisi? ;-)

ma dove le trovi 'sti disegni sempre perfetti e sempre azzeccati e giusti per accompagnare quello che scrivi senza dover aggiungere troppe parole??? :)

succede quando il cervello non pensa troppo, allora ho chiare le idee ..... il problema è che succede a random e nei momenti meno aspettati :rofl:

se chiudono le frontiere Spagnole ( e tu non vai sull'inglese e io non vado sul Francese )
io quest'anno sicuramente non vado in Spagna, oltre che per considerazioni logistiche (i.e. visto l'andazzo non rischio di dovermi fare una quarantena al ritorno) anche e soprattutto per considerazioni di "ascoltare" ciò che "chiama" ....

lo vuoi un discepolo per compagnia verso assisi? ;-)
io non sono qualficato per avere discepoli ... ma compagni di viaggio, quelli molto volentieri!

se ti dico che avevo pensato di proportelo ma poi mi sembrava di essere invadente e quindi non l'ho scritto ... ci credi? :)

Pensavo non avessi abbandonato l’inglese

ma dove chiama occorre andare senza dubbi

assolutamente

ci credo che lo hai pensato (visto che l’ho pensato anche io)

vediamo se la chiamata cambierà (e ti giuro che se fosse per me l’idea mi piacerebbe) o il destino mi terrà sul francese con delle scarpe invernali

vediamo se la chiamata cambierà (e ti giuro che se fosse per me l’idea mi piacerebbe) o il destino mi terrà sul francese con delle scarpe invernali
come sempre sarà quel che deve essere :) e se sarà che ci ritroviamo insieme sui passi di Francesco vuol dire che lo avremo dovuto fare insieme ;)

La Verna – Eremo di Cerbaiolo
Eremo di Cerbaiolo – Montagna
Montagna – Sansepolcro
Sansepolcro – Bugne
Bugne – Città di Castello
Città di Castello – Pieve de’ Saddi
Pieve de’ Saddi – Pietralunga
Pietralunga – Monteleto
Gubbio – San Pietro in Vigneto
San Pietro in Vigneto – Valfabbrica
Valfabbrica – Assisi

Data di partenza? :)
tempi ristretti per le tappe o agio nelle decisioni di magari fermare il tempo dove chiama? :-PP

cosi ..... giusto per sapere ;)

Data di partenza? :)
tempi ristretti per le tappe o agio nelle decisioni di magari fermare il tempo dove chiama? :-PP

cosi ..... giusto per sapere ;)
i primi di settembre, ancora non so qunado esattamente, potrebbe essere il 1 settembre o, più probabilmente, il 6 settembre
le tappe sono più di quelle "medie" perchè ce ne sono una da 10km e una da 13 e si possono ripensare
io vorrei metterci 11 giorni, che per 190 chilometri sono tanti :)
l'unico problema è che bisogna prenotare un paio di giorni in anticipo causa covid quindi la flessibilità non è massima, ma avendo fatto il primitivo sai cosa significa ;)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto