• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Francese d'inverno

marina.fabrizio

Utente attivo
Utenti registrati
Per scaramazia (e per una serie di problemini che animano regolarmente il pre-partenza....) non abbiamo detto nulla ma domani voleremo verso Madrid poi in bus ad Astorga :rofl: Sarà il 3°Cammino Francese d'inverno con Natale a Santiago e capodanno a Finisterre siamo ripetenti non riusciamo proprio a capire perché ci piace e ci auguriamo di continuare a non trovare la risposta.... così dovremo fare tanti altri Cammini:imbarazzo::-))

Non capisco perché ci sono persone che continuano ad andare sul Cammino e continuano e perseverano!
Si fatica, in inverno poi...., si dorme in cameroni, si mangia quando si trova da mangiare, le vesciche ai piedi, le tendiniti, in inverno il freddo polare e magari anche la neve, non ci sono persone con cui scambiare due parole o viceversa ci sono fiumi di gente che ti fregano il posto letto. Bisogna lavarsi la biancheria tutti giorni a mano e se non asciuga si gira con mutande appese allo zaino.
Proprio non capisco il perché di tutto questo...
E soprattutto non capisco perché quando leggo di persone che zaino in spalla vanno sul Cammino, mi viene un colorito tipo verdastro... mi si dice che divento verde dall'indivia, ma non capisco, cosa vorrà mai dire??? L'indivia è un'insalata, perché divento color insalata?? :mrgreen:
Patrizia...indiviosa

Bravi!!!! :applausi:
Così si fa.... si decide, si piglia e si parte.
Il 31 dicembre 2008 ero a a Finisterre nel municipal mangiando chicchi d'uva ad ogni rintocco della mezzanotte e a brindare davanti all'oceano.
C'erano molti pellegrini da tutto il mondo è l'atmosfera era allegra, proprio da cena comunitaria.
Vi auguro un bellissimo cammino anche stavolta, e anche di non trovare nessuna risposta.
A scanso di equivoci, voi non fatevi domande.

free

non capisco perché quando leggo di persone che zaino in spalla vanno sul Cammino, mi viene un colorito tipo verdastro... mi si dice che divento verde dall'indivia, ma non capisco, cosa vorrà mai dire???
Io invece divento rosso peperone con un attacco di orticaria, ma sempre invidia è!:D:D, quasi quasi saltiamo dentro i vostri zaini, però vi avverto abbiamo bisogno di un pezzettino in più, piccolo ma serve.;)
Buen Camino Amici, che la strada vi sia sempre amica.
Lino e Rossana

Che dire oltre ciò che hanno detto gli altri? invidia.....quella tanta ma buona...Vi consiglio di prendere uno zaino molto grande perché saremo in tanti a saltarci dentro e venire con voi :rofl:<3
Buen camino :conchiglia::flecha:

Sarà il 3°Cammino Francese d'inverno con Natale a Santiago e capodanno a Finisterre

Carissimi marina.fabrizio chissà quando vedrà il post Laura... questo cammino d'inverno con Natale e Capodanno in questi luoghi è un suo grande desiderio, per ora, non realizzato.
Quindi BRAVI BRAVI BRAVI e un BUEN CAMINO con un' :orsetto: :flecha::flecha:

Stefano e Laura

ogni tanto mi immagino questa cosa:
ognuno parte quando vuole e quando può
da dove vuole e da dove può
ognuno con il suo passo
da solo o in compagnia
a piedi, in treno, in autobus
qualcuno si trova a Santiago a Natale
poi tutti insieme a Finisterre a Capodanno.
(non è un'idea mia eh, l'ho sentita da qualcuno di voi, ma mi è piaciuta e ho iniziato ad "immaginarla")
Prima o poi lo facciamo?
Io partirei proprio da Astorga, perché è il pezzo di francese che mi manca e ho deciso che lo farò d'inverno (chissà quando...)

Per cui, marina.fabrizio mi raccomando, non trovate la risposta neanche questa volta, perché dovrete rifarlo.
Intanto teneteci aggiornati, come sempre.
Buon Cammino:flecha:

PS piccola precisazione: io penso che "se puoi sognarlo, non si avvererà". Ma si può sempre sperare in una eccezione :rolleyes:

se non cambia idea all'ultimo, è facile che a Fisterra il capodanno ci sia anche mio figlio Paolo.

Per il momento .....
camino.gif

Vi è arrivato il mio fortissimo abbraccio?? Mi mancherete a fine anno come mi siete mancati al raduno e alla fine anno scorso. Ma un grande Buen Camino ve lo mando con il cuore.
Cercate di farci avere notizie, sarà come essere con voi (non è proprio lo stesso, però aiuta...).
Patrizia

ognuno parte quando vuole e quando può
da dove vuole e da dove può
ognuno con il suo passo
da solo o in compagnia
a piedi, in treno, in autobus
qualcuno si trova a Santiago a Natale
poi tutti insieme a Finisterre a Capodanno.

Cara Lia, da mo' che Sardina e freespirit la stanno sognando quest cosa!!!! Vero Pat? ;-)

Buen Camino marina.fabrizio ! :bacibaci:

free

Buon cammino anche da parte mia! Mi piacerebbe fare un cammino in inverno, ma il clima un po' mi spaventa. Essere a Finisterre a capodanno dev'essere fantastico [emoji2]
ultreia pellegrini

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto