Eccomi, inzio con il dire che questo mio diario di cammino, stavolta è molto meno "scritto", si ho fatto pochi interventi perchè ho aspettato sempre il momento migliore, quello giusto, quello idoneo per poter comunicare qualcosa che ne valesse la pena, eccomi mi pare che sia giunto.
Ieri ho fatto un'escursione CAI che volevo evitare, soprattutto per le mie attitudini camminare su colate laviche di un certo tipo, non è facilissimo, devi stare attento a dove mettere i piedi e bisogna avere un buon equilibrio.
Poi l'escursione prevedeva circa 3 km di discesa ripida (Leopoder-Roncisvalle- era una passeggiata), insomma volevo evitarla perchè avevo paura di farmi male alle ginocchia ed evitare un'altra frattura al naso...ricordate? Dai sono andato anche per collaudarmi. Risultato, come al solito penso di non farcela, ma le proverò tutte ed alla fine arriverò/emo a Santiago, si sono sicuro.
Perchè vi ho raccontato questo? Il direttore dell'escursione era lo stesso che due anni prima aveva accompagnato un gruppo scout al Cammino, successivamente ero partito io, cosa che avevamo entrambi dimenticato.
Oltre alle strane ricorrenze di cui non parlerò, abbiamo avuto diverse vedute sul cammino, per lui è un'esperienza da non ripetere più in quanto poco religiosa; per me non perfettamente credente è una cosa che si deve fare obbligatoriamente. Due diverse opinioni, ma chi guardava gli zaini notava le "pince" della concha di Santiago ed a bocche chiuse chiunque avrebbe pensato che i due zaini facessero parte della stessa squadra.
Ho, ancora una bella notizia, grazie a mio nipote, avremo un altro nuovo pps, si ancora Lui non lo sa, ma Totò mi sembra uno a cui è arrivato la chiamata.
Certo avrei voluto che cominciasse, come spesso detto in questo forum, da SJPDP, ma non sono stato abbastanza convincente....spero che da solo, Totò faccia molti cammini e trovi nella vita quello che desidera.
Altro sassolino, per ora, vorrei chiedere scusa pubblicamente a Fly, metto over, perchè so che gli piace essere chiamato così e non solo Fly, si scusa perchè dimentico sempre come si chiama, il suo vero nome, eppure lo aspetto trepidante per un abbraccio in quel di Catania...spero che basti così Flyover...alla prossima. -10 alla partenza. Abbraccio