• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

GPS or Not GPS

altur ha scritto:
Sono d'accordo con Donato, forse è più interessante l'uso "ex post" dello strumento che l'uso sul sentiero.

:ok:

D'accordo al 200%. Strumento straordinario "DOPO" per studiare/rivedere quanto fatto. Durante, salvo casi rari, inutile (o quasi).

:ciao: :ciao:

Fly for President .....

:applausi: :applausi: :applausi:

Edo

Io son della vecchia scuola ... anche sul cammino da Parigi a Mont Saint Michel che segnato non lo era molto.... anzi oserei dire poco con la bussola e una cartina sapevamo sempre dove eravamo.

Edo

...ehm...
altro che bussola o GPS per fare Parigi-Mont St Michel...
durante le tappe tra Tour e Poitiers Free e io non ci siamo mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai perse...avevamo un GPS telefonico...una Google Map telefonica ?-) ... un satellite telefonico.
Impossibile perdersi!
Sardy

E' vero Patti! :ok: E in più, tutta quella strumentazione era pure vocale e ci ha guidate sotto la pioggia (noi) attraverso un campo, un bosco, una strada e alla fine siamo sbucate proprio dove volevamo. Mais oui! B-)
....altro che GPS........... :cell:

free

freespirit ha scritto:
E' vero Patti! :ok: E in più, tutta quella strumentazione era pure vocale e ci ha guidate sotto la pioggia (noi) attraverso un campo, un bosco, una strada e alla fine siamo sbucate proprio dove volevamo. Mais oui! B-)
....altro che GPS........... :cell:
free

... e se non ricordo male ... vi ha guidate davanti a una pasticceria ... cosa che non fa il normale GPS. :rofl:

Edo

Edo ha scritto:
... e se non ricordo male ... vi ha guidate davanti a una pasticceria ... cosa che non fa il normale GPS.

Mi sa che era un GPS marca Pedron e non Garmin

:rofl: :rofl:

Ciao Sara,
io il percorso di cui parli l'ho fatto 4 anni fa senza gps e ti posso assicurare che non ce n'era bisogno. Lì ti perdi solo se vuoi perderti. Sono due i Cammini che puoi fare: il cammino di Francesco e Di qui passò Francesco. Le tappe sono le stesse ma si fanno strade leggermente diverse (!?!?) ma ugualmente molto ben segnalate già allora e credo che le cose possano essere solo che migliorate.
Se ci vai in estate ricordati che fa MOLTO caldo e che fra Città di Castello e Pietralunga avrai difficoltà a trovare acqua...a noi ci ha "salvati" un contadino che molto gentilmente ci ha fatto il pieno alle borracce...per il resto... ultreya y suseya peregrina!!! Buen camino a te e alle tue amiche... :flecha:

PS
Io ci vivo in montagna e ti assicuro che se vai per SENTIERI, come dicono le tue compagne, sono talmente ben segnalati che se non hai l'intenzione di aprirne uno nuovo il gps serve a ben poco... ?-)

Ma il GPS marca Pedron si può anche affittare?
Lo prenoto per il prossimo cammino!
Però non è vero che il GPS strumentale non ti guida verso una pasticceria, te le trova pure ordinate per distanza. :-)

Dipende anche da "come vuoi viverti" il Camino.
Per me è stata anche una esperienza di allontanamento dalla quotidianità tecnologica.
Se ti fa sentire più sicura portalo, ma non è essenziale, anzi.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto