• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Hola peregrinos!

Igor_trieste

Utenti registrati
Ciao a tutti.

Mi chiamo Igor, 35 anni da Trieste.

In ottobre nascerà il mio primo figlio/a... e circa 15 giorni fa, ho sentito qualcosa dentro che mi spingeva a voler fare il cammino di santiago prima della sua nascita....

Eccomi quindi qui fra voi.. a cercare di trovare più informazioni possibili dalle vostre esperienze.

A presto!

Igor

Benvenuto Igor e felicitazioni per la meravigliosa prospettiva che ti aspetta. Sono felice che tu voglia fare il Cammino prima della nascita del bimbo, sarà una grande benedizione.
Ciao.

Benvenuto Igor. Innanzi tutto felicitazioni per il figlio. E un augurio di riuscire a compiere il tuo Cammino.

Pace e benedizione

Julo d.

PS: forse per allenarti potresti fare a piedi il giro delle osmize. :lol:

:) grazie per gli auguri!!!!!

Julo: mi sembra proprio un'ottima idea la tua!!!! il periodo poi è quello buono!

(bello tux come avatar)

Benvenuto! E' una bella cosa la tua idea...io l'anno scorso ho dedicato il Cammino al il mio nipotino che è poi nato a novembre.
Auguroni per la tua vita...

Attento però che dopo un po' di calici "de terran" devi ricordarti di seguire le frasche, non i fiaschi!

:lol:

Pace e benedizione

PS: (mode OTon)
Linux over all!!!
(/mode OT off)

Credo che tu abbia capito che la nascita di un figlio stia trasformando la vostra vita (tua e della tua compagna) in qualcosa di "nuovo". Non solo siete "coppia" insieme, ma state generando una nuova persona diversa da tutti e due!
Allora io ti auguro di imparare dal Cammino che è la strada che fa l'incontro...che gli incontri generano vita... La strada genera il "nuovo"...e dalla strada spero tu riesca a cogliere quanto ti possa servire per continuare il tuo cammino interiormente per poter donare al vostro bimbo i giusti insegnamenti per "lanciarlo" alla vita...una vita fatta di incontri... Il cammino interiore è il più difficile, ma è il più bello! Solo così questa "strada" diventerà la via dell'Amore.
Gesù ce lo insegna ogni giorno...più Pellegrino di Lui non ce n'è!

Auguri!
Angela

Scusa, non per fare la guastafeste, ma così tu lasceresti tua moglie incinta di sette mesi (se ho calcolato bene) da sola, in estate, mentre vai a spassartela sul cammino, facendo i falò alla sera, i cori, le mangiate in compagnia... e torneresti carico come una molla per quest'esperienza fantastica che non hai condiviso con lei, pieno di amici nuovi, di ricordi speciali, di cose solo tue che lei forse ha seguito via internet le poche volte che siete riusciti a connettervi o nelle frettolose telefonate che farai mentre gli amici ti aspettano, mentre brindi coi nuovi amici spagnoli a vino tinto o a cocacola, o mentre stai scalando una montagna o sei in un bosco ... e lei sarà a casa, sola tesa, preoccupata, a morire di caldo ... mi sa che non è un'idea della madonna, dammi retta... Aspetta che il piccolino cresca (basta che abbia tre o quattro anni) e andate tutti e tre, allora si che sarebbe bello...

fiocco di neve ha scritto:
Credo che tu abbia capito che la nascita di un figlio stia trasformando la vostra vita (tua e della tua compagna) in qualcosa di "nuovo". Non solo siete "coppia" insieme, ma state generando una nuova persona diversa da tutti e due!

Allora io ti auguro di imparare dal Cammino che è la strada che fa l'incontro...che gli incontri generano vita... La strada genera il "nuovo"...e dalla strada spero tu riesca a cogliere quanto ti possa servire per continuare il tuo cammino interiormente per poter donare al vostro bimbo i giusti insegnamenti per "lanciarlo" alla vita...una vita fatta di incontri... Il cammino interiore è il più difficile, ma è il più bello! Solo così questa "strada" diventerà la via dell'Amore.
Gesù ce lo insegna ogni giorno...più Pellegrino di Lui non ce n'è!

Auguri!
Angela

:) hai centrato perfettamente il bersaglio!!!

dona ha scritto:
Scusa, non per fare la guastafeste, ma così tu lasceresti tua moglie incinta di sette mesi (se ho calcolato bene) da sola, in estate, mentre vai a spassartela sul cammino, facendo i falò alla sera, i cori, le mangiate in compagnia... e torneresti carico come una molla per quest'esperienza fantastica che non hai condiviso con lei, pieno di amici nuovi, di ricordi speciali, di cose solo tue che lei forse ha seguito via internet le poche volte che siete riusciti a connettervi o nelle frettolose telefonate che farai mentre gli amici ti aspettano, mentre brindi coi nuovi amici spagnoli a vino tinto o a cocacola, o mentre stai scalando una montagna o sei in un bosco ... e lei sarà a casa, sola tesa, preoccupata, a morire di caldo ... mi sa che non è un'idea della madonna, dammi retta... Aspetta che il piccolino cresca (basta che abbia tre o quattro anni) e andate tutti e tre, allora si che sarebbe bello...

Non ci crederai... ma è stata proprio mia moglie a spronarmi a farlo, capendo al volo che questo "richiamo" che ho sentito è qualcosa che ho la necessità di seguire probabilmente per sentirmi più pronto ad affrontare le diverse difficoltà e responsabilità portate da un così importante avvenimento nella nostra vita di coppia.
So che non sarà facile per nessuno dei due... (credi che io non sarò preoccupato di come staranno andando le cose qui a Trieste mentre io sono a tutti quei km di distanza? a 2 mesi dalla nascita...), ma le difficoltà fanno parte della vita e bisogna imparare ad affrontarle, la pensiamo entrambi allo stesso modo :)

La cosa di cui sono sicuro, forse l'unica riguardo questa mia "impresa", è lo spirito con cui la affronterò... da come hai scritto (ma mi rendo conto di poter aver frainteso) tu credi io la possa affrontare come una specie di "canto del cigno", un'ultima possibilità di essere "ragazzo".. facendo un un certo senso un "torto" a mia moglie... beh :) in realtà lo faccio per l'esatto contrario.. forse proprio per dimostrarmi di essere UOMO... o per diventarlo definitivamente durante il cammino e per condividere poi con mio figlio e mia moglie gli insegnamenti di vita che ne trarrò.

Ti ringrazio comunque per il tuo contributo.

E un grazie di cuore anche a tutti gli altri che mi han fatto gli auguri!

Igor

dona ha scritto:
Aspetta che il piccolino cresca (basta che abbia tre o quattro anni) e andate tutti e tre, allora si che sarebbe bello...
Dona il tu lo sai bene il Cammino quando chiama chiama mica aspetta i nostri impegni :D :drive: se ti ha chiamato serabbe da maleducato non rispondergli.....vai vai buon cammino!
Manu ;)

non ho mai detto niente ma credo che Dona ABBIA PIENAMENTE CENTRATO IL BERSAGLIO non si lascia da sola una persona cara mentre sta aspettando tuo figlio credo che anche S.Giacomo sia contrario

Orpo.... non immaginavo di tirar su tanta povere....

:(

Comunque il bello della vita è proprio la diversità di opinioni. E' quella che ci distingue gli uni dagli altri e ci permette di essere speciali ognuno a modo suo!

I.

Igor, mille auguri a te che intraprendi questo cammino, e a tua moglie che ti ha spronato a farlo. Complimenti ad entrambi.

free

Bel post indubbiamente..."tocca" la personalità di ognuno di noi.
Io credo che debba essere rispettata la decisione della "coppia". E' ottima cosa che sia stata presa insieme questa decisione. E' come se vi metteste in cammino in due perchè, in effetti, lo avete già fatto.
Io vedo molte coppie che mantengono un aspetto di "facciata" in cui tutto è perfetto, tutto è sereno, tutto è romanticismo, amore, passione...ma è pur sempre una facciata. E' nel "didentro" che occorre sentirsi ed è nel "didentro" che occorre unirsi...
Io credo che tu, Igor, sia una persona in ricerca. Ricerca di "conferme"...ricerca di un "per sempre"... Quel "per sempre" che per voi significa mettere al mondo una nuova vita oltre che un "per sempre" nel matrimonio.
Un'altra persona non lo avrebbe, magari, mai fatto...io stessa non lo avrei mai fatto. Non c'è una scelta giusta ed una sbagliata. L'importante è che questa scelta sia stata fatta da entrambi.
Può darsi tante cose...che tu non ti senta sufficientemente maturo...oppure che tu voglia ulteriormente maturare...questo non lo so. Di certo tua moglie lo ha capito e piuttosto che "castrarti" in questo ti lascia la libertà di far crescere la vostra stessa famiglia. Perchè crescendo tu in questa tua "interiorità", tu possa affrontare di petto tutte le tue paure e tutte le tue ansie per poter assistere tua moglie negli ultimi due mesi di gravidanza proprio come un marito deve fare!
Ti rinnovo i miei auguri.
E mi permetto di darti dei consigli: non so quanti giorni farai, ma i primi tre/quattro giorni stai da solo sia quando cammini che per il resto della giornata se ci riesci...e prega per la tua famiglia... Se non sei un credente pensaci soltanto senza pregare... Ti dico "se ci riesci" perchè, appunto, se ci riesci a stare da solo con te stesso sei un grande!
Hai, poi, tutti gli altri giorni per socializzare ed è la cosa più semplice sul Cammino...socializzare è semplicissimo...ma mantieni la tua "libertà" e "serenità" soprattutto quando cammini...e pensa...pensa...pensa...ed ammira il creato.

Le risposte arrivano!

Angela
P.S. quando te lo chiederà tua moglie, invece, di partire, magari un giorno, la tua risposta dipenderà da come lo hai vissuto tu il tuo cammino...ed il tuo consenso o meno nel fare partire pure lei sarà un riflesso del tuo stesso Cammino...anzi del "vostro" stesso Cammino :mrgreen:

ciao Igor è vero hai sollevato un gran polverone,a questo punto penso che sarai anche cofuso, sai cosa ti dico, ascolta il tuo cuore lui solo saprà consigliarti auguri Lea

Grazie a tutti per le risposte... sto capendo che in un certo senso il mio cammino non inizierà i primi di agosto come avevo previsto, ma in realtà è iniziato già il giorno stesso in cui mi sono iscritto in questo forum.

I.

Si, sei già in cammino Igor....e tua moglie anche. Dev'essere un tipo in gamba.
Buon Cammino a tutti e due.

free

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto