• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

giuseppe50

giuseppe50

Utente attivo
avevo rinviato il momento di presentarmi... ormai ve lo debbo.
ho quasi 58 anni, sono pensionato da poco, anticipatamente per seri problemi di salute; abito a segni (un'ora di strada a sud di roma) ho sentito parlare la prima volta del cammino di santiago da choelo quando uscì il suo libro, però non mi aveva intrigato molto.
poi in una fase di stanca esistenziale, la malattia (luglio 2004), la paura di morire, di non avere più tempo per nulla, mesi in cui tutto ruota intorno alle cure e allo stato di salute. poi la meraviglia, l'incredulità, la scetticità di chi mi è più vicino.
e allora il ritorno alla mente del cammino di santiago che ho vissuto come tempo preso solo per me, su una strada percorsa da persone che sentivo vicine al mio sentire, con la voglia di dimostrare ai miei figli (una ragazza e due ragazzi) e a mia moglie che non bisogna mai darsi per vinti, con in cuore il ringraziamento al creatore per avermi dato la possibilità di esserci ancora per fare la mia parte. da amante delle camminate sui monti vicino casa, con la voglia di fare qualcosa in più, la voglia di "conoscere il mondo a passo d'uomo", e allora iniziando clandestinamente ho preparato il mio cammino nel gennaio del 2006, solo a biglietti acquistati l'annuncio alla tribù famiglia-amici: fate a meno di me per due settimane, vado a santiago!
ho iniziato a camminare a leon, non sapevo se avrei avuto un'altra possibilità e non potevo permettermi di lasciare casa per troppi giorni (sarebbe stato veramente pensare troppo a me), dal vecchio forum avevo avuto consigli che si sono dimostrati essenziali, un po di follia, un po di fiducia nella provvidenza, un po di preparazione, e dopo due settimane ero a santiago... una piccola deviazione a fisterra con il bus, e poi a casa con emozioni indescrivibili nel cuore.
sono ormai pellegrinopersempre.
ho inizato a fare la spola presso i disperati a portare la "lieta novella" POTETE FARCELA, poi la ricaduta quando iniziavo a fare proggetti per il cammino da sipp!
ora dal gennaio 2007 sono di nuovo nella bolgia infernale delle cure, dei sempre nuovi problemi, delle speranze. ma non dispero anzi, la prospettiva di riuscire a trovare una periodo di tregua per poter ripartire mi da una grande forza, e allora ultreya!
non riesco sempre a mantenere i contatti con i pellegrini, preso spesso dai problemi più immediati e stringenti, ma nei momenti di tregua sono con voi , siete la mia fonte di forza e speranza.
sono sempre in attesa di una tregua, poi... tornerò a chiedere come si fa per arrivare alla prima tappa, quali difficoltà mi debbo aspettare, ecc.
e sono anche a curiosare a quali appuntamenti posso presentarmi per conoscere di persona altri innamorati come me.
a presto pellegrini.
buen camino, ultreya
giuseppe

Ciao Giuseppe, mi chiedevo quando avrei letto la tua presentazione, ed eccola!
Sono oltremodo contento di leggerti e poi in questi giorni ci sentiremo.
Un BENVENUTO SPECIALE ad un PELLEGRINO SPECIALE. :D :D ;) :lol:
Sono contento di essere il primo a darti il benvenuto! A presto risentirci, Claudio

CIAO GIUSEPPE! Lo sai quanto sono contenta di ritrovarti in questa casa- albergue- luogo di racconti e di sogni.
Ci incontriamo presto vedrai. Dai amico pellegrino Ultreya

Benvenuto Giuseppe,
Ti abbraccio forte Edo

Ti avevo scritto un benvenuto con i fiocchi, pieno di tutto quello che il mio cuore è riuscito a tirare fuori e........è sparito nel nulla. Mi sono talmente arrabbiata che ora non sono più capace di scrivere nient'altro.
Ti abbraccio caro pellegrino per sempre, noi siamo qui. Contaci, ci siamo !!!

Ciao Giuseppe, ti aspettavamo tutti!
Eccoti dunque tra noi, leggici ma raccontaci anche il tuo cammino.E sbrigati a farlo, perché tra poco ne comincerai un altro, sicuramente da St Jean Pied de Port!
Sai che qui troverai fratelli e sorelle e amore per il Cammino da condividere.
Un abbraccio con il cuore.

