• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il mio duro Cammino

Gianni 7 ha scritto:
... credo sia importante cercare il proprio "Dio" dentro sè stessi sviluppando consapevolezza, ........ "Partirai quando il Cammino ti chiama... perchè il Cammino non esiste... il Cammino sei tu!"
........
"Dietro ogni nuvola splende sempre il sole"!
Farai un gran Cammino... ne sono sicuro!
Un abbraccio,
Gianni
Io sono sicuro che le tue parole sono la verità psicologica di una involuzione ed evoluzione della fede in Dio (anch'io non faccio molta distrinzione tra le religioni, credo che tutte abbiano la medesima radice ed il medesimo insegnamento finale), la difficoltà che mi si presenta in questo momento è aggrapparmi e risollevarmi per cercare il mio Dio "interiore", perchè c'è ed è forte il mio credo. Spero sempre che lo stato interiore si calmi e mi riconduca a quella serenità costruita sulla fede, sul credo, su certezze che la mia esperienza di vita mi hanno dato, un ruscello che scorre tranquillo verso un futuro. Il mio cammino è iniziato tanto tempo fa, irto di difficoltà, di incertezze, molta salita e tanto dolore, ma...ogni giorno è una tappa e continua e presto contimuerà sul sentiero che mi condurrà da Lourdes a Santiago, raccoglierò ogni cosa che incontrerò sul percorso, ogni emozione, ogni gioia, ogni tristezza e costruirò una nuova fede, ancora più forte, sarò ancora più vicino all'abbraccio di mio figlio e sarò più sicuro di ogni mio passo, esso sono queste le mie speranze ed alle speranze darà la forza del mio cuore e del mio amore.
E' vero "dietro ogni nuvola splende sempre il sole".
Grazie per le tue vicinanza, enzo

luanma ha scritto:
Il camino della vita è duro per tutti, per qualcuno lo è di più; lo è stato per Gesù stesso, vittima della cattiveria degli uomini..... Vedi insegno ai piccoli (3-5 anni) religione, e tutti i giorni mi ritrovo a rispondere a domande difficilli, spesso non formulate con parole, ma solo con occhi che hanno un sorriso spento, .......
Io ho perso mio padre a 20 anni, è stato un vero dramma per me, e ancora oggi ne sento la mancanza, ma tutto l'amore che mi ha donato è nel mio cuore, fa parte della mia eredità, e nessuno me la potrà mai togliere.
il cammino è lungo, caro pellegrino, coraggio e buon cammino :arrow:
Lu
Vedi Lu mio figlio Marco sta correndo con Gesù (era un bravo maratoneta) è questo quello che penso io, sono anch'io un bambino, lo siamo tutti, specialmente nel dolore oltre che nella gioia e come per te, l'amore che io ho dato a mio figlio e che lui ha dato a me rimangono nel mio cuore con la forza inesauribile e viva dell'amore stesso. E' un fuoco che non si spegnerà mai, si è spenta una vita, ma non tutto l'amore che l'ha creata. So che il cammino è lungo, anche se tante volte spero che finisca presto, e passo dopo passo cerco una pace che ancora non trovo, per ora ringrazio Dio di avere una famiglia che mi aiuta tanto e cerco con l'aiuto di tutti la mia anima, cerco di nuovo me stesso su questo duro cammino e partirò presto perchè sul cammino ho sempre trovato brandelli della mia anima che pian piano sto cercando con determinazione di rimettere assieme.
Ci riuscirò sai, ci vorrà tempo, ma l'amore per questo mio figlio è troppo grande per lasciarlo solo.
Grazie.

Grazie a te, per riuscire ad aprire la tua anima con delicatezza, senza far rumore, con tutti noi. So quanti benefici, alla mente e al cuore, al corpo e allo spirito, danno i passi che portano a Santiago, e quest'anno della "perdonanza" ancora di più. Buon camino pellegrino, ultreya :arrow:

ho le lacrime in volto, ho appena letto della tua grande tragedia...... non mollare al punto in cui stai devi farlo per chi ti sta vicino. ciao

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto