• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Genny in cammino

Dai Genny!!!!!

Ciao Genny!!!
:sun: :sun:
Ho letto tutto d'un fiato il tuo diari emozionandomi sia per i ricordi sia per le TUE esperienze.
Il vecchietto che sta facendo il percorso a ritroso ti ha donato la chiave per tutto il cammino, ma sicuramente l'avrai fatta già tua. Immagino che avrai ricevuto anche altri preziosi tesori che custodisci nel tuo animo; il diario on line è utile per rassicurare chi sta a casa e per coivolgerlo, ma custodisci minunziosamente sul TUO diario che tieni nella mocilla gli altri insegnamenti, ricordi e riflessioni.
Ti penso tanto e non vedo l'ora di sentire i racconti di persona!
Bueno Camino! :ciao:

Cicciapasticcia

Ieri era stato scritto un post su questo argomento e per sbaglio non è stato approvato, mi scuso con l'autore ma all'1.49 non ero del tutto sveglio e ho sbagliato bottone ... anzichè Approva ho cliccato Disapprova.

Sorry!

Admin

cicciapasticcia ha scritto:
.. il diario on line è utile per rassicurare chi sta a casa e per coivolgerlo, ..

Io direi che il diario on line di un cammino, postato su un forum di pellegrini, non è utile solo per amici e parenti rimasti a casa, ma anche per quelli che, anche se sconosciuti, lo seguono e inviano frasi di incoraggiamento e di partecipazione, e che ogni tanto meriterebbero una risposta.
Bentornata ad Annalisa, alias cicciapasticcia, che non vedevamo tra noi da quando tornò dal suo cammino, mi pare quattro anni fa.... :ciao:
Buon Cammino a Genny.

free

freespirit ha scritto:
cicciapasticcia ha scritto:
.. il diario on line è utile per rassicurare chi sta a casa e per coivolgerlo, ..

Io direi che il diario on line di un cammino, postato su un forum di pellegrini, non è utile solo per amici e parenti rimasti a casa, ma anche per quelli che, anche se sconosciuti, lo seguono e inviano frasi di incoraggiamento e di partecipazione, e che ogni tanto meriterebbero una risposta.
Bentornata ad Annalisa, alias cicciapasticcia, che non vedevamo tra noi da quando tornò dal suo cammino, mi pare quattro anni fa.... :ciao:
Buon Cammino a Genny.

free

Incondizionatamente daccordo con free! :ok:
D'altronde il mio pensiero sul diario di Annalisa già lo espressi quattro anni fa,(chi ha curiosità di leggerlo,è ancora lì al suo posto)tornarci sopra adesso con Genny o con la prossima "pellegrina" tra altri quattro anni avrebbe poco senso.

A proposito: per chi non mi conoscesse, come prima cosa sento il dovere di presentarmi: sono Flyover,ho 54 anni e vivo ad Arezzo.Grazie per ospitarmi sul vostro bellissimo forum.

Fly

Tappa 12
Castrojeritz-Villacarzar de Sirga 38 km
La parola del giorno è..... fatica!!!! Sono partita un po' più tardi del solito, alle 6.30, perché volevo vedere l'alba dall'Alto de Mostelares, un altipiano a mezz'ora dal l'albergue.Effettivamente ne è valsa la pena: uno spettacolo incredibile il sole che si alza e illumina tutto l'alto piano delle mesetas.
Il percorso e' proseguito fino a Fromista lungo strade in terra battuta con paesaggi a perdita d'occhio, costeggiando un fiume. Poi il pezzo più brutto, una strada bianca a fianco della statale negli ultimi (credevo io) 9 km, attraversando piccolissimi paesi deserti sotto il sole della una. Arrivata al 34 km trovo l'albergue, ma per la prima volta non me la sono sentita di fermarmi..un po' troppo spartano per i miei gusti ma che sarebbe sicuramente piaciuto a Lorenzo e Pietro perché si dormiva o su amache o tende da indiani con gli asini fuori.... Ma avevo bisogno di un letto vero e di pulizia!!! Mi sono fatta coraggio e sono andata avanti altri 4 km, durissimi, sotto un sole pazzesco e quasi senza acqua!! Credevo di avere le visioni quando ho visto qualcosa di nero e grosso venirmi incontro, invece era un asino con il suo pellegrino che facevano il percorso al contrario! Sono arrivata a villacazar de sirca verso le quattro, e dopo una doccia rigenerante sono andata a cena con altri pellegrini.
Ho dormito un sonno profondissimo!!!

Genny

Sempre bello leggere i diari dei pellegrini :-) e trovare quelle "coincidenze" che solo il Cammino regala :-) .... Genny a Los Arcos hai incontrato Giordano, 82 anni, di Milano, al 3°Cammino.....ma è il nostro mitico PPS Nonno Gargamella :rofl: :rofl: che, come ci racconta anche Cri, era in compagnia del 19enne australiano con lo zaino di 19kg :-o

Buen Camino

Marina e Fabrizio

Mi sono chiesto se mettere o non mettere queste due righe, ma alla fine le metto. Le metto perchè lo ritengo giusto verso le persone che su questo forum ci sono da anni ... persone che sono entrate, si sono presentate, hanno parlato del loro cammino, hanno chiesto consigli e hanno ringraziato ...

L'altro ieri Genny ha incontrato Nonno Gargamella, personaggio qui abbastanza famoso, tra l'altro ha anche lo scudetto mi sembra sullo zaino ... ma l'incontro è stato liquidato nel diaro con due righe ...
Nell'ultimo tratto ho fatto nuovi incontri di Italiani tra cui Giordano 82 anni al suo terzo cammino!!!
Simpaticissimo vecchietto milanese con uno spirito invidiabile!!

E perchè ? .... perchè chi scrive del forum e della comunity non sembra gli interessi molto IMHO, tra l'altro sembra non interessi nemmeno se un moderatore, qualche post più indietro, fa presente molto garbatamente che ogni tanto un grazie a chi ha messo degli incoraggiamenti al suo cammino sarebbe anche gradito.
Questo modo di entrare in una comunity, invitarci amici e parenti e andarsene per tornare 3 anni dopo a rifare le stesse cose mi hanno fatto scrivere queste righe e vorrei tra l'altro ricordare che la netiquette esistente dai tempi in cui io mi collegavo con un modem a 1200 baud direbbe :

Quando entrate in un forum salutate e presentatevi, se non siete già noti. Quando abbandonate un Forum, … salutate.
Tutte le comunità on-line hanno le loro regole interne e i loro usi e costumi. Prima di parlare osservate un poco il comportamento degli altri e leggete le Norme di comportamento.

Buon cammino dovunque vi portino i Vostri passi.

Admin

Tappa 13 3/9
Villacazar de Sirga-Terradillos de Los templarios 32 km

La tappa di oggi non è stata difficile dal punto di vista fisico, quanto per quello mentale. Infatti dopo i primi sei km fatti al mattino presto con un'alba spettacolare alle mie spalle, ho camminato per 17 interminabili km nel nulla!!!! Le mesetas sono soprattutto questo: una prova di volontà e soprattutto non hai scelta, non ti puoi fermare prima ma solo andare avanti. Il paesaggio intorno non offre punti di riferimento, ma solo campi a perdita d'occhio e una strada bianca davanti a te! Fortunatamente (pensavo io...) il sole non picchia ancora forte...e sentendomi bene nonostante la tappona di ieri, ho deciso di proseguire fino a Terradillos de
Los templarios passando da piccoli paesi, anche qui nel nulla.
Arrivo a destinazione alla una, e decido di farmi una bella dormita.
Purtroppo però a causa della stanchezza e del sole sono stata male...per fortuna mi ha assistito una premurosa hospitalera, che credo ne veda molti di casi come il mio!!
Troppi km e troppo sole: le mesetas non perdonano, appaiono semplici ma non lo sono!!
Così finisce la prima parte del mio cammino, non come l'avevo immaginata, ma va bene cosi!

Dopo 380 km, tanti incontri, tanti pensieri, tante soddisfazioni e tante paure. Ci vuole un grande spirito di adattamento alle situazioni scomode e ai letti magari poco puliti, ma questo e' ripagato da una grande serenità che solo il cammino fino a ora mi ha dato. Si impara ad aprirsi alle persone, a salutare e augurare "buen camino" perché in fondo i pellegrini sono come una grande famiglia, ad aiutarsi gratuitamente in caso di bisogno e a gestire la fatica data dallo svegliarsi prima dell'alba e a camminare tante ore,a misurare e conoscere le proprie forze e i propri limiti.
Insomma un'esperienza unica, da cui mi porto a casa tanto, tantissimo!!

Si conclude la prima parte, non so quando ci sarà per me la possibilità di concluderlo, ma va bene così! La nostalgia di casa è tanta e ho anche voglia di tornare!!

E ora arrivano i ringraziamenti, perché se questo viaggio e' stato cosi bello e unico e' stato anche grazie a chi mi e' stato vicino
- Pietro e Lorenzo: in assoluto i primi, perché sanno aspettare una mamma che ha bisogno dei suoi spazi anche se la lontananza e' difficile per tutti!!
Spero che sarò capace di fare altrettanto con voi: sono molto orgogliosa di voi bambini (ops...ragazzini)
-Vanni perché ha capito quanto era importante per me questo cammino ora e mi ha detto "Vai" prendendo con molta fatica il controllo di tutta la situazione famigliare
-Annalisa: semplicemente perché e' una presenza costante e certa nella mia vita e anche questa volta ha trovato le parole giuste per incoraggiarmi
- A tutte le persone (e sono tante e non vorrei dimenticarne qualcuna, ma voi lo sapete...) che in ogni modo mi hanno scritto e mi hanno fatto sentire meno sola e mi hanno incoraggiato: grazie!
-A tutte le persone che ho incontrato in questo viaggio, chi per più giorni e chi solo un'ora, perché da ognuna di esse ho ricevuto e imparato qualcosa!

Insomma qui termina la prima parte di questo cammino e torno felicemente a casa carica dell'energia che il cammino ti da e serena.Spero un giorno di poterlo finire, ma ne sono sicura, il Cammino di Santiago e' qui, mi aspetta!

Un abbraccio a tutti e ultreya!!!
Genny

Genny ha scritto:
Insomma qui termina la prima parte di questo cammino e torno felicemente a casa carica dell'energia che il cammino ti da e serena.Spero un giorno di poterlo finire, ma ne sono sicura, il Cammino di Santiago e' qui, mi aspetta!

Ma certo che ci tornerai, e potrai riprendere qui il tuo diario, così potrai tenere i contatti con casa....
Sardina

Sardina ha scritto:
Ma certo che ci tornerai, e potrai riprendere qui il tuo diario, così potrai tenere i contatti con casa....
Sardina

Cara Pat, di fronte a certi comportamenti mia cognata diceva: "Su certe cose se uno non ci arriva da solo, non serve spiegargli. È come cercare di insegnare a volare ad un asino"

:ciao: :ciao:

In trentino dicono :

Non c'è sordo più sordo di uno che non vuol sentire.

Ma questa sinceramente IMHO non la chiamo sordità la chiamo con il suo vero nome: Maleducazione!

Admin

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto