• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il mio cammino di Santiago

• Creatore Discussione Creatore Discussione Effekappa
  • Data di inizio Data di inizio
Riflessioni molto profonde e personali,molti pensieri possono essere condivisibili,con qualche distinguo,ma qui bisognerebbe aprire una discussione che ci porterebbe molto lontano.Grazie Effekappa per aver messo questo messaggio.Un abbraccio da ziovittorio ULTREJA SEMPRE

Grazie, per averci dato la possibilita' di aggiungere al nostro quotidiano camminare altri spunti di riflessione!

Questa testimonianza come tante altre è profonda è variegata ed ha comunque avuto su di me un impatto contrastante: da una parte il conforto che altri possano "camminare" sempre "ricercando" e dall'altra la consapevolezza che siamo impotenti nei confronti dell'esterno, e che pero' cambiando noi angolazione e guardando con occhi diversi forse intraprendiamo l'unico cammino possibile.
Cambiare per molti di noi è difficile, lasciare andare le vecchie convinzioni è difficile, anche se sono negative e ci fanno star male, ci abbarbichiamo in questa soporifera atmosfera che ci circonda...impauriti del nuovo che potrebbe arrivare.
Ma io credo che sia questo il Cammino degli esseri umani, quello di lasciare cio' che non serve ed aggiungere cio' puo' servire sicuramente a migliorare la nostra Vita e la visione che ne abbiamo!
Grazie,

Lucia

hola, ho letto con molta attenzione il messaggio del pellegrino, ed ho come la sensazione che abbia portato tanto peso inutile nella sua mochilla...e credo che non abbia avuto il tempo o la voglia di liberarsene fino a riportarsi tutto in Italia...nonostante sia arrivato a Finsterre!
forse troppi giudizi, e troppo severi su i "compagni di cammino"...ognuno di noi porta le sue piccole o grandi abitudini sul cammino, e ad ogni passo se ne libera un poco...o forse no; ma il lavoro è duro, e spesso ricompaiono con la stanchezza del viaggio, o con le ampollas o con i muscoli dolenti...es el camino, con tutto ciò che gira intorno ad esso, miracoli, cose belle,angeli o solo folkrore.
Ma io non mi vergogno di essere italiana, anzi ovunque sono stata accolta con gioia, e tutti si sforzavano di parlare la mia bellissima lingua.
L'Italia è molto bella, e così la gente che ci vive, dalle Alpi scendendo per tutti gli Appennini; attraversando lo Stretto e attraversando la Sicilia risalire per la Sardegna...comincia a riscoprirla tutta...a piè!
buon cammino pellegrino, sul cammino spagnolo o su quello italiano, ma per favore...allegerisci un pò la tua mochilla! :lol:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto