• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

gargamella di nuovo sul cammino

Certo che tuo papà sa tenere ben desta l'attenzione (e la tensione). È un grande anche in questo. Tanto di cappello!!!!!

:applausi: :applausi: :applausi:

Pace e benedizione
Julo d.

Siamo sempre in trepida attesa dell'avventura della giacca a vento. Sempre che i bimbi ti concedano un momento per scrivere :si:

Pace e benedizione
Julo d.

mentre i denti di michi danno tregua...

della giacca a vento.
due anni fa a torres del rio aveva dimenticato il sacco a pelo.
quest'anno ha dimenticato la giacca a vento.
deve essere il paese, che risveglia le dimenticanze.
se nè accorto un bel po' dopo.
mentre faceva picnic in un'area de descando.
sono passati degli omini che facevano pulizie.
il nonno gli ha piazzato in mano il suo telefono.
gli ha chiesto di chiamare l'albergue di torres del rio, perchè loro, in spagnolo, potessero chiedere dove era finita la "JAKA a VIENTO" del pellegrino italiano.
la jaka a viento nel frattempo era già arrivata a logrono, in compagnia di una pellegrina che il mio papà già conosceva e di un pellegrino grosso grosso.

di un pelegrino che ce l'ha fatta o non ce l'ha fatta, a seconda di come si interpreta un post di qualche giorno fa.
è un pellegrino morto sul cammino.
74 anni.
nazionalità sconosciuta.
il mio ppaà l'ha visto.
ha visto i medici.
la guardia civil.
l'ha raccontato a guido.
noi preghiamo per lui.
perchè il cammino di chi lo piange non si troppo duro.

di oggi.
Oggi mini tappa da Logrono a Navarrete. Arrivato già ore 11.00 . Pomeriggio riposo ma, soprattutto aggiornamento annotazioni. Saluti e bacetti a tutti i "componenti il nucleo familiare ". In periodo di Dichiarazione dei redditi l'uso del lessico fiscale e' d'obbligo!

Però.....ho letto il post tutto di un fiato e FORZA NONNO.....sei fortissimo e anche se farai il tuo cammino più lentamente di 2 anni fa chi se ne frega, vuol dire che lo vivrai più intensamente e per più tempo....che bella cosa!!!!!!

Sempre più ammirazione e rispetto :ok: :ok:

Quest'uomo non è forte, È MITICO!!!

Pace e benedizione
Julo d.

e verramente un grande nonno Gargamela,piano piano va avanti e si avicina sempre di più al suo obbiettivo e alla fine di un bel pellegrinaggio.

Una perssona da ammirare e mi fa verramente molta tenerezza.

Continu cosi nonno Gargamela siamo tutti con te!

E' sempre un piacere seguire le gesta di nonno Gargamella B-) e uno stimolo per noi pellegrini :applausi:

UN ABBRACCIO

Marina e Fabrizio

del fine settimana.

sabato:
Una volta si, due volte no! Questa volta l'Inno al Pellegrino non mi è sfuggito. A Najera in attesa dell' apertura dell'ostello fra pochi minuti.

domenica:
Arrivato ore 12.20 a Santo Domingo. Tappa piuttosto impegnativa per pioggia e fango. Chiesto aiuto a "Santa Jacka", leggasi Santa Giacca a vento, che mi ha ben protetto.

Ormai non ci sono più aggettivi disponibili.

Come dicono i francesi per i fuoriclasse, lui è "hors catégorie"

Pace e benedizione
Julo d.

di oggi.

Oggi a Viloria. Domani a Tosantos. Solo che l'altr'anno, dopo cinquanta chilometri, pensavo: Santiago e' ormai vicina. Ora, dopo duecentocinquanta, penso, quant'è ancora lontana Santiago! Ma a Dio piacendo, come dice il Papa, potrei pure arrivarci!

gli ha risposto guido, che è saggio.
Santiago è sempre al suo posto! Quello di quest'anno è un cammino diverso: tappe più corte vuol dire potersi gustare altre cose! Ogni cammino è a sé!

Importante e andare avanti anche a piccoli passi, Nonno gargamela questo lo sa bene. Santiago e sempre lì e lo aspetterà come sempre, basta avere molta pazienza e questo credo che lui lo sappia molto bene. Con aiuto di buon dio che lo sosterà per tutto il viaggio insieme al suo santo protettore del pellegrino lungo tutto il cammino.

sentito il nonno.
è in albergue piccolo.
12 posti letto.
oltre a lui, ci sono altri due pellegrini.
e due ospitaleri.
che bello, che deve essere.
che bello essere in maggio sul francese in tre in un albergue.
che bello inventarsi un cammino così.
senza tempo.

di oggi.
ore 13.30

Arrivato a Tosantos già a mezzogiorno e mezzo. Ora l' Albergue mi sembra già quasi al completo. L'hospitalero, molto disponibile, ha voluto farsi fotografare con un ottantenne presente in quel momento.

ore 9.20.
Ore nove. A Villafranca Montes de Oca. Qui, pensavo ieri sera, avrei potuto fare tappa. Ma fermarsi a quest 'ora sarebbe quasi come non essere parti [manca il resto, ndr]

ore 13.45
Ore 12.45 a S. Juan de Ortega. Camminato bene, anche lungo il tratto in salita. Cielo coperto, gradevole venticello, non caldo. È stato bene aver approfittato di queste condizioni favorevoli.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto