• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

gargamella di nuovo sul cammino

ore 15:26:

Arrivato ore 15.00 a Burgos e già sistemato nel nuovo ostello. Dopo chilometri e chilometri di zona industriale e di periferia. Senza neppure l' alibi della "prima volta"!

Che emozione questi racconti Cri!!! che nonno .... GRANDE anzi GRANDIOSO!
oggi pomeriggio ho provato a chiamarti, :cell: ma sempre occupato (o staccato telefono? :sonno: )
provo a chiamare nelle prossime ore ..... ;-)
un abbraccio a voi tutti e un :bacibaci: da noi tre!!!!

SMS del nonno, ore 13:39

Arrivato già da circa tre ore a Tardajos. Già pranzato e fatto lunga pennichella. Ora attendo ormai imminente apertura Albergue.

dopo un paio di giorni un po' pieni leggo con un po' di calma. E la mia ammirazione per nonno Gargamella non può che aumentare (insieme ad un po' di sana invidia)
Pace e benedizione
Julo d.

del fine settimana:

sabato
Ore 13.45 arrivato a Hontanas oltre Sanbol dove prevedevo di fermarmi. Cielo coperto. Freddo. Tardo autunno. Giacca a vento e guanti. Ma bene così. Perché quando arriverà il caldo sarà dura. Buon sabato, buona domenica, bacetti e saluti a todos lo mundo

domenica
Arrivato alle 13.30 a Puente Fitero. Nuvolonì e vento, però non freddo: bene così.

in serata, partita itaia-spagna vista in un bar insieme ad ospitaleri matteo e jacopo.
una bottiglia di vino tinto compartida.
una lavanda dei piedi.
e cena comunitaria.

Arrivato ore 14.45 a Villarmentero . Sole, nuvolonì, acquazzoni, vento: di tutto un pò. Avrei voluto ringraziare subito per il messaggio di Cristina ma avevo appena agganciato un gruppetto di furlani e inevitabilmente li avrei persi. Lo faccio ora: grazie!

di oggi.
e della tecnologia.

Arrivato a Corrion de los Condes alle 10.45 praticamente quasi prima di partire: 10 chilometri! Ma ieri erano 28 e per domani e postdomani ne prevedo una ventina al giorno. Confermo, come già detto a Cristina, ricevimento sms di ieri pomeriggio. Con i telefonini è come in natura secondo, mi sembra, la Legge di Lavoisier: "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma". NeI telefonini tutto "si nasconde", da qualche parte.

Sempre più un mito quest'uomo!!!

Pace e benedizione
Julo d.

Abbiamo sempre incoraggiato nonno Gragamella nel suo cammino, ma non ci dimentichiamo del "cammino statico" ?-) della figlia Cri nel seguire il papi nel suo cammino :flecha: .... come ti ho detto al telefono cara Cristina, immagino che stare a casa sia un cammino più duro, e il cuore di figlia che la lega ad un papà speciale come nonno Gargamella non possa non essere preoccupato ....ma noi tifiamo anche per te ..... :-)
forza Cri e ci sentiamo presto, nel frattempo un saluto virtuale anche al nonno e un bacio GRANDE :-* ai piccoli di casa e a Guido!!!
Dany Betto Very

Dany ha scritto:
Abbiamo sempre incoraggiato nonno Gragamella nel suo cammino, ma non ci dimentichiamo del "cammino statico" ?-) della figlia Cri nel seguire il papi nel suo cammino :flecha: .... come ti ho detto al telefono cara Cristina, immagino che stare a casa sia un cammino più duro, e il cuore di figlia che la lega ad un papà speciale come nonno Gargamella non possa non essere preoccupato ....ma noi tifiamo anche per te ..... :-)
forza Cri e ci sentiamo presto, nel frattempo un saluto virtuale anche al nonno e un bacio GRANDE :-* ai piccoli di casa e a Guido!!!
Dany Betto Very

Aggiungo il mio :abbraccio: di :cuore:

Senza altri commenti, perchè, carissima Cri... tra noi non sono mai servite troppe parole...

Vi voglio bene.

Cristiano

di ale.
e di quello che ha capito lui di tutta questa faccenda.

oggi, davanti ad un passaggio a livello:
- NONNO TENO.
- sì ale, il nonno ha preso il treno ed è partito. ti ricordi dov'è andato?
- NO. V'È?
- in spagna, che è un paese lontano. cosa fa in spagna il nonno?
- FUMO.

ecco.
il nonno si fa a piedi 400 chilometri e secondo ale è in spagna a fare fumo.

======================================

di oggi.
dal nonno.

Asfalto prima, terra battuta poi, ma sempre quello è e resta: uno stradone senza fine! Tappa non facile resa un pò più sopportabile da qualche nuvola vagante! Ma ora è fatta: a mezzogiorno entrato a Calzadilla. Qui sono e qui resto!

guido_e_cri ha scritto:
di ale.

ecco.

======================================

[/i]

:rofl: questi bambini sono troppo buffi e forti ..... grande Ale!!!!!
un bacione e a presto!!!!

Mi sa che è vero...il nonno sta facendo vedere il fumo a tanti sul cammino e no..... :-)

VAI!!!!!!!

guido_e_cri ha scritto:

Forse perché vede la tua testa che fuma al pensiero di tuo padre? :-)

Un :abbraccio: a te e uno a tuo padre (e un :bacibaci: ad Ale)

Pace e benedizione
Julo d.

una roba che aveva scritto guido, anni fa, quando ci siamo presentati su questo forum.
la domanda era:
Il momento più bello del cammino, quello che è stata una svolta.
lui scriveva:
Ma dovendo sceglierne uno, direi il tratto tra Carrión de los Condes e Calzadilla de la Cueza. Da St. Jean a Santiago è circa metà cammino 17 km senza nulla. Piatti. Ma con un paesaggio al tempo stesso monotono e grandioso. E sapere che sei più vicino alla meta che alla partenza. Che sei davvero in cammino. Non solo fisicamente, ma anche nella vita.

====================================

oggi.
dal nonno.
Arrivato ore 13.00 a Sahagun. Al punto, come ha detto Guido, "di non ritorno ". Ed allora, come diceva Mussolini: VINCERE, o come diceva Borrelli: RESISTERE, io, adeguandomi, dico: ULTREIA! E domani si riparte!

Arrivato cinque minuti dopo mezzogiorno a El Burgos Ranero evitando la drammatica, per G. non per me, Calzada romana dell'altra volta. In attesa dell'apertura dell'Ostello mi sto centellinando un calice di ottimo vino blanco.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto