• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

HOLA !! sono Graziella

Graziella Amedeo

Utente attivo
Utenti registrati
Buongiorno a tutti, mi chiamo Graziella ho 53 anni e dopo aver fatto il cammino Francese nel giugno 2006 insieme a mio figlio ventenne ho cambiato il mio modo di vivere, intendiamoci faccio sempre le stesse cose di prima, lavoro, figli, marito, casa ecc... ma con uno spirito nuovo più sereno e più disponibile nei confronti del mio prossimo, ma il camino mi èrimasto nel cuore tanto che a fine maggio partirò nuovamente per Santiago passando prima per Fatima (Devo ringraziare la Madonna che mi ha protetta per tutto il cammino) e poi a piedi farò il Portoghese iniziando da Porto.
La partenza si avvicina e io sono felice, ogni giorno faccio e disfo il mio zaino, peso ogni cosa, guardo persino le previsioni del tempo in Galizia e in Portogallo
insomma sono già in cammino e mi riesce difficile in questi giorni lavorare in ufficio senza distrarmi pensando a quali esperienze andrò incontro questa volta, a quali incontri farò, e a quali sorprese mi regalerà questo nuovo cammino.
Ciao a tutti voi fratelli pellegrini per sempre

Re: HOLA !!

Ciao Graziella benvenuta! scusa ma forse io ti ho conosciuta sul cammino a giugno 2006. Sono Gisella, camminavo con Nerina di Pordenone e Luzia svizzera e con te (sempre che sia tu....) abbiamo fatto qualche piccolo tratto. Sei tu?

Si. sono proprio io e mi ricordo benissimo di te, di Nerina , Luzia e Diego che è venuto a trovarmi tre domeniche or sono , e tu come stai? Che bello ritrovarti su questo forum!!!!
Un abbraccio da Graziella e Paolo ciao

Incredibile!!! come sono contenta di ritrovarti :D ma quest'anno tuo figlio ti seguirà nella tua nuova avventura o ci vai da sola? e Diego, quanto tempo che non lo sento, bisognerà dirgli di dare un'occhiata a questo forum..... E come mai hai scelto il portoghese? io quest'anno farò il cammino aragonese partendo da Lourdes, a luglio. Ciao Graziella e salutami Paolo :D

Davvero una bella sorpresa !!!, anche questa volta Paolo mi accompagnerà e per me è un gran sollievo e una grande gioia condividere con lui queste straordinarie esperienze. Ho scelto il Portoghese quasi per caso,all'inizio pensavo di fare il cammino del Norte, poi siccome dopo giugno 2006 desideravo andare a Fatima, guardando la cartina mi sono accorta che esisteva un cammino portoghese e non ho resistito alla tentazione di ritornare a Santiago e andare anche a Finisterre cosa che l'altra volta per mancanza di tempo non ho fatto.
Con Diego abbiamo parlato anche di te e dei bei giorni trascorsi insieme , forse Diego e Nerina faranno il cam.del Norte nel 2009 , magari potremmo tenerci tutti in contatto e...chissà magari organizzarci e farlo tutti insieme..Le vie del Signore sono infinite...
A presto
Graziella

Dividere certe esperienze con i propri cari è bellissimo, ti avvicina di più, fortifica l'unione. Sono contenta per voi. Sei capitata bene, In questo forum troverai un sacco di notizie anche sul cammino che hai scelto. I pellegrinipersempre sapranno darti degli ottimi suggerimenti :D Buen Camino :arrow: :arrow: :arrow:

Dimemticavo, per la sorpresa e l'emozione di augurarti buon cammino e mi raccomando al ritorno dammi notizie di questo cammino Aragonese io a mia volta ti riferirò su quello portoghese
Paolo ti saluta e chissà magari un giorno ci riincontreremo , se hai contatti con altri pellegrini incontrati insieme salutali da parte nostra
Ciao cara Gisella
p.s. è possibile su questo forum scambiarsi l'indirizzo mail?

E' proprio vero che solo le montagne non si incontrano! Per i Caminantes c'è sempre una possibilità!
Benarrivata !!! :D

Ciao, e ben venuta.

Puoi inviare dei messaggi privati...Leggi in alto e troverai nuovi messaggi privati.

Di dove sei?

Ci metti una tua foto allegarata al tuo profilo? Non è obbliogatorio è solo che oramai siamo veramente in tanti e le foto ci aiutano a riconoscerci meglio e a non far confusione.

Nel caso tu sia nei paraggi di Milano spero di incontrati presto, giovedì ci incontreremo per un apreritivo e se verrà anche Gisella chiederemo un pò di te! :D

A presto

Manu

ciao, sono diego, ma guarda un pò come internet allarga gli orizzonti e nello stesso tempo rende piccolo il mondo.
saluto graziella e gisella, indimenticabili compagne di un indimenticabile viaggio a santiago, ad entranbe gli auguri
per i loro prossimi cammini.

Ciao Graziella ben arrivata eBuon Cammino! Che bello che vi siate rincontrate sul Forum...magie del cammino!! :angel

GRAZIE a tutti,non mi aspettavo un'accoglienza così' calorosa, è proprio come incontrarsi lungo i sentieri del camino, dove è facile aprire il nostro cuore al prossimo, dove diventa spontaneo dare e ricevere amicizia e solidarietà.E' bello stare tra voi!!!!
Io sono torinese ma abito ormai da anni in un piccolo paese delle Langhe a 4 km - 1 oretta di cammino - da Alba (avete presente? vino...,tartufi...)
Metterei volentieri una mia foto ma sono molto impedita con il pc e non saprei da che parte cominciare....ora sono un pò presa dai preparativi (partirò da Torino il 23 maggio, andrò a Fatima, poi il 30 o il 31 maggio inizierò a camminare da Porto) ma al mio ritorno prometto che mi impegnerò e proverò a inserire
una fotografia. Grazie a Emanuela per l'invito a Milano ma temo di non poter esserci, sarà per la prossima volta...
Grazie ancora a tutti voi fratelli pellegrini e a presto!!!

Graziella Amedeo ha scritto:
...andrò a Fatima...

ben trovata graziella,
e visto i luoghi che frequenterai...
una preghierina per la mia (nostre?) anime erranti (appunto, che errano errando... :?)
ciao

semper vöst (ihihihihihih.. alla faccia di beni biedu :evil:)
guidoV

Non so se è così anche per voi ma per me camminare in solitudine è pregare, parlare con Dio da vicino ammirando e immergendomi nel creato, camminando sento tangibile la sua presenza e a volte mi sorprendo a parlare ad alta voce,come i matti, meno male che su quei solitari sentieri solo Lui mi sente.
Prometto che quando arrancherò per le strade del Portogallo e della Galizia penserò e pregherò per tutti i pellegrini ringraziando il Signore del grande dono che mi sta facendo
Un abbraccio di cuore
Graziella

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto