• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

il dado è tratto

Bruno,vecchio carissimo incasinatissimo Bruno...
Il Cammino è bello tre volte:
La prima è la gioia e l'entusiasmo dei preparativi. :doh:
La seconda è il Cammino stesso. ?-)
La terza è quando torni a casa e condividi con te stesso e le persone del tuo mondo la tua esperienza unica. :applausi:

Già la prima te la stai giocando male,vedi di rimetterti in carreggiata! :pugni:

Poche storie: zaino in spalla e pedalare!

E che la strada ti sia sempre amica.

Un abbraccio dal Fly

Solo ora leggo il tuo post, i tuoi dubbi, ma anche anche il tuo entusiasmo. Vai tranquillo Bruno, coccolati tuo nipote, goditi questo cammino, lascia che sia lui a camminare in te e portalo a casa, non avrai nostalgie. Sarò vicino nel vostro cammino e per qualche giorno incrocerò, a distanza, i vostri passi. Dall'undici giugno sarò sul norte in compagnia di due pps, poi al Raduno, quello con la erre maiuscola, ci racconteremo. Buon Cammino.
Diego (quello che con te ha duettato a Sassari)

Eccomi, inzio con il dire che questo mio diario di cammino, stavolta è molto meno "scritto", si ho fatto pochi interventi perchè ho aspettato sempre il momento migliore, quello giusto, quello idoneo per poter comunicare qualcosa che ne valesse la pena, eccomi mi pare che sia giunto.
Ieri ho fatto un'escursione CAI che volevo evitare, soprattutto per le mie attitudini camminare su colate laviche di un certo tipo, non è facilissimo, devi stare attento a dove mettere i piedi e bisogna avere un buon equilibrio.
Poi l'escursione prevedeva circa 3 km di discesa ripida (Leopoder-Roncisvalle- era una passeggiata), insomma volevo evitarla perchè avevo paura di farmi male alle ginocchia ed evitare un'altra frattura al naso...ricordate? Dai sono andato anche per collaudarmi. Risultato, come al solito penso di non farcela, ma le proverò tutte ed alla fine arriverò/emo a Santiago, si sono sicuro.
Perchè vi ho raccontato questo? Il direttore dell'escursione era lo stesso che due anni prima aveva accompagnato un gruppo scout al Cammino, successivamente ero partito io, cosa che avevamo entrambi dimenticato.
Oltre alle strane ricorrenze di cui non parlerò, abbiamo avuto diverse vedute sul cammino, per lui è un'esperienza da non ripetere più in quanto poco religiosa; per me non perfettamente credente è una cosa che si deve fare obbligatoriamente. Due diverse opinioni, ma chi guardava gli zaini notava le "pince" della concha di Santiago ed a bocche chiuse chiunque avrebbe pensato che i due zaini facessero parte della stessa squadra.
Ho, ancora una bella notizia, grazie a mio nipote, avremo un altro nuovo pps, si ancora Lui non lo sa, ma Totò mi sembra uno a cui è arrivato la chiamata.
Certo avrei voluto che cominciasse, come spesso detto in questo forum, da SJPDP, ma non sono stato abbastanza convincente....spero che da solo, Totò faccia molti cammini e trovi nella vita quello che desidera.
Altro sassolino, per ora, vorrei chiedere scusa pubblicamente a Fly, metto over, perchè so che gli piace essere chiamato così e non solo Fly, si scusa perchè dimentico sempre come si chiama, il suo vero nome, eppure lo aspetto trepidante per un abbraccio in quel di Catania...spero che basti così Flyover...alla prossima. -10 alla partenza. Abbraccio

Forza Bruno ....

e visto che la partenza è imminente Buon Cammino! ! ! !

Edo

carissimo Bruno :-)
sono felice per te, sarà un'altra bellisisma esperienza :-)
Fai un cammino sereno con tuo nipote e quando tornerai a casa avrai giusto il tempo di raccontare e in un lampo sarà dinuovo cammino ;-)
Certo che c'è la farai !!! pensa che io parto per il cammino Primitivo il 19 agosto e ho la presunzione
di farcela :rofl: :rofl: non ti scappa da ridere anche a te ???
ti abbraccio amico carisismo
Cetty

Ciao Bruno, lascia a casa le sirene mentali e parti gaio e fiducioso. Eccerto che andrà tutto bene!!! :si:
Alla fine non ti sopporteremo piu' per quante cose belle avrai da raccontarci...... :-))
Abrazo.

free

Buon Cammino...peccato tu non possa passare da San Nicolàs...sarò lì dal 15 al 30 giugno....

freespirit ha scritto:
Alla fine non ti sopporteremo piu' per quante cose belle avrai da raccontarci...... :-))
Abrazo.
free

A dire il vero, io non lo sopporto più nemmeno mò che non è ancora partito.... :rofl: :rofl: :rofl:

Buen Camino, Bruno!

Un abbraccio a Emilia

A te e Francesco un abbraccio e un augurio di Buon Cammino. :flecha:
Lino

rubon ha scritto:
"scritto", Altro sassolino, per ora, vorrei chiedere scusa pubblicamente a Fly, metto over, perchè so che gli piace essere chiamato così e non solo Fly, si scusa perchè dimentico sempre come si chiama, il suo vero nome, eppure lo aspetto trepidante per un abbraccio in quel di Catania...spero che basti così Flyover...alla prossima. -10 alla partenza. Abbraccio

Madre santa,Bruno...tu mi fai una simpatia che manco ti immagini.
Che c'entrano queste scuse in diretta,adesso?
Pensa a goderti i tuoi passi lungo i Sentieri, con l'augurio fraterno che siano pieni di cose buone e luminose.
Scordarsi i nomi non è poi così grave: lo sarebbe scordarsi delle persone, ma questo non è proprio il tuo caso!
Ci sentiamo appena avrò l'occasione di scendere in Trinacria.

Avanti tutta,Rubon. E che la strada vi sia Amica.

Alfredo/Fly
(così puoi dormire tranquillo! :-)) )

E come per gli altri cammini, ci sarò anch'io a seguire te ed il mio Francesco, caro fratellone....che dire "Buon Cammino".....non dimentichiamo l'altro pellegrino che si è unito a voi e che farà la sua prima esperienza di cammino...."buon cammino e buona vita"........

Mi pare veramente che ci siamo.....anche mia sorella a sostenerci/accompagnarci.
Io sto ripetendo i soliti rituali che feci quando partii nel 2011, alla fine hanno portato bene dunque perchè non ripeterli, eppoi li sento. Oggi sono passato dal cimitero...dico sapete che mia madre nacque il 25 luglio....ho con me i nastrini del nostro Santo patrono da lasciare alla cruz de hierro, naturalmente con alcuni sassolini e stavolta ci sarà anche Francesco...ho ancora in memoria il suo sms in cui diceva: "la prossima volta saremo insieme". Non solo saremo insieme ma, come già detto, ci sarà pure Totò, purtroppo non faremo tutto il cammino insieme...di nuovo come fu per Francesco anche lui ci lascerà per motivi di lavoro. Coincidenze?
Zaino pronto, stavolta sono più leggero di zaino e molti kg in più,....non vedo l'ora di partire - 4. Grazie

rubon ha scritto:
stavolta sono più leggero di zaino e molti kg in più

Ecco, questa è la cosa giusta! Bravo Bruno! E sono certa che quando tornerai sarà piu' leggera anche la cabeza.... ;-)
Un abrazo y buen camino.

free

Bruno !!!! :ciao: :ciao: :ciao:
ma che bello mi collego qui sul forum dopo un botto di tempo e appena ho letto della tua partenza imminente che gioia!!!
bravo!!!!ti pensero'!
io anche dopo il mio cammino portoghese di ottobre 2011 mi chiedevo quando sentiro' la chiamata?
ed eccomi qui a Luglio mi laureo (evento storico ahahah) e a metà settembre ho una mezza idea insistente di rifare tutto il cammino francese in versione autunnale pero :-)
avendolo fatto in pieno Dicembre mi sono persa moltissime cose, ma sicuramente lo rifarei altre mille volte l'esperienza del natale in cammino ...
Proprio destino!!!che coincidenza oggi mi sveglio con questo pensiero di passare qui sul forum e leggere della tua partenza!
divertitiiiiiiiii tanti besitos la tua amica pellegrina isolana
Simonetta

simonetta p ha scritto:
Bruno !!!! :ciao: :ciao: :ciao:
ma che bello mi collego qui sul forum dopo un botto di tempo e appena ho letto della tua partenza imminente che gioia!!!

Ehi, guarda chi si risente dopo anni luce!
Ciao, "Muy ricaaaaa", mi sei mancata!
:-*

Fly

Bello ....

Ah Simo mica puoi sparire per altri 6 mesi adesso :-)

Ma lo sai che il primo pellegrino incontrato sul cammino primitivo era di Catania, un gran bravo ragazzo Alessandro, purtroppo non ci siamo scambiati le mail e a Lugo ci siamo persi.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto