• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il mio Cammino Francese.. in inverno

Se il mio cuore non fosse di un altro essere selvatico ... ma uno spazio per te c'è comunque (ti invio un bacio che questo coso non permette di inserire)
Ma quanto sei bello tu? Quel sorriso contagioso, gli occhi che luccicano, l'entusiasmo e quel pizzico d'ansia che ci sta sempre...meraviglioso!
Ci stai riportando tutti al nostro primo cammino e di questo ti siamo grati.
Ti seguirò su instagram, ma, mi raccomando, vieni a raccontare anche qui.
Ps. Hai scritto "...se mai tornerò"...fisicamente si, ma il cuore ti rimarrà in quella piazza, c'è da scommetterci..

In quella piazza, nella città, in ogni dove.
MA IO NON SCHERZO AFFATTO :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Grazie ragazzi per essermi vicini <3

e ci credo che non scherzi affatto, ti capisco benissimo :D

Vuoi vedere che ora mi tocca aprire un profilo Instagram per seguirti? :rolleyes:

Vai Vic (io ti chiamo così), sarà un gran Cammino.

Domani abbraccia Patrizia per me.
Buen Camino peregrino.

Ultima modifica di un moderatore:
Ore 2:26 AM.

Lo zaino è pronto, il peso tra una cosa e l'altra è cresciuto ed ora è 9kg spaccati,
con dentro anche cappuccio, scaldacollo, guanti e giacca impermeabile.
Manca solo il caricabatterie del cellulare,
tutto il resto è dentro e pronto per accompagnarmi in questa
grande esperienza.

Vai Vic (io ti chiamo così), sarà un gran Cammino.
Buen Camino peregrino.
Lo sarà! Grazie :)
Vic? :hihi:

Le aspettative per questo viaggio? NESSUNA.
Perchè lo faccio? NON LO SO

Tra circa 13 ore lascerò Tortolì e il mio viaggio avrà ufficialmente inizio.

Arriverò a Cagliari dove incontrerò Jessica e Andrea, due miei cari amici che vorrei assolutamente salutare,
dopodichè avrò il piacere di conoscere Patty, che gentilmentemi farà avere la credenziale e la toppa , che fisserò con le spille da balia che mi avere fatto comprare ( era per questo che servivano?!? ) :rofl:

Domani abbraccia Patrizia per me.

E abbraccerò Patrizia da parte tua :ciao:

Una volta in aeroporto penso che non ne ho idea, camminerò, mi guarderò attorno come mio solito e seminerò un po' di bigliettini della mia attività che non fa' mai male ;-)

Alle 21.50 lascerò la Sardegna.

Il biglietto di sola andata lascia spazio al mio desiderio di sentirmi libero,
e già ora, seppure con un po' di ansia mista ad adrenalina, riesco a sentirne il sapore.

Ogni qualvolta qualcuno mi chiede quando tornerò, la domanda mi suona strana e ragionandoci su ora capisco che non lo so perchè non è un qualcosa che fa' parte dei miei piani,
non perchè non voglia tornare, piuttosto perchè il mio desiderio ora è solamente quello di andare!

Per il tornare.. Le faremo sapere ::-)

Passerò una notte a Stansed, UK, e non credo dormirò tanto, solitamente faccio fatica quando viaggio

Giorno 25
Atterrerò a Lourdes intorno alle 11.00 am e il lmio piano per la giornata è:

Raggiungere SJPDP
Acquistare delle stecche per camminare
Acquistare un Opinel
Acquistare acqua
Trovare un posto per dormire
Iniziare il cammino la mattina dopo percorrendo la via bassa,
il passo di Roncisvalle sarà chiuso.

Lì finisce il mio piano ed inizia l'avventura.

:applausi::applausi::applausi:

Ultima modifica:
Quando arrivi a saint jean, vai all'ufficio dei pellegrini. Li ti metteranno il primo timbro sulla credenziale, ti daranno il foglio con gli albergue aperti e le tappe e ti troveranno un posto per dormire.
Buon cammino, nuovo amico, portaci con te!

IMG_20200124_184852.jpg

Cagliari 24 Gennaio 2020

bbalvicoletto incontra finalmente Sardina che riceve subito due abbracci, uno mio personale e uno da parte di Akentos, ma non solo, si uniscono al gruppo il bassotto Harmony, Bluesoul e Jessica, che nonappena viene a sapere che ho dimenticato la tazza fa' un salto in negozio e me ne trova una fantastica coi Flamingo, per la gioia di Raùl e una fèdera, che mi sarà utile e alla quale non avevo pensato!
Intanto la Patty mi dà anche le Credenziali (sì perché una potrebbe, anzi, sicuramente non basterà) con i suoi auguri per un buon Cammino e quelli di Zot per un non buon cammino .
Qui si aspetta sempre, stanotte non si è dormito, spero di recuperare stamane sul volo per Lourdes.

Ultreya!

inizia l'avventura

inizia l'avventura, dici?
no, vic (ha ragione Raùl . bellissimo nick, Vic. brava Akentos )
no.
non inizia l'avventura.
molto di più.
molto meglio.

inizia il cammino.
e quindi - quindi - inizia la vita.
nuova.
splendida.
incredibile.
in-immaginata.
in-immaginabile.
una delle migliori che potrai vivere.
una delle più belle che ti potevi regalare.
una delle più belle che potevano esserti concesse in dono.

vai.
noi si sarà tutti con te.
che il tuo sguardo nuovo sui passi che sono nostri da anni travolge di entusiasmo e trascina con sé.

cri

Ma come non buen camino!!
Ti ho scritto "buen camino" bello grande!:rofl:

Ciá

Zot

(ho appena scoperto che dal cellulare non si aggiungono le faccine...)

Ultima modifica:
Aggiornamenti dal fronte...
15799851332966566281674603131840.jpg
Il viaggio è stato lungo e spezzettato,
partito ieri alle 15.30 da Tortolì
Alla 1 ero a Londra
Alle 11 a Lourdes
Alle 17 a Bayonne
Arrivo previsto a SJPDP alle 21

Anche no.
Per stanotte preferisco riposare per bene a Bayonne e domani mattina partirò per SJ.

Le ultime due notti ho dormito pochissimo e malissimo, non voglio iniziare già stanco.

Intanto a Lourdes ho bevuto da una fontana con la mia nuova tazza :p:-))

IMG_20200125_131612.jpg

Ho comprato un opinel, inaugurato con un'arancia e ho preso anche le stecche per camminare. Diciamo che son pronto!

Ora piccolo giro qui attorno e poi ancora nanna.

Ciao Pellegrini! :)

Mi fai morire :hihi: temevo che la tazza fosse quella. Quanto pesa? :oops:
Riposa Vic, domani sarà un gran giorno ... come tutti d'altra parte.
Spero di essere qui al tuo arrivo, e per qui intendo Santiago, che in questi ultimi giorni, climaticamente, sembra Cagliari.
Buen Camino Vic <3 sono felice per te :-*

Grazie per la foto :)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto