• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il cammino di Francesco-La via Francigena, di Rubio

rubio

Utenti registrati
da Francesco alla via Francigena

il 10 maggio partirò alla volta di La Verna di li inizierà il mio cammino seguendo il percorso Di qui passò Francesco arriverò fino ad Assisi per poi spostarmi a Siena sulla via Francigena che percorrerò fino a Roma.
Se qualche altro pellegrino è in zona in quel periodo io sono quà si possono condividere emozioni...
Buon cammino a tutti

Da parte di Rubio, in cammino:
Giorno O: dopo 3 ore di cammino, dalla mia abitazione alla stazione per poi raggiungere Chiusi di la Verna. Mi sarebbe piaciuto alloggiare al Santuario di La Verna ma è completro di turisti. Mi trovo al Pastor Angelicus a Chiusi...la salita al santuario l'affronterò domattina e poi un passo dopo l'altro inizierò il sentiero di Francesco...
Un abbraccio a tutti.
Rubio

Giorno 1: La Verna- Eremo Cerbaiolo- 8h30
Eccomi di nuovo in cammino, adoro farmi trasportare dal lento ritmo del sentiero. Qui dove Francesco è passato, ora, a differenza dal cammino di Santiago, i pellegrini sono pochi (oggi non ne ho incontrato neppure uno) ma è solo nel silenzio di questo cammino che esistono posti come l'Eremo Cerbaiolo.
Un abraccio a tutti, Rubio

Ciao Rubio, ti ho inseguito sabato mattina per salutarti alla stazione...
MISSIONE FALLITA!
Mi dispiace di non averti salutato bene Venerdì.
Auguro a tutti quelli che ti incontrano di ricevere anche solo una stilla del sentimento che porti dentro di te.
Un abbraccio forte.
El flaco

Ciao Sylvie.

Per Rubio,
è bellissimo avere sempre notizie del tuo cammino. Ti posso seguire sulla cartina come faceva il mio papà, l'anno scorso, quando ero sul cammino di Santiago..Ogni volta che telefonavo segnava il punto dove mi trovavo e diceva che gli sembrava di essere con me.
Grazie.

Per Sylvie,
un abbraccio forte, forte.
Silvana

Giorno 2: cerbaiolo-Sansepolcro: quasi 11 ore.
Che dire, in questi primi giorni la fatica e l'adattamento la fanno da padrone, il cammino prende forma, si incontra qualche pellegrino, si vedono cose e tante si ....sentono...andiamo avanti...saluto tutti gli amici Pellegrinipersempre....
Un abbraccio
Rubio

X Silvana, Alex e El Flaco, riferisco i vostri saluti a Rubio (non trova internet point)

Giorno 3: San Sepolcro- Città di castello, 9h.
Tante cose le cose da dire, in attesa di un internet point vi racconto questa: la camminata di oggi si, lunga...ma con ampi tratti di camminata in poltrona. Definisco la caminata in poltrona quando il sentiero non è troppo difficile e non serve guardare dove metti i piedi, allora infilo il bordone orizzontalmente negli spallacci dello zaino e gli appoggio i gomiti sopra, che spasso, mi divido in 3; le gambe ormai indipendenti sanno cosa fare, il busto rilassato in poltrona e la testa libera di .....libera di fare tutto ciò che vuole mentre gli occhi ammirano le meraviglie che mi circondano...
Buon cammino a tutti...a presto,
Rubio

Grazie Rubio (grazie Sylvie per farti portavoce) per la condivisione del tuo Cammino ... ciò permette anche a noi di vivere le emozioni del tuo camminare ... ti seguo con sincero affetto
Vai fratello ... vai leggero ... vai attraverso le gambe dove il cuore ti conduce :arrow:

Pietralunga, internet point...neanche l'ombra....

Giorno 4: Città di castello- Pietralunga, 8h
Oggi finalmente vi parlo di altri pellegrini, 5 fra veneti e svizzeri; abbiamo condiviso parte del cammino e ora condividiamo 5 letti in 6. Con loro ho parlato di voi di tutti noi di questa grande famiglia di pellegrinipersempre, sono rimasti affascinati e penso che presto si uniranno a noi...
Vi bacio tutti, Rubio

E' affascinante questa cronaca da un cammino scritta per interposta persona.....saluta rubio, fagli arrivare i nostri pensieri per lui

Ho comunicato a Rubio le vostre belle parole, lui scrive:

"Grazie di cuore, cammino sapendo che siete con me....ciao a presto"
Rubio

E' bella questa cronistoria di un cammino attraverso la voce stupenda di sylvie ....
Salutamelo quando lo senti e auguragli un Buon Cammino di cuore.
Edo

sylvie ha scritto:
Ho comunicato a Rubio le vostre belle parole, lui scrive:

"Grazie di cuore, cammino sapendo che siete con me....ciao a presto"
Rubio

.. grande Sylvie! ... Rubio e il "suo narratore" !

Deb

Giorno 5: Pietralunga-Gubbio, 9/10 h

Ci siamo persi poi ci siamo ritrovati ci siamo divisi abbiamo bevuto ci siamo ritrovati ed arrivati
in una Gubbio già bella ed in piena festa dei Ceri....anche oggi pagine e pagine da scrivere di un cammino che ad ognuno di noi offre emozioni diverse da condividere...un bacio ed un abbracio a tutti....grazie a tutti di esserci
Rubio

Ecco, dopo l'entusiasmante corsa dei Ceri volevo portare i saluti dei miei...dei nostri amici di viaggio che salutano tutti gli amici di Pellegrinipersempre.
Un saluto da Mario, Maria Pia, Tarcisio, Graziella (Vicenza) e Yvonne (CH).
Rubio

Fantastico!Un abbraccio pps a tutti!
Mi raccomando, un bel bicchiere di vino tinto alla vostra e alla nostra salute. Ciaoooo!
Sylvie

Giorno 6: Gubbio-Valfabbrica, 11h
Viaggio allungato per la ricerca di un ostello, di qui si vede quasi Assisi...oggi è stata una giornata strana...diviso in due, il corpo immerso nel cammino e la testa che va, rincorre i pensieri imprendibili verso cammini improbabili difficile da controllare..e allora...allora vi parlo della cosa più cara a noi pellegrini: I PIEDI....mai tanta attenzione e tanta cura un uomo presta ai suoi iedi sempre rinchiusi dentro le scarpe...poi in camino diventano preziosi ed ecco mille attenzioni...non nascondo che sono doloranti e pieni di bolle ma con la consapevolezza che non mi abandoneranno mai...
Un abbraccio, un bacio a tutti,
Rubio

Eccomi ragazzi, finalmente un internet point da dove riesco a postare, anche se l'idea di avere una narratrice non era poi così male....vabbè non temete narrerà ancora per me...ma veniamo al cammino.
Giorno 7 Valfabbrica - Assisi 6 h oggi transito da Assisi e completo il mio pellegrinaggio in compagnia di Francesco, domani giorno di trasferimento sulla via Francigena e precisamente a Siena, per poi proseguire in direzione Roma.
Il cammnino di oggi è stato abbastanza breve ma i piedi erano ancora doloranti dalla tappa lunghissima di ieri, inoltre oggi c'è pure da visitare Assisi che dista 3 km dall'ostello della Perfetta Letizia. Però sono già docciato ed il bucato è steso (avevo finito tutti gli indumenti, ieri non ero riuscito a lavare).
ok allora sandali ai piedi per fare un po respirare le bolle vado ad Assisi... ah.. dimenticavo devo anche mangiare
Un abbraccio a tutti ....ho visto che siete tantissimi a seguirmi e a postarmi, cammino sapendo che ci siete...

un abbraccio particolare a Sylvie che per la prima volta può comodamente leggere il mio messaggio ed al limite solo commentare....

BuonCammno a tutti

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto