4 luglio
conferma nel caso la mia comunicazione telefonica non fosse stata sufficientemente chiara e avesse lasciato dubbi : sono a SANTIAGO ! Vi ricordo e vi abbraccio
6 luglio
Ed ora, prima di concludere queste mie ultime ore a Santiago <da domani non sarà più "Cammino", sarà un'altra cosa>, poche parole per voi, carissimi Cristina e Guido e pure per voi, se mai un giorno vi capiterà di leggerle, carissimi Alessandro e Michele. Vi ringrazio per essermi stati vicini e di aver potuto trarre, da tale vicinanza, conforto ed aiuto durante i tanti giorni di questa sempre, seppur non nuova, importante esperienza.
Vi ho sentiti vicini nel silenzio che ha accompagnato tanti dei miei tanti passi. E vicina ho anche sempre sentito la mia indimenticabile e sempre adorata Hanneli, la Mamma, Cristina. E nel silenzio ho pregato, ho insistentemente pregato Iddio e, per il suo tramite ho pregato la mia Giovannina, perché la vostra bella Famiglia possa sempre godere della loro protezione, della protezione di Dio e della mia, della nostra Hanneli.
Questo è stato il mio "Cammino": un "Cammino" di tanti passi, di tanti silenzi, di tante preghiere. Che con l'aiuto dal cielo di Dio e della Mamma il vostro "Cammino nella vita" continui luogo la strada che avete iniziato a percorrere vicino ai vostri, ai miei adorati Alessandro e Michele. Ancora grazie , carissimi Cristina e Guido.
E grazie pure a voi , carissimi Alessandro e Michele. Vi abbraccio forte forte, con tanto amore. Pa'.
9 luglio
Arrivato alle 18.50 dopo undici ore di cammino <includendo poco più di un'ora di sosta> a Muxia. Non individuato bosco di rovi della volta passata dal quale mi sarei comunque tenuto a distanza di sicurezza. Domani, come opportunamente e ben consigliato, riposo! Meritato, direi! Buona serata ed a tutti un abbraccio. Ormai uno degli ultimi "tecnologici".
ieri è arrivato a finisterre.
oggi si gode l'oceano.
domani pullman per santiago.
e aereo per l'italia.