• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il cammino di Francesco-La via Francigena, di Rubio

Giorno 18 , Via Francigena 10
La mattina: Campagnano di Roma- La Storta 5h
La forza della meta, non è la meta che conta è il cammino ma la meta aiuta a superare le difficoltà del cammino. Oggi dopo una nottata agitata, le gambe volano oltre i pensieri, vi scrivo mentre mi assale un atroce dubbio: "fermarsi e sostare qui impazientemente o proseguire!?!"
Certo sapere che San Pietro dista poco più di tre ore, la tentazione è forte... che fare?
Quando nella vita si presentano più soluzioni siediti e aspetta che il cuore ti indichi la via da seguire...farò così...mi siedo ed ascolterò il mio Cuore...
Ultreya e Suseya...
Rubio

...ho seguito l'indicazione del mio cuore...
Mercoledì 28 maggio 2008 alle ore 16h30...dopo circa 450km di passi e pensieri sono qui nella piazza di San Pietro, meta del mio pellegrinaggio...ma per un pellegrino una meta non è una meta, non è un punto di arrivo ma sempre un luogo di transito...
Ultreya...Suseya a tutti...
Rubio

Ben arrivato Rubio. Grazie di aver voluto condividere con noi questa straordinaria esperienza.

Grazie di averci emozionati... idealmente abbiamo camminato tutti con te.

Ora più che mai ULTREYA, fratello pellegrino.

Cristiano

Ps. Ovviamente un abbraccione anche per Sylvie, grazie alla quale abbiamo potuto seguirti.

Ben arrivato Rubio ....
la gioia dell'arrivo si mescola alla malinconia della fine del cammino.

Buon cammino nella vita pellegrino.

Edo

Grazie Rubio.
Sono stati giorni bellissimi aspettanto il tuo diario.
Grazie Sylvie.
Un abbraccio forte, forte
Silvana

Ben arrivato alla fine del tuo cammino Rubio, ma ti aspettano tanti altri cammini nella vita e per la vita. Ti abbiamo seguito con emozione, abbiamo camminato con te e abbiamo atteso giorno per giorno i tuoi messaggi. Grazie di cuore per la condivisione, grazie a Sylvie puntuale nel comunicare. E ora? Ora non puoi sparire dalle nostre vite, dalla nostra casetta, ora potrai parlare in diretta e sarai un pellegrinopersempre che ha sentito battere i nostri cuori sulla tua strada.
Un abbraccio, tanti abbracci da tutti noi. Patrizia

Ben arrivato Andrea.
E' stato bello fare la 'voce narrante' e condividere con te e i pellegrinipersempre il tuo cammino fino a Roma.
Sono stata anch'io in cammino.
Cammino, condivisione, ospitalità, tre valori per i quali ci ritroviamo in questo forum.
Sono sicura che questo diario a quattro mani darà maggiore visibilità e interesse alla Via Francigena.
E alla riscoperta dei cammini in generale.
Ringrazio tutti per l'affetto che qui non manca mai e ora..... ti passo la parola!
Un abbraccio forte, e buon cammino nella tua vita.
Sylvie

Eh si Caro Rubio ... immoi toccada a tui ... ora tocca a te
Non penserai di farla franca solo perche hai concluso il tuo nuovo Cammino :D ... ora dovrai raccontare
Sylvie è stata superlativa ... ma vuoi mettere ... lei è francese :) ... termini accurati e delicati ;) ... vogliamo il tuo Cammino ... con le tue espressioni ... le tue sensazioni ... per rendere se possibile ... più ricco quanto già avuto in dono grazie a Sylvie
Grazie a entrambi per averci fatto vivere in diretta questa ultima meravigliosa esperienza :arrow:

Ciao Rubio,

ben arrivato a Roma (son stato un giorno senza vedere a che punto eri... e ti trovo già arrivato!!!).

Grazie da parte mia e di Anto per il cammino che hai condiviso con noi, sia quel poco che abbiamo fatto davvero fianco a fianco, sia quello che ci hai raccontato. E' stato un grande piacere incontrarti e conoscerti. E grazie anche per averci fatto conoscere questo forum, attraverso il quale spero potremo continuare a camminare insieme.

A presto.

Ben

Ciao Rubio! Ben arrivato!!! Deve essere una emozione incontenibile, dopo tanti km, tanta fatica, meravigliosi incontri, coloratissimi paesaggi, tanto silenzio e profonde meditazioni. Arrivare alla meta del nostro pellegrinaggio! Trasformati, da una esperienza che non a pari! Aspetto con ansia! il tuo resoconto. Sylvie ha raccontato con accorato impegno, è stata davvero brava! Grazie ancora Sylvie!!! ma adesso tocca a te, raccontare tutto il tuo cammino! Descrivendo tutto!!!

Ciao a tutti,
ho avuto un bel privilegio. Rubio ha concluso questa sua parte di Cammino (è sempre solo una parte!) qui da me, ora si sta dirigendo verso casa.
E ho avuto anche l'opportunità di conoscere "dal vivo" la sua voce narrante.
Pellegrini dentro tutti e due. Si capisce perchè Sylvie sia stata una così emozionante voce narrante, si capisce perchè Rubio abbia saputo coinvolgere nel suo Cammino così tanto.
Sono entrambi generosi nel regalare emozioni, con semplicità, con gioia, con calore.
Piccolo gruppo di pellegrini qui ieri sera.Il desiderio di essere di nuovo in Cammino è sempre più forte ma anche la consapevolezza che è possibile portarlo qui, nella nostra vita di ogni giorno, nel nostro quotidiano avanzare, quello spirito del Cammino. E pensare che questo Forum è uno degli strumenti che abbiamo per fare ogni giorno il nostro Cammino.
Grazie di cuore
mariateresa

E' di ritorno alla mia abitazione, che voglio ringraziare tutti voi che avete seguito, condiviso e partecipato a questo meraviglioso cammino vissuto fuori e dentro il forum, vi voglio ringraziare condividendo con tutti voi l'immagine che è scolpita nel mio cuore, l'immagine di....Sylvie...Mariateresa ...e Rubio stretti in un confuso abbraccio, fra lacrime, sorrisi, tristezza e gioa... questo appartiene a tutti voi, appartiene a tutti noi,
Grazie di cuore, Rubio

Ciao Rubio,
è stato davvero un piacere conoscerti da Mariateresa l'altra sera, e sentirti raccontare del tuo recente cammino.
Stai facendo venire voglia un po' a tutti di fare la francigena, anche se non la si conosce ancora bene, ma penso possa regalare le stesse emozioni vissute sul Camino.
Dipende da noi.
Spero di rivederti presto, amico pellegrino, e ascoltare ancora i tuoi racconti.
Ultreya!

confesso l'ho rubato in una firma sul forum della fiat punto, mi è piaciuto e ....l'ho preso in prestito, speriamo che non si arrabbi chi l'ha fatto per la prima volta, carino il tarlino del pellegrino. ciao Rubio (che ogni tanto ci da sicuramente un occhiata alla sua pagina.)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto