Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Guida per la via francigena: help me!

Discussione in 'Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa?' iniziata da rosario turrisi, 16 Febbraio 2017.

1. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Motivo per cui questa via non mi attira proprio. Magari mi faccio un viaggio di piacere per conto mio per vedere la nostra bella Italia, ma mettermi a seguire indicazioni di qualcuno che l'ha percorsa in auto e poi ha scritto una guida.... :no:

free

A Lino e Rossana e Raùl piace questo messaggio.
  2. Stefano1951

Stefano1951 Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Ciao rosario turrisirosario turrisi , come già ti han detto minuettaminuetta e JackieJackie , la guida scaricabile da play store Sloways " Itinerari e via Francigena", ti può essere di aiuto perchè scaricando le tracce poi basta aver attivo il GPS sul cell per sapere in ogni momento dove sei e dove devi andare.
    È comunque un aiuto oltre il cartaceo.
    Ti allego alcune immagini della guida scaricabile
    Ciao e Buon Cammino

Stefano

Files Allegati:

A rosario turrisi e Jackie piace questo messaggio.
  3. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

E' sconcertante, lo so. Ma l'Italia è un paese dalla lunga storia, popolato densamente e da sempre.
    Poi ci si sono messi interessi di ogni genere e tipo, che lascio ad ognuno immaginare.
    Per me , quando sono entrata nello "spirito" ( e ci è voluto un bel po'... specie in alcune tratte!) è stata un'esperienza profonda tanto quanto andare a Santiago.
    Ma come dice Raùl, va cercata, trovata , scoperta, a volte anche a dispetto di chi vuole mandarti altrove...
    MT

A Jackie piace questo elemento.
  4. vAlex

vAlex Utente attivo

Personalmente mi costruisco sempre la mia via personale, che sia per Roma o per Santiago. Sono affezionato alle guide di Terre di mezzo da quando mi fu regalata la prima, e le colleziono. L'anno scorso l'avevo come traccia per la Francigena, però da Piacenza a Pontremoli ho seguito un percorso tutto mio.
    Recentissimamente ho acquistato quelle sul cammino ignaziano e sulla Via degli Abati e del Volto Santo, che terrò da conto per il futuro. Mi lascio ispirare molto anche da Google Earth.

Sto caricando...