Ciao Giuseppe, eccomi di nuovo qui, ma è per darti notizie di Lucia. Ora è in Argentina, da quel che ho capito, piano piano si avvia a tornare in Italia. Appena torna...Spaghetti a volontà!!! Benvenuto anche da parte sua. Ciao, Claudio

Non c'è mai stata l' esigenza di aggiungere il posto a tavola ... quel posto attendeva solamente di essere da te occupato ... che meraviglia ... BENI BENIU fradi caru

Ciao Giuseppe anch'io voglio darti il benvenuto tra noi e dirti che le tue parole sono una grande lezione di vita per me e per tutti penso ... nonostante le difficoltà nel tuo cammino percepisco la grande forza che ti sostiene e che sicuramente ti aiuterà a vivere di nuovo la meravigliosa esperienza del Camino ...
Un augurio sincero con tanto affetto. Ti abbraccio. Caterina

Beh che dire, commuoversi e sentirsi così vicini a persone che non si conoscono...
chi non è Pellegrino per sempre, penserà che siamo matti, ma io adoro questa follia travolgente che ti avvolge e non ti fa mai sentire solo.

Stiamo costruendo insieme un mondo fantastico!

Ti do il ben venuto e ti abbraccio caramente!

Manu :)

Chi non è pellegrino per sempre nemmeno si pone il problema di considerarci........semplicemente non esistiamo. O siamo considerati dai pellegrini per sempre o (come matti) da chi pellegrino non lo è proprio!!!

Ciao Giuseppe felice di vederti arrivato.. non ci conosciamo ma spero proprio di farlo prestissimo anche perchè tu sei vicino a Roma e venire noi da te in gita o tu a Roma non sarà certo un problema... perfino a piedi sarebbero solo 4 tappe!!! Così parleremo del tuo prossimo Camino e anche dei nostri .... Certo che ce la farai... e chi lo sà .... magari partiremo insieme??? Un grande abbraccio a prestissimo e benvenuto a casa..

Ciao Giuseppe, credo molto nel significato che si porta dietro un nome, e il tuo mi ricorda da sempre, la pazienza, l'accoglienza e soprattutto l'amore incondizionato fatto di urlanti silenzi, di calma e di serenità. durante il mio cammino leggevo spesso scritto "animo, ultreya" e spesso li ritrovavo nei momenti in cui ne avevo bisogno. erano come una sferzata di speranza...
BIEN VENIDO HERMANO, ANIMO E ULTREYA è il mio grido forte; qui avrai tanti hermani, pellegrini come te, ansiosi di leggere i tuoi racconti da sjpp...del resto si occuperrà la Divina Provvidenza, sai come si dice dalle mie parti..."Dio vede e provvede"!
ancora ben venuto, ultreya :arrow: :arrow: :arrow:

ho buone notizie!!!
giovedi 21 ho effettuato il periodico controllo TAC e ..... la terapia, la volontà del Signore, la voglia di esserci, l'effetto degli incoraggiamenti, la speranza di un nuovo cammino...insomma per tutte le energie positive spese, il mio cancro (detto in chiaro)ha rallentato vistosamente la sua corsa: "il quadro è sostanzialmente sovrapponibile al precedente esame della metà di novembre".
ore posso ricominciare a "muovermi" (i miei monti....) e a fare programmi.
sarò senz'altro presente ai prossimi "raduni" e dopo la metà di maggio posso mettere in programmazione il prossimo cammino.
sjpp ARRIVO!!!! (forse per scaramanzia).
grazie anche a voi fratelli e sorelle pellegrini
buen camino e ultraya
giuseppe

E' strordinario.........ieri una della mie più care amiche, alla quale avevano tolto la speranza di poter avere un figlio, mi ha comunicato di aspettarne uno!

Oggi leggo il tuo messaggio e devo dire che, mi sono commossa, ovviamente dalla gioia. Sono convinta che la medicina faccia miracoli, ma l'AMORE degli altri è impagabile e spesso il cancro lo si combatte con lo spirito e la voglia di vivere, di questo ne sono convinti anche la maggior parte degli oncologi!

Forza Giuseppe non mollare e passo dopo passo raggiungerai di nuovo Santiago e noi saremo lì al tuo fianco!
Un abbraccio pieno di affetto
Manu ;)

Allegati

• Immagine 150.jpg
    Immagine 150.jpg
    167,6 KB · Visite: 158
Evviva,Giuseppe! Non sai quanto mi hanno resa felice queste notizie....amico pellegrino! Dai, che ancora non ti molliamo,sai......Staremo ancora tutti vicino a te per incoraggiarti e sostenerti, e non farti mai sentire solo.
E allora, animo caminante!
El Camino te espera.
Un abbraccio con el corazon.

:lol: Evvai Giuseppe!! Queste si che sono belle notizie....sono proprio felice vedrai che con la tua forza e le nostre reghiere arriverai a Santiago e molto oltre!!!! Evviva !!

Caro Giuseppe, non dico bentornato perche', fin dai tuoi primi post nel vecchio forum, sei sempre stato con tutti noi....
Un abbraccio di cuore
Giorgio

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto