• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il Cammino chiama...

Grazie Julo! Ho già studiato come raggiungere il centro con la metro e sul momento decideremo se prendere il treno e andare fino alla fermata della stazione oppure scendere prima per il bus express.

Dubbi amletici.
Prendo come base di partenza la lista di cose portate nei cammini precedenti. I miei unici dubbi sono per le condizioni climatiche che troveremo:

-Ho sempre percorso i cammini con le Salomon da trail running estive (NO goretex). Può aver senso invece, visto che saremo a fine ottobre, usare quelle in goretex? Quelle estive mi è capitato di bagnarle con la pioggia, ok il piede si bagna ma asciugano in fretta. Cosa mi frena è che con le estive MAI una vescica, mentre l'anno scorso con quelle goretex una vescica mi venne (per errore avevo messo i calzini a rovescio però... :imbarazzo: )

-Sempre per il clima: farà freddo? Ho già un pile, Ha senso portarsi una maglia in più? Sono tentata di portarmi una felpa/giacchina Quechua con il cappuccio, non è impermeabile ma è una barriera in più in caso di freddo, oltre al classico pile sempre della decathlon. Contate che il mio kway è un guscio a prova di litri di pioggia ma è sottilissimo e non protegge dal freddo.

Oggi passo in farmacia e mi procuro una pomata anti-sfregamento (per evitare di piagarmi i fianchi).

grazie ^___^

Irma

Buonasera! Eccomi in diretta dal Cammino Portoghese. Questa sera siamo arrivati a Casa Catolico a Branca. Meteo eccellente: sole pieno ma non troppo caldo. Bello :) anche se questa mattina abbiamo attraversato un paio di zone industriali bruttine. Pellegrini pochissimi, quasi nessuno oltre noi...

Rieccoci. Siamo arrivati a Redondela. Tutto procede bene, a parte la pioggia che ormai ci accompagna da alcuni giorni. Fino a ieri era leggera, ma questa mattina ci ha docciati per bene... ora siamo già in ostello. Starò invecchiando ma preferisco i privati che con 2-3 euro in più rispetto agli albergue municipali, offrono un ambiente più confortevole :imbarazzo:
Le gambe e i piedi reggono bene per ora. Domani Pontevedra e da lì faremo la variante espiritual.
Buona serata! A presto

Buongiorno a tutti,
Riappaio dopo una lunga pausa, ma al rientro dal Cammino Portoghese siamo stati molto presi da varie cose.
Dovevo inoltre metabolizzare l'esperienza. Prima volta in Cammino insieme, è stato molto diverso dal Cammino fatto in solitaria, ma ugualmente emozionante. Magari vi scriverò alcune impressioni più dettagliate.
Abbiamo trascorso un giorno intero a Santiago (non c'era il tempo per riuscire ad andare a Muxia o Finisterre, quindi abbiamo deciso di fare i "turisti") e quel giorno siamo stati almeno 4 volte in Cattedrale ad abbracciare il nostro Santo.
Ebbene, non so se sia stato questo, se siano state le preghiere di questi anni, un miracolo o il destino, ma finalmente poche settimane dopo essere tornati, abbiamo scoperto che c'è un piccolo/a pellegrino/a in arrivo <3 (stavamo cercando dai tempi dell'ultimo Cammino, nel 2015...).
Inutile dirvi che siamo felicissimi.
un abbraccio a tutti
Irma

Ebbene, non so se sia stato questo, se siano state le preghiere di questi anni, un miracolo o il destino, ma finalmente poche settimane dopo essere tornati, abbiamo scoperto che c'è un piccolo/a pellegrino/a in arrivo <3 (stavamo cercando dai tempi dell'ultimo Cammino, nel 2015...).
Inutile dirvi che siamo felicissimi.

Finalmente un raggio di sole!!!!!
Una boccata di ossigeno!!!!!

Auguri di tutto cuore!

Ultima modifica:
Questa è una bellissima notizia, congratulazioni a tutti e due. Una luce di speranza in un momento così ci voleva. Un abbraccio.

abbiamo scoperto che c'è un piccolo/a pellegrino/a in arrivo
!!!!!!!!!
CHE BELLO!!!!!!!

e chissà come si divertirà con voi e con i cagnoni! (vedo mio nipote tra un golden retriever più grande di lui e un carlino più piccolo, ma che comanda il golden e i tre gatti)

Che meraviglia, congratulazioni!
In questo periodo notizie così scaldano il cuore, grazie di aver condiviso la vostra gioia con noi!

In una giornata piovosa, all'interno di un periodo tragico una bella notizia rallegra la giornata.

Congratulazioni Irma

Edo

Bellissima notizia!!!
Auguri e grazie per avercelo detto.

la vita che va avanti.
e tende al sole.
sempre.
anche oggi.

molta felicità per voi.
cri

Le notizie, quelle belle che scaldano il cuore.
Felicissima per voi.
<3 Claudia

I fiori sbocciano anche nei periodi bui e noi ce ne rallegriamo. Auguri.

Bella notizia davvero. Un altro PPS in arrivo.
Un forte abbraccio a voi. <3

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto