• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

gargamella verso santiago

l'abbiamo sentito chiedere indicazioni.
questa la sua frase: pardon, pour l'iglesia, pour de qua?
noi stavamo morendo dal ridere al telefono.
Come Totò e Peppino a Milano, quando chiedono informazioni al vigile :)

Gargamella ha un cuore e uno spirito grandi così e tante cose da insegnarci.
Lo adoro, lo adoriamo :bacibaci:

Ma lui lo sa che ormai ha un fan club?

:abbraccio:

29 settmbre

29.9.2010 - ore 16.00 CONCLUSO! ora il mio lungo, indimenticabile cammino è veramente concluso. Ho pregato, già l'ho detto, ho conosciuto genti (non solo pellegrini) e paesi. Impossibile, salvo poche eccezioni, ricordarli singolarmente. Ma pur nella loro indistinta globalità costituiscono sicuramente un valore che, nel limite del possibile, cercherò di conservare. A voi, carissimi cristina, Guido ed Alessandro, ancora grazie per aver reso possibile la realizzazione di questo sogno. Vi ho pensato, vi penso, vi penserò sempre. Siete nel mio cuore. pa da Finisterre.

30 settembre
Scrivo questo messaggio con i piedi e le gambe a mollo nell'Atlantico. Giornata splendida. Temperatura estiva. Bello!

così.
a fine cammino.
oggi finisterre.
domani di nuovo a santiago.
sabato torna.
andiamo a prenderlo alle 17.20 in aereoporto.
che voglia di vederlo.
di sentire racconti.
tra l'altro è arrivata da una sua amica pellegrina già tornata a casa una foto con su anche lui.
ha una barba lunghissima.
direi quasi più lunga di quella di guido.
il mio papà che con la barba non l'ho visto mai.
è prorio un bel pellegrino.

cri

ps.: per zarina.
e per il nome gargamella.
gargamella è come hanno soprannominato, ai tempi della nostra adolescenza, i miei amici il mio papà.
dicono che gli assomiglia, almeno per quello che riguarda i capelli.
e anche per un certo carattere apparentemente... burbero.
quando telefonavano, incuteva sempre moltissimo timore.
per i capelli devo dire che ci ha assomigliato parecchio.
per il carattere... è tutta scorza... ;)
mica è gargamella, il mio papà.
SEMBRA gargamella.

pps.: per paola f.
non credo sappia quanto è numeroso il suo fan-club.
ma per il suo ritorno vogliamo regalargli queste pagine stamapte.
per cui lo sentirà eccome, il vostro affetto.

Allegati

• Gargamella.jpg
    Gargamella.jpg
    8,7 KB · Visite: 311
:roll: :roll: .... certo che solo immaginare l'arrivo di Gargamella mi commuovo....credo che appena si aprirà la porta scorrevole dell'aereporto e i vostri sguardi si incroceranno sarà un momento indimenticabile........chissà magari mi regalo questi attimi di emozione e commozione. L'abbraccio con Ale che non vede da tempo...mannaggia ma quante emozioni ci regalete, ci regaliamo :bacibaci: :abbraccio:
Manu ;)

ancora 30 settembre

Segundo pediluvio e gambiluvio in Atlantico: questa volta al Mar de Fora. Giornata calda, estiva! se un giorno dovessero mai chiedere a me informazioni cirxa il clima della galizia, dimenticando ka pioggerella di ieri, dovrei dire che qui è sempre estate o almeno primavera.

direi che se la sta proprio godendo.
se lo merita.
sembra un bimbo felice.
noi siamo felici per lui.

cri e guido

ps. al telefono racconta allegro che in riva all'oceano lo stava portando via un'onda anomala :o
dice che la sabbia molle di acqua è scappata via da sotto la scarpa e ha rischiato di cadere.
dice: pensa che figura. se avessi fatto 800 km a piedi senza nessun problema. e poi fossi affogato in riva all'oceano. che fine disonorevole, per un pellegrino di terra.

1 ottobre

Finisterrae. Ore 8.35 comincia a piovere. Ore 8.37 salgo sul pullman per Santiago. Pioggia forte, nubi basse, nebbia. Tempo da Galicia, credo. Poi smette di piovere pur rimanendo il cielo tutto coperto. Fra poco sarò a Santiago, forse non pioverà. Se così dovesse essere sarebbe una tal fortuna da doversene vergognare.

Dallo stesso angolo della piazza, appoggiato allo stesso muro della Cattedrale da cui, solo una settimana fa, annunciavo di aver raggiunto questo impensabile traguardo, mi mando oggi questo messaggio: tutto è ormai ricordo, tutto ormai è passato. Mi vien da piangere. Vi penso.

così.
da un nuovo pellegrino per sempre.
da un nuovo pellegrino che per sempre avrà il cammino negli occhi.
e nel cuore.

cri e guido

guido_e_cri ha scritto:
tutto è ormai ricordo, tutto ormai è passato. Mi vien da piangere. Vi penso.

E il bello è che non è solo ricordo, sarà presente continuo,
non è passato, sarà vita di ogni giorno
e verrà da piangere, ogni giorno un pò meno,
ma ci saranno giorni in cui la nostalgia sarà talmente forte......

Vi pensa..... Ma non sa quanti pensano a lui! Dategli un abbraccio anche da parte di noi tutti,
diteglielo: "questo è l'abbraccio del forum", con tanto affetto.

Leggere il suo ultimo messaggio dal cammino è stato commovente. La malinconia che prende i pellegrini quando si conclude questa fantastica "avventura", quando ci si prepara a tornare a casa.
Ehhh ma Gargamella ancora non sa che presto il cammino riaffiorirà dentro di lui in tutto il suo splendore, donandogli tanta gioia e bei ricordi :)

Oggi è il giorno del suo rientro in Italia, del ritorno a voi. Immagino l'emozione e la gioia :)

BENTORNATO GARGAMELLA, sei un Grande e sei entrato oramai nei nostri cuori, per sempre.
E grazie per avermi, per averci fatto vivere, attraverso i "resoconti" di Cri e Guido, tante emozioni.

Un :abbraccio:
paola

Non ho resistito, non sono andata in aereoporto, ma ho appena chiamato Cri ...... e mentre eravamo al telefono mi ha annunciato che l'aereo è appena atterrato... tra poco si ritroveranno :abbraccio: :abbraccio:
Aspettiamo le vostre emozioni :bacibaci:

Manu ;)

.

è arrivato.

abbiamo.
mangiato la pizza.
accarezzato la barba.
rotolato per terra con ale.
fatto al volo una torta, perchè oggi è una sera di festa.
sperato invano che la torta lievitasse in forno senza bruciacchiarsi troppo.
ascoltato il rumore dell'oceano.
visto un po' di foto.
sentito racconti.
svuotato lo zaino.
annusato odore di vero pellegrino.
guardato cartine.
spulciato ricordi.
bevuto visi di pellegrini sconosciuti, eppure fratelli.
sorriso con gli occhi e con il cuore.
regalato vostri post.

insomma.
è stata una serata bella.
piena di bella vita.

un abbraccio.
cri e guido e nonno che legge i vostri post e ale che fa le nanne (o almeno dovrebbe)

Allegati

• DSC_5395_rid.jpg
    DSC_5395_rid.jpg
    208,8 KB · Visite: 247
Quanto amore in questa foto!

Grazie a tutti voi per averci fatto sognare,

grazie per le emozioni che ci avete raccontato e fatto rivivere!

Un grandissimo abbraccio

nora e alberto :bacibaci: :bacibaci: :bacibaci: :bacibaci:

che foto!!! Ci ha lasciato senza fiato ...... STUPENDA!!!!! che emozione!!!! Grazie Grazie Grazie
Dany Betto Very :abbraccio: a voi tutti

Gargamella, finalmente ti possiamo vedere :)
Che bella questa immagine, proprio bella.

Beh, io ti immaginavo proprio così, più o meno si. Grande pellegrino per sempre bentornato!

Un abbraccio a voi da me :)

Bella foto .... e che piacere dare un volto a Gargamella che abbiamo seguito con affetto ed emozione :)
Bentornato pellegrino nella tua stupenda famiglia :D
:bacibaci: Marina e Fabrizio

bellissima foto :D
ben tornato Gargamella, ho rivissuto il mio cammino con i tuoi racconti :)
fantastico :abbraccio:
Cetty

per tutti i membri del gargamella-fan-club...;)
due primi piani.
così finalmente lo vedete bene in faccia.

un abbraccio.
cri e guido

Allegati

• DSC06272w_cr.jpg
    DSC06272w_cr.jpg
    83,7 KB · Visite: 331
  • DSC06347w_cr.jpg
    DSC06347w_cr.jpg
    78 KB · Visite: 339
Io voglio la maglietta del Fan club dove la posso comprare? :bacibaci: :abbraccio:
Manu ;)

P.s. Certo che il nonno Gargamella che non ha mai conosciuto la Zia Manu non s'è mai visto :shock: !.... (era un pensiero a voce alta :lol: )

Gargamella, hai ancora il viso "cotto" dal sole del cammino e quello sguardo che "vaga lontano" tipico dei pellegrini (per sempre!). Che bello vederti e conoscerti, anche se attraverso delle foto (per il momento eh?!). Spero che un giorno verrai qui a portarci un tuo saluto e un tuo pensiero (a noi farebbe piacere), se tu lo vorrai :)

Mi ripeto lo so, ma è stato davvero bello condividere con te questo mese e mezzo del tuo cammino, attraverso i post di Cristina e Guido. Grazie :)

:abbraccio:
paola

post-cammino uno
il mio papà dice:
"chissà come sarebbe stato, se ci fosse ancora la tua mamma?
chissà se mi avrebbe lasciato partirte?"

io penso che sarebbe partita anche lei, con lui.
che avrebbero condiviso anche questi passi spagnoli, dopo aver condiviso i passi di una vita.
me li immagino camminare lenti, lei vecchietta come non ho mai visto.
me li immagino camminare insieme, verso il tramonto e verso la vita.
me li immagino camminare mano nella mano, aiutandosi e aspettandosi.
me li immagino. lei con il suo sorriso bello dentro gli occhi. lui burbero, ma solo all'apparenza.
me li immagino così.
e sogno di diventare vecchietta anche io.
per camminare così con guido.

post-cammino due
dice: "mi sa che mi piacerebbe rifarla, qeusta esperienza.
mi piacerebbe tornarci a santiago. e questa volta partirei da saint-jean.
ma ho paura che sia meno bello camminare su strade già camminate.
rivedere posti già visti."

dice: "ho paura che un nuovo arrivo a santiago, mi porti via dal cuore la bellezza del mio primo cammino".
a me è venuta in mente una poesia che c'era su un forum.
forse questo.
forse quello vecchio.
forse le parole erano di ermetismo.
forse di sardina.
parlava della bellezza delle diverse volte che si percorre un cammino.
l'ho cercata ma non la trovo.
peccato.
mi sarebbe piaciuto rileggerla.

così.
avevo voglia di condividere con voi questi pensieri.
un abbraccio.

cri

post-cammino due
dice: "mi sa che mi piacerebbe rifarla, qeusta esperienza.
mi piacerebbe tornarci a santiago. e questa volta partirei da saint-jean.
ma ho paura che sia meno bello camminare su strade già camminate.
rivedere posti già visti."
dice: "ho paura che un nuovo arrivo a santiago, mi porti via dal cuore la bellezza del mio primo cammino".

Sai che dopo 3 anni abbondanti io ho tuttora questo dubbio? Penso sia una cosa personale.
Ma mai dire mai!

Buona Vita,
Gianni

oh caspita

ho letto appena il primo post di Cri e già piango...
o mamma, ho la lacrima facile in questi giorni, ma devo dire che tutta la cascata di vita che trovo qui mi porta così tanta emozione...
inutile tenerla dentro, le lacrime portano fuori e aiutano a illuminare...

grazie, Cri

un forte abbraccio a te e anche Gargamella, ovviamente continuerò a leggere il seguito con emozione
Fede

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto