• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

gargamella verso santiago

Ha chiamato poco fa da Praza do Obradoiro...

ARRIVATO!

Perfettamente in forma, senza mai avere una vescica né alcun altro problema in tutto il cammino.
34 giorni (di cui 1 di sosta a León), a quasi 79 anni...
Credo che non sia necessario aggiungere altro.

Ora un meritato riposo, poi (probabilmente domenica) via verso Finisterre e Muxía.

Ciao,
Guido

guido_e_cri ha scritto:
Credo che non sia necessario aggiungere altro...

:D :D :D

No, non occorre aggiungere altro.... :-)

Sono felice... per lui e per voi... e anche per tutti noi che abbiamo avuto l'onore di seguirlo idealmente "passodopopasso" ;-)

Vi voglio bene :-)

Cristiano

Evviva evviva evviva!!!

Hai ragione Guido, non servono parole. Che grande gioia leggere il tuo ultimo messaggio :)
E che mito Gargamella, e soprattutto quanta forza interiore.

Vi :abbraccio:

Quando, quando potremo conoscere quest'uomo????

Tenerezza infinita........

GRANDE!!!

Sono contentissima di sapere che è arrivato e che continua ad essere in gran forma!
Complimenti davvero!
:abbraccio:
sapete se anche Giovanni di Torino è arrivato con lui?

ciao liam, di giovanni abbiamo parlato l'altro ieri al telefono.
hanno sempre camminato insieme tranne in questi ultimi due giorni, in cui il signor giovanni era un po' più avanti del mio papà.
per cui sì... direi proprio che è arrivato anche lui.
comunque domani mi informo meglio.

un abbraccio.
grazie di aver camminato con il mio papà.
e con noi.
è stato bello.
è stato come essere sul cammino anche noi.

cri

Grazie dell'informazione cri! :D

Sono contenta siano arrivati entrambi e sono contenta di averli conosciuti, tuo papà solo per una sera e Giovanni per un paio di tappe. Come molte altre persone lungo il cammino, mi hanno "dato" qualcosa.

Per cui grazie al tuo grande papà e grazie anche a voi che ci avete fatto vivere in diretta il suo cammino, anche quella parte di cammino che mi aspetta l'anno prossimo!
:Ciao:
lia

Garganella,79 anni! Complimenti!!!
è bello sapere che che potenzialmente ho davanti 26 Cammini.
Forse.
Ermanno

Ermetismo ha scritto:
è bello sapere che che potenzialmente ho davanti 26 Cammini.
Forse.
Ermanno

No Ermanno ti sbagli ....
quando andrai in pensione ne potrai fare più di uno all'anno ...

Edo

Complimenti a gargamella ....

è una forza quell'uomo!

Ma ora quando torna sarà lui a "stressarvi" con i suoi racconti :-)

E già me lo vedo, con Ale sulle ginocchia che gli racconta il suo cammino.

Edo

Ciao a tutti...

Gargamella ora sta dormendo a Negreira. Muxía e Finisterre lo stanno aspettando.
Lo stanno aspettando anche gli aerei per il ritorno, che gli devo prenotare quanto prima.
Ho un dubbio su come far passare il bordone. Ho scritto un messaggio qui: c'è qualcuno che mi sa aiutare, il più presto possibile?

Grazie e ciao,
Guido

24 settembre
Santiago de Compostela. Ci sono. E ringrazio Iddio per avermi protetto, ringrazio la mia Hanneli che ho sempre sentito al mio fianco e ringrazio voi carissimi Cristina e Guido, per avermi con amore sorretto nella preparazione prima, e durante i lunghi giorni poi di questo mio lungo Cammino di fede. E grazie pure al piccolo, tanto amato, Alessandro per avermi dato l'opportunità di mostrare a tanta gente la foto del suo bel visino. Ho pregato, ho pregato tanto per voi. Vi sono sempre vicino con tanto amore. Pa

25 settembre
Abbracciato Santiago: ero il settimo o l ' ottavo! Ora comincio visita turistica.

26 settembre
[Negreira, NdR]

27 settembre
Eccomi a Olveiroa. meno due giorni, sessanta chilometri. Ed anche questa esperienza, questa bellissima esperienza che ho potuto vivere grazie anche al vostro sostegno, passerà fra i tanti ricordi della mia ormai lunga vita.

così.
ancora vita compartida.
con molta gratitudine.

cri e guido

Cri... hai un grande babbo... grande davvero :-)
Ma d'altra parte, consocendo te, non avevo dubbi su che bella persona fosse anche lui... Vi abbraccio forte forte.
Spero di potervi rivedere presto.
Un bacione ad Ale.

Zio Cri

28 settembre

Che avventure! partenza da Olveiroa ore 4.20. Visto Atlantico da lontano ore 14.50. Arrivato albergue a Muxia ore 17.50. percorsi chilometri 44. relazionerò a voce qeusta sera.

ora.
le avventure.
partenza prevista doveva essere intorno alle 6.30.
il tempo di un cappuccio al bar e poi via.
e invece.
la signora giovanna sveglia il mio papà alle 3.30.
dice che è appena partito un vicentino che le ha detto che sono le 5.00.
il mio papà non è tanto convinto.
ma ormai è sveglio.
per cui ok.
partono.
sono le 4.20.
prendono la statale, perchè con quel buio le frecce non si vedono.
incrociano solo un camioncino che porta il pane.
poi dopo ore un camionista che gli dice: per di qui non si va nè a finisterre, nè a muxia.
lì accanto c'è una fermata di autobus.
passa quasi subito.
lo prendono.
tornano a olveiroa.
al punto di partenza
sono le 8.00 del mattino.
a questo punto colazione al bar e ripartono.
il mio papà rideva di gusto, mentre raccontava.

altra avventura.
prima di muxia perdono il sentiero.
ma vedono il mare.
brillante idea: scendiamo al mare e lo costeggiamo. arriveremo a muxia.
in realtà si sono infilati in un bosco di rovi alti due metri da cui sono usciti a pezzetti (immagino, nel vero senso della parola).

ora la signora giovanna giace accasciata su una sedia dell'ufficio turistico.dice che lei non cammina più.
che è stanca.
che domani non vuole andare a finisterre.
il mio papà è tutto arzillo.
mentre chiacchierava con noi, stava andando alla chiesa.
l'abbiamo sentito chiedere indicazioni.
questa la sua frase: pardon, pour l'iglesia, pour de qua?
noi stavamo morendo dal ridere al telefono.

così.
stavolta compartiamo risate.
un abbraccio felice.

cri e guido

.....e mi ritrovo a sorridere e a patire per i rovi e per la signora troppo stanca e rido pensando alla inutile sveglia nel bel mezzo della notte e all'idea del seguire costa costa il mare per arrivare.

Ripeto la domanda già posta: Quando potremo conoscere quest'uomo meraviglioso??? Merita un abbraccio dal vivo, da parte dei pps, da parte mia. Ho voglia di stringere un uomo così!

..... :D mia cara Cristina ormai sono diventata una fan del tuo papà.. :D ...e che insegnamento ci dà ...la vita va vissuta giorno per giorno serenamente in tutte le sue sfaccettature..brillanti o meno...

ma perche il soprannome di Gargamella!!!

:Ciao: Rina

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto