• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

gargamella di nuovo sul cammino

Nonno Gargamella di nuovo in cammino, grande!!!

Ci sono anch'io a fare il tifo!

ha passato una giornata calma a pamplona.
si è fermato a z***, posto da sempre e per me impronunciabile.
ha lasciato il tedesco 66ene, gran bevitore di birre.
ha visitato eunate.
l'abbiamo sentito ieri a mezzogiorno.
era a obanos.
aveva la voce bella.
serena, finalmente.
felice.
aveva la voce di chi ha trovato il proprio ritmo e il proprio cammino.
l'abbiamo lasciato seduto ad un tavolino.
una cerveza accanto.e un quaderno per scrivere ricordi con la sua calligrafia a spigoli.

guido_e_cri ha scritto:
aveva la voce bella.
serena, finalmente.
felice.
aveva la voce di chi ha trovato il proprio ritmo e il proprio cammino.
l'abbiamo lasciato seduto ad un tavolino.
una cerveza accanto.e un quaderno per scrivere ricordi con la sua calligrafia a spigoli.

Spero che adesso siate più tranquilli. Lui comunque sta bene ed è felice.

Pace e benedizione
Julo d.

sms delle 13.51

Ore 13.00 a Lorca. Caldo. Qui sono, qui resto! In ritardo su media km/giorno rispetto l'altra volta, ma va bene cosi'! Rientro per Natale dovrebbe essere certo!

guido_e_cri ha scritto:
sms delle 13.51

Ore 13.00 a Lorca. Caldo. Qui sono, qui resto! In ritardo su media km/giorno rispetto l'altra volta, ma va bene cosi'! Rientro per Natale dovrebbe essere certo!

È un grande. Come vedi riesce a gestirsi alla grande

Pace e benedizione
Julo d.

scrive il nonno alle 16.13:

Ore 15.30 arrivato a Montjardin. Sempre gran caldo, ma ormai sara' sempre cosi'. Sistemato per la notte: riferiro'.

l'abbiamo sentito ora.
e ora ci ha detto: "dormo all'aperto.
sotto una tettoia davanti ad un campo da calcio.
per un'euro ho potuto avere un materasso.
non c'era altro."

noi ora siamo qui.
con questo vecchietto di ottant'anni a dormire all'aperto.
io sono un po' così.
sicuramente preoccupata, perchè le notti in spagna sono fredde.
sono fredde anche in agosto.
le ho provate sulla mia pelle.
saranno fredde anche in maggio.

e poi sono così.
forse arrabbiata.
mi chiedo: ma possibile che non ci fosse nessuno che abbia avuto un occhio di riguardo per un pellegrino 80enne?
possibile che nessuno pellegrino più giovane di lui gli abbia detto: prendi tu il mio letto?
possibile che nessuno dei due hospitaleri dei due albergues del paese si sia minimamente preoccupato di trovare una soluzione diversa dalle stelle per un pellegrino che ha 80 anni, anche imponendosi, magari offrendogli il suo letto?
possibile che nessuno gli abbia offerto un posto, anche in un corridoio, anche in fondo alle scale, anche per terra, ma almeno al chiuso.
possibile?
mi chiedo dov'è l'umanità sul cammino.

perchè è vero che i pelegrini sono tutti uguali.
ed è vero che chi prima arriva meglio alloggia.
ma si è sempre parlato di cuore, sul cammino.
io, stasera, il cuore, sul cammino di mio papà, proprio non lo vedo.

cri

guido_e_cri ha scritto:
perchè è vero che i pelegrini sono tutti uguali.
ed è vero che chi prima arriva meglio alloggia.
ma si è sempre parlato di cuore, sul cammino.
io, stasera, il cuore, sul cammino di mio papà, proprio non lo vedo.

cri

Non è vero che i pellegrini sono tutti uguali, sono tutti diversi e differenti. E purtroppo a volte anche indifferenti.

E quel cuore che tu non vedi perché non c'è stato, vorrà dire che questa notte ce lo metteremo noi, chiedendo al Signore che dia una notte tiepida, che mandi uno dei suoi angeli a scaldare tuo papà e te (perché adesso anche tu ne hai bisogno)

Pace e benedizione
Julo d.

Ciao Cri,
mi dispiace per quanto è successo, ma è vero quanto dice Julo. Non voglio giudicare il comportamento altrui ma alcune persone affrontano il cammino con spirito diverso dal nostro...
il guadagnarsi (o meglio l'accappararsi) i primi posti negli albergue, ho spesso osservato, assomiglia un pò all'arrivismo che permea la nostra società.
Donato

messaggio di stamattina.

Risvegliato.VIVO! E pure riposato. Ore 6.40 in cammino.

mi sa che ha della tempra, il nonno.

non vedo l'ora di sentirlo.
sarà tranquillissimo, già lo so.
io devo dire che stanotte ero un po' così.
con il pensiero sempre da lui.

è bello sapere che è andato tutto bene.

sono contento che la notte e andate bene e riuscito a riposare (dorimere),sotto le stelle.spero che più avanti trovera delle persone con un puo di educazione e rispetto verso il suo prossimo,soprattutto verso piu anziani,e piu deboli.

un forte abbracio a te Cri e al tuo nonno cosi in gamba

ho sentito il mio papà.
è a torres del rio.
ha camminato bene.
della notte dice che è andata bene.
che ha dormito.
che ha anche avuto caldo, in qualche momento.
solo un po' di aria fresca sulla faccia.
ma era piacevole.
insomma.
alla fine mi sa che gli unici preoccupati, ancora una volta, eravamo noi.

ps. per rodjeni: gargamella è il mio papà.
lo chiamo nonno perchè è nonno dei nostri due bimbi.
ed è un po' il nonno di tutti noi pellegrini per sempre, che l'hanno conosciuto l'anno scorso ad un raduno

pps.: grazie anche a rodjeni e a donato per il cuore che ci avete messo.
è bello sapere che non tutti i pellegrini sono uguali.

ps. per rodjeni: gargamella è il mio papà.
lo chiamo nonno perchè è nonno dei nostri due bimbi.
ed è un po' il nonno di tutti noi pellegrini per sempre, che l'hanno conosciuto l'anno scorso ad un raduno

pps.: grazie anche a rodjeni e a donato per il cuore che ci avete messo.
è bello sapere che non tutti i pellegrini sono uguali.[/quote]

scusa perchè ho sbagliato la parentela :-)
io il mio primo cammino lo to ancora preparando e una perssona della sua eta mi fa molta tenerezza

B-) SCOOP DAL CAMMINO B-)
Torres del Rio,30 maggio 2012.
A seguito della nota vicenda che ha visto ieri il nostro eroe Garganella privato di un consolante rifugio e di un meritato giaciglio, lo stesso, raggiunto in prossimità della chiesa templare del Santo Sepolcro ha rilasciato la seguente dichiarazione:

" Posti ce ne erano in abbondanza! Ho scelto di fare l'esperienza del dormire all'aperto su consiglio di mio genero, talebano del Cammino outdoors. Devo riconoscere che mi è piaciuto un sacco, come ai tempi dei Boy-scout. Esperienza da ripetere...ma devo trovare un'altra scusa altrimenti mia figlia "potrebbe costringerlo" a dormire in giardino".

:ciao:

....volevo dirlo, cri. Mi sa che la tua preoccupazione era solo tua. Ma vuoi mettere provare a sé stesso che poteva farcela? E la soddisfazione di averlo fatto? E a parte la cafonaggine di chi non ha pensato di offrirgli il suo letto, gli è anche piaciuto e ha pure dormito. :applausi:
Io, forse, non ci sarei riuscita.
Glielo mandi un abbraccio da parte mia? :ok:

free

Seguo con affetto le "gesta" di nonno Gargamella e capisco le tue apprensioni...anche io però ti dico stai tranquilla...tuo papà è un grande!
Visto che il suo Cammino è abbastanza lento spero che lo sia abbastanza in modo che io possa già essere a San Nicolàs (16 giugno) e poterlo accogliere in famiglia con calore...

"Ho scelto di fare l'esperienza del dormire all'aperto. Devo riconoscere che mi è piaciuto un sacco, come ai tempi dei Boy-scout. Esperienza da ripetere..."

Secondo me Ermanno hai detto una mezza verità.
Quante sono le persone che a quell'età possono ancora permettersi di poter/voler dormire sotto le stelle ?
Magari...
Ciao,
Gianni

dal nonno:

Arrivato alle 14.30 a Logrono. Accasato. Grazie Guido per ricarica telefonino. Oggi nuova avventura <a buon fine >. Oggetto: giacca a vento. Racconterò.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto