La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Riflessioni molto profonde e personali,molti pensieri possono essere condivisibili,con qualche distinguo,ma qui bisognerebbe aprire una discussione che ci porterebbe molto lontano.Grazie Effekappa per aver messo questo messaggio.Un abbraccio da ziovittorio ULTREJA SEMPRE
Grazie, per averci dato la possibilita' di aggiungere al nostro quotidiano camminare altri spunti di riflessione!
Questa testimonianza come tante altre è profonda è variegata ed ha comunque avuto su di me un impatto contrastante: da una parte il conforto che altri possano "camminare" sempre "ricercando" e dall'altra la consapevolezza che siamo impotenti nei confronti dell'esterno, e che pero' cambiando noi angolazione e guardando con occhi diversi forse intraprendiamo l'unico cammino possibile.
Cambiare per molti di noi è difficile, lasciare andare le vecchie convinzioni è difficile, anche se sono negative e ci fanno star male, ci abbarbichiamo in questa soporifera atmosfera che ci circonda...impauriti del nuovo che potrebbe arrivare.
Ma io credo che sia questo il Cammino degli esseri umani, quello di lasciare cio' che non serve ed aggiungere cio' puo' servire sicuramente a migliorare la nostra Vita e la visione che ne abbiamo!
Grazie,
hola, ho letto con molta attenzione il messaggio del pellegrino, ed ho come la sensazione che abbia portato tanto peso inutile nella sua mochilla...e credo che non abbia avuto il tempo o la voglia di liberarsene fino a riportarsi tutto in Italia...nonostante sia arrivato a Finsterre!
forse troppi giudizi, e troppo severi su i "compagni di cammino"...ognuno di noi porta le sue piccole o grandi abitudini sul cammino, e ad ogni passo se ne libera un poco...o forse no; ma il lavoro è duro, e spesso ricompaiono con la stanchezza del viaggio, o con le ampollas o con i muscoli dolenti...es el camino, con tutto ciò che gira intorno ad esso, miracoli, cose belle,angeli o solo folkrore.
Ma io non mi vergogno di essere italiana, anzi ovunque sono stata accolta con gioia, e tutti si sforzavano di parlare la mia bellissima lingua.
L'Italia è molto bella, e così la gente che ci vive, dalle Alpi scendendo per tutti gli Appennini; attraversando lo Stretto e attraversando la Sicilia risalire per la Sardegna...comincia a riscoprirla tutta...a piè!
buon cammino pellegrino, sul cammino spagnolo o su quello italiano, ma per favore...allegerisci un pò la tua mochilla! :lol:
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità nelle varie risposte dei forum
Se non ti è arrivata la mail della conferma della registrazione entra come ospite e verifica che non sia già stata approvata dall'amministratore cliccando qui
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.