• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il mio primo Cammino Giugno 2015

bluewin2001

Utenti registrati
Ciao a tutti,
ormai la cosa si fà sempre piu' seria, dopo ca. 2 anni l'ora si avvicina sempre di piu' e qualche dubbio e paura mi assale!
La mia piu' grande paura è legata ad un ginocchio che mi crea seri problemi nelle discese impegnative, mentre in salite anche ripide nessun problema.
Dopo aver studiato l'altimetria ho individuato 2 punti critici (il primo alla discesa dalla Cruz de Hierro, il secondo alla discesa dal Cebreiro).
Potrebbero mettere a serio repentaglio il proseguimento del cammino :-(
Allora mi chiedo...
Sarei un Pellegrino di Serie B se per quei 2 tratti e solo quei 2 usassi un mezzo di trasporto?
Voi che ne pensate? Cosa fareste al posto mio?
Pongo qui questo quesito perchè so che non mi lincerete :-)
Sono grato di qualsiasi consiglio!

Ci sarebbe anche la discesa dall'alto del Perdon e la discesa a Roncisvalle (questa la puoi evitare facendo la strada).
Poi non esistono pellegrini di serie A o serie B ... Esistono pellegrini che lo sono nel cuore ...per sempre. E non è che prendendo un mezzo o altro cambi categoria.

Edo

Poi non esistono pellegrini di serie A o serie B ... Esistono pellegrini che lo sono nel cuore ...per sempre. E non è che prendendo un mezzo o altro cambi categoria.

Sottoscrivo in pieno le parole di @Edo. Non sono i km che fanno un pellegrino, ma il cuore con cui li fai (indipendentemente dal 'mezzo')
:ciao: :ciao:

Ciao
concordo con quanto è stato scritto sul pellegrino di serie A e B. Aggiungo un consiglio: se non hai già provveduto, scegliti un buon chirurgo ortopedico e segui i suoi consigli.
Ultreya
amb

:flecha:Concordo anche io con quello che ti scrivono, se poi il tuo cammino è dettato dalla tua fede, quello che possiamo fare è apprezzato sempre perchè viene letto direttamente dal nostro cuore. Sandro

E' il cammino che ti dirà ciò che è meglio per te. ps. Non so qual'è il problema al ginocchio, in ogni caso ti consiglio di partire molto leggero e di portarti una buona ginocchiera.
Buon Cammino sin d'ora!

Leo

Tantissimi auguri per il tuo Cammino! Anche io concordo con quello che ti hanno già scritto sulla questione ginocchio. E' importante che tu ti prenda cura di te per evitare che un eccesso comprometta tutto. Sono sicura che riuscirai ad ascoltare il tuo corpo e insieme troverete la via giusta per raggiungere quelle braccia invisibili che ti aspettano aperte...

Quando passerai da San Nicolas fermati! Probabilmente ci sarò io a fare l'ospitaliera in quel periodo ...e non ti preoccupare troppo per tutto il resto, troverai sicuramente quello che è meglio per te.

Non sarai solo a lamentanti :no:
c'è da far la gara con gli altri pellegrini per chi ha più male alle rodillas :rofl::rofl:
mal comune mezzo gaudio ;-)
è troppo tempo che sogni questo cammino , son sicura che andrà tutto bene :)
A me la ginocchiera ha un buon effetto e come ti hanno già detto: parti leggerissimo ;-)abbraccio
Cetty

un ragazzo padovano che ho conosciuto due anni fà è partito anche lui con dei problema al ginocchio. si è fatto tutto il cammino con una ginocchiera. Andava piano, senza strafare, ma andava.
Che bella l'emozione del primo cammino! Che bella l'emozione del cammino!
Coraggio Egidio! ;)

Non posso che essere d'accordo con chi ti dice di fare quello che senti e di non preoccuparti di considerarti di serie A o B. Non giudicarti e, soprattutto, non preoccuparti dei giudizi altrui. Procedi giorno dopo giorno ascoltando cosa ti dice il tuo corpo e parti leggero, dentro e fuori.

Sinceramente? Dalla cruz alla fine della tappa ho visto i sorci verdi, per me la tappa più dura da sjpdp a finisterrae. Dovessi rifare il francese probabilmente mi farei dare un passaggio da uno di quei simpatici bus turistici.
C'è solo un cammino giusto, il tuo.
Buen camino , come vorrei essere al tuo posto ;-)

Ascolta cio' che ti suggerisce il fisico e non potrai sbagliare!

PS: Vale più un chilometro in autobus fatto col cuore che diecimila chilometri a piedi fatti con la presunzione di essere il migliore! ;-)

Fly

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